Serie A
Fiorentina, Italiano: “Vogliamo reagire dopo il ko di Sassuolo”
Fiorentina: Intervenuto ai microfoni ufficiali del club viola, mister Vincenzo Italiano ha così parlato alla vigilia della sfida contro l’Udinese di Cioffi
Di seguito le parole di Mister Italiano, alla vigilia di Fiorentina- udinese, match in programma domani alle ore 15.00.
“La concentrazione deve essere tutta sull’Udinese perché in questo momento dobbiamo essere bravi a ripartire dopo il passo falso di Sassuolo.
Serve la massima concentrazione su questo impegno, poi penseremo alla Supercoppa dal giorno dopo.
Domani la massima concentrazione deve essere sul campionato,
dobbiamo ripartire e muovere la classifica perché ci teniamo tanto”.
Poi ha proseguito: “Udinese avversario difficile da affrontare, molto forte fisicamente che ha anche qualità.
È una squadra difficile da affrontare, come sempre.
L’abbiamo preparata su quelli che possono essere i nostri punti di forza.
Sapendo che, come tutte le partite, va affrontata con il massimo impegno e lo spirito di vincere sempre.
La classifica e il periodo in cui siamo richiedono punti”.
Su Faraoni e il recupero di Sottil:
“Abbiamo aggiunto un calciatore importante, d’esperienza come Faraoni.
Sono convinto che ci darà una grandissima mano e ci aiuterà a far maturare anche Kayode.
Negli ultimi due allenamenti si è aggregato Sottil, quindi lo recuperiamo. Per il resto stiamo tutti bene, daremo battaglia a questa Udinese”.
Infine: “Dobbiamo stare concentrati su questo impegno.
Dobbiamo reagire dopo la sconfitta contro il Sassuolo.
Siamo in una situazione bella di classifica e dobbiamo continuare ad alimentarla.
Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, si archivia, si riparte e domani dobbiamo cercare di fare punti”.
Serie A
Atalanta, Brescianini: “Ho preso la decisione migliore. Mi sento duttile e adattabile. Sul Napoli…”
Marco Brescianini ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo nella quale si è aperto completamente. Tra gli argomenti la scelta dell’Atalanta e il ruolo.
L’ex Frosinone ha esordito con 3 gol nelle prime giornate di campionato, salvo poi fermarsi per un infortunio che lo ha tenuto fuori fino alla gara del Maradona.
Atalanta, le parole di Brescianini
La nuova fase della carriera
“Non c’è un percorso unico nel calcio, ognuno deve trovare il proprio. Io sapevo che avevo bisogno di migliorare e crescere, quindi ho colto ogni occasione per tirare fuori il meglio di me, anche nei momenti più difficili”.
Il mancato accordo con il Napoli e l’inserimento della Dea
“Con il Napoli eravamo davvero avanti, ma poi l’Atalanta ha fatto un passo deciso. Mi hanno fatto capire quanto credessero in me, ed è stata una scelta naturale. Sono felicissimo di essere qui e convinto di aver preso la decisione migliore per la mia crescita. L’Atalanta è sempre stata nei miei pensieri. Ho sempre ammirato questa società per l’organizzazione e i traguardi raggiunti. È speciale essere vicino a casa“.
Il ruolo in campo e la versatilità
“Sono un centrocampista con caratteristiche offensive, ma qui non esistono ruoli fissi. Devi saper interpretare ciò che la squadra richiede in ogni momento. Mi trovo bene dal centrocampo in avanti, ma sono pronto a fare ciò che serve per il bene del gruppo. Credo sia un vantaggio, nel calcio moderno è fondamentale essere duttile e adattabile. Giocare in più ruoli ti rende più utile alla squadra e aumenta le tue opportunità di scendere in campo”.
Serie A
Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?
L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e Gasperini fa la conta degli infortunati. Ecco chi non ci sarà.
La sosta nazionali non ha portato buone notizie al tecnico orobico e alla ripresa degli allenamenti la situazione dell’infermeria preoccupa. La partita in Emilia è molto importante per il prosieguo della stagione.
Atalanta, situazione infortunati: i dettagli
Sul sito della Dea un comunicato ha svelato diversi dettagli circa alcuni singoli del gruppo. Ecco quanto riportato dal club nerazzurro:
“Oggi, mercoledì 20 novembre, i nerazzurri hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana al Centro Bortolotti. Sono rientrati a Zingonia dagli impegni con le rispettive Nazionali Palestra, Pašalić e Ruggeri.
Domani, giovedì 21 novembre, la squadra si allenerà nel pomeriggio al Centro Bortolotti, a porte chiuse“.
Dunque i 3 impegnati con Italia e Croazia rientreranno presto a lavorare interamente col gruppo. Tuttavia altri giocatori come Lookman, reduce da una contusione con la Nigeria, e De Ketelare hanno svolto lavoro personalizzato. Per il primo le possibilità di partire con la squadra per la sfida del Tardini sono abbastanza basse ma i prossimi giorni diranno sicuramente qualcosa in più. Per il belga invece si tratta solo di un affaticamento e Gasp potrà contare su di lui.
In forte dubbio invece Zappacosta, Djimsiti, Kolasinac. Per Scamacca solite terapie. Scalvini è pronto a rientrare e si prepara alla prima convocazione dopo 6 mesi.
Serie A
Torino, una big europea forte su un giovane granata
Torino, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 05′, in questa stagione con la maglia del Toro ha collezionato una presenza.
Cresciuto nel settore giovanile granata dall’inizio di questo campionato lo staff tecnico ha deciso di integrarlo in maniera fissa in prima squadra sotto la guida di mister Vanoli.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025, la dirigenza granata sta lavorando per il rinnovo del centrocampista ritenuto dalla società uno dei prospetti più importanti del club granata.
Nonostante solo una presenza in serie A sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei per prelevare il centrocampista a parametro zero in estate. Nelle ultime ore sul giocatore c’è un forte interessamento del PSG.
Torino, una big europea forte su un giovane granata
La dirigenza parigina sta valutando diversi nomi per investire su alcuni giovani prospetti del calcio europeo, e Ciammaglichella piace molto al PSG.
L’idea della società campione di Francia è quella di inserirlo nell’under 23 parigina ma permettendo al giocatore di allenarsi sotto le direttive di Luis Enrique.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana