Una Juve maestosa supera l’ostacolo Fiorentina con un’altra prova di grande carattere. Dopo un ottimo avvio viola, i bianconeri prendono le redini del gioco e trovano il vantaggio con Bentancur. Nella ripresa ci pensano uno straordinario Chiellini ed il solito CR7 a chiudere la pratica.
Szczesny: voto 6,5. Partita attenta per il numero 1 bianconero senza doversi esibire in grandi interventi. Quando viene chiamato in causa, però lui c’è sempre.
De Sciglio: voto 6,5. Buona partita per il terzino bianconero sia in fase di spinta che in contenimento. Ha dimostrato anche stasera l’ottimo momento di forma che sta vivendo.
Bonucci: voto 6. Prestazione con qualche errore di troppo. Non dimostra lucidità in alcune circostanze senza però correre grossi pericoli.
Chiellini: voto 7,5. Ennesima ottima prestazione per il capitano bianconero: roccioso in difesa e temerario quando avanza. Poi se si mette anche a fare questi gol…
Cancelo: voto 6. Partita dai due volti per il portoghese. Alterna ottime giocate ad errori banali. Quando accelera però sono guai per gli avversari.
Cuadrado: voto 6. Non una grandissima serata per il colombiano. Commette troppi errori non da lui, ma ha la scusante di aver giocato da mezzala, in un ruolo non suo.
Bentancur: voto 7. L’uruguaiano continua imperterrito il suo percorso di crescita con un’altra ottima prestazione condita da un gran gol: un sinistro chirurgico che si infila nell’angolino.
Matuidi: voto 5,5. Non è il francese delle migliori occasioni. È sempre importantissimo per gli equilibri bianconeri, ma stasera si vede davvero poco in fase di costruzione. Ci può stare una serata opaca.
Mandzukic: voto 5,5. Altra serata di enorme sacrificio per il croato. Lotta come un leone, mettendosi a totale disposizione della squadra. Peccato che il suo ruolo sia l’attaccante…
Dybala: voto 7.Ottima prestazione per l’argentino, a dimostrazione di quanto sia cresciuto in questa stagione. Gioca da “tuttocampista” , come dice Allegri, ed inventa un assist delizioso per il gol di Bentancur. Una Joya sempre più convincente.
Cristiano Ronaldo: voto 6,5. Non una grande serata per il portoghese, ma nonostante tutto riesce a rendersi pericoloso in varie occasioni. Si dimostra glaciale dal dischetto per segnare la rete che lo porta in cima alla classifica marcatori con Piatek. La notizia: la prima sostituzione della sua storia bianconera.
Bernardechi s.v.
Douglas Costa s.v.
Kean s.v.
All. Allegri: voto 7. Una Juve che stravince a Firenze dimostra una tenuta fisica e mentale da squadra di livello assoluto ed il merito è soprattutto suo.
Como-Fiorentina è la sfida valida per il tredicesimo turno di Serie A, calcio d'inizio al…
A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social…
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…