Categorie: Serie A

Italiano: “La Juve non muore mai, ma un Vlahovic così mi dà fiducia”

Vincenzo Italiano si è presentato di buon mattino in sala stampa per presentare l’attesa sfida di domani a Torino contro la Juventus.

La squadra viola affronterà una Juventus nuovamente in fiducia dopo la vittoria in Champions martedì scorso, così Italiano: “La Juve nel bene e nel male è una squadra che ha qualità e che non muore mai. Arriva alla gara di doman con una fiducia diversa dopo la vittoria in Champions. Ha qualità esagerate in avanti, con giocatori veloci e tecnici.

Dovremo stare molto attenti, come abbiamo fatto nelle prime 11 gare dove siamo quasi sempre riusciti ad approcciare bene le gare. Dovremo essere quasi perfetti: tutte le volte che si arriva a ridosso della sosta chiedo ai ragazzi di dare qualcosa in più“.

Sulle pressioni verso la gara di domani:Già al fischio finale della gara contro lo Spezia la gente mi aveva già fatto capire l’importanza della gara di domani. E’ una partita importante, un test che mette in palio tre punti”.

Italiano, da Sottil vuole di più

Vlahovic:Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto 8 gol in 11 gare e in alcune partite non siamo stati bravi nemmeno noi a servirlo bene. Il ragazzo si è sempre impegnato, il ragazzo dà l’anima e nell’ultima gara lo abbiamo messo in condizione di esprimersi meglio. Se prima non era andato bene era per merito anche degli avversari. Una punta che arriva da una tripletta è in fiducia massima: vedere Vlahovic arrivare con entusiasmo mi dà fiducia

Poi una carezza ma anche una stoccata a Sottil: “Ricky ha delle qualità fisiche importanti, ha un gran cambio passo e una bravura nell’uno contro uno che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Deve crescere in concretezza e deve essere bravo a farsi trovare nel vivo dell’area di rigore.

Ne ho visti tanti di giocatori che dovevano lavorare su questa situazione: nel nostro sistema gli esterni sono attaccanti e lui poteva avere qualche assist o gol in più. Deve essere più esigente con se stesso ma ci arriverà perché è intelligente e saprà migliorare”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Milan-Feyenoord, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…

7 minuti fa

Inter, spazio ai giovani: nel mirino un 2001 brasiliano

L'Inter pensa al futuro, con l'obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra…

10 minuti fa

Lucchese, confronto tra staff e giocatori: la decisione

Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa…

30 minuti fa

Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d'Italia…

51 minuti fa

Bayern Monaco, trattative avanzate per il rinnovo di Upamecano

Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per…

1 ora fa

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali

Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…

1 ora fa