Finisce 1-1 l’attesissima sfida Fiorentina-Juventus, le due squadre si dividono la posta in palio. Forse il punto è più pesante per la Viola in chiave salvezza.
Bella gara quella del pomeriggio al Franchi due squadre che con le loro armi cercano di centrare l’obiettivo, arrivati a questo momento, della stagione. La Fiorentina cerca punti per la salvezza, la Juventus, abdicato dopo 9 anni il titolo di Campione d’Italia, è assetata di punti per raggiungere la zona Champions.
Il primo tempo vede una bella Fiorentina, che aspetta una Juventus lenta e senza idee per colpirla in contropiede. Le occasioni sono tutte di marca viola: al 29′, su calcio di rigore per un fallo di mano di Rabiot, Vlahovic insacca con un cucchiaio per cuori forti. La ripresa inizia con una serie di cambi per Pirlo, quello decisivo è l’ingresso di Morata che dopo 40 secondi trova un bellissimo gol.
La ripresa vede la Juventus attaccare, andando vicina al raddoppio in un paio di occasioni, e la Viola difendersi riproponendosi in velocità, senza però creare pericoli importanti. Punto pesante per la Viola che allunga sul Benevento, sconfitto in casa dall’Udinese, mentre la Juventus non riesce a dare lo sprint decisivo per la Champions.
Dragowski 5,5 – Mai chiamato in causa nel primo tempo, nel secondo oltre al gol è messo sotto pressione e lui produce qualche sbavatura.
Caceres 6 – Meglio da centrale che da laterale, quando la Juve spinge dalla sua parte.
Pezzella 6 – Sfortunato nell’azione del gol quando il piede tiene in gioco Morata, per il resto bene.
Milenkovic 7 – Il turno di riposo pare avergli giovato. Non sbaglia nulla contro CR7. Molto bene.
Venuti 6 – Gioca solo un tempo, poi s’infortuna. Sufficienza nel buon primo tempo viola. (Dal 46’ Martinez Quarta 5- Ha sulla coscienza la marcatura molle sull’azione di Morata).
Amrabat 7 – Ha il difetto di tenere un po’ troppo il pallone, ma oggi in mezzo al campo non passa nessuno.
Pulgar 6,5 – Un bel tiro impenserisce il portiere bianconero. Per il resto una gara ben giocata senza sbavature.
Castrovilli 5,5 – Forse il meno lucido del centrocampo viola, qualche tocchetto di troppo. (Dall’85’ Eysseric s.v.).
Igor 6 – Rientra da titolare dopo lungo tempo, regge bene un tempo poi Cuadrado lo mette in difficoltà. (Dal 72’ Biraghi 6 – Entra a squadre lunghe e non ravviva la gara).
Ribery 6,5 – Regista avanzato viola, anche lui in alcuni momenti rallenta il gioco, ma la classe è cristallina (Dal 72’ Kouamé 5,5 – Lo si vede solo per un salvataggio in area, per il resto è buia la notte).
Vlahovic 7,5 – Cucchiaio. E sono 17 gol. Freddo, freddissimo, come in questa stagione è caldo, caldissimo davanti ai portieri avversari.
La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per…
Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore…
L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…
L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui…