I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

‘Che la battaglia abbia inizio’. Eh sì, perché sabato ci sarà FiorentinaJuventus e, come d’altra parte da una vita a Firenze, non sarà una partita qualunque, ma ‘La partita’. I viola non vengono da una confortante classifica con 0 punti nelle prime due giornate tanto che Montella è già stato messo nella lista degli allenatori che rischiano di essere subito esonerati. Commisso, Barone e Pradè hanno fatto capire più volte che l’aeroplanino non è in discussione, eppure c’è ancora chi parla di Gattuso e Spalletti come prime alternative per sostituirlo. I bianconeri, invece, vengono da due successi, seppur ottenuti non senza faticare contro Parma e Napoli.

Fiorentina

Montella dovrebbe continuare ad utilizzare il classico 4-3-3, anche se nel corso della gara potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 o addirittura un 3-4-3. Con il confermatissimo Dragowski in porta, è stata bocciata l’idea Pulgar centrale difensivo, con Pezzella che quindi continuerà a guidare la difesa affiancato da Milenkovic. A destra spazio a Lirola mentre a sinistra dovrebbe giocare Dalbert, ma attenzione ad un idea last minute che vede Caceres titolare per poter garantire maggiore copertura. Il dubbio più grande rimane quello della punta centrale. Il tecnico campano, infatti, deve ancora decidere chi far giocare tra Boateng, Vlahovic e Pedro – quest’ultimo appena arrivato – ma la sensazione è che si opti per l’attaccante ghanese, il quale saprà portare un’esperienza maggiore rispetto agli altri due.

Juventus

Anche il rientrante Sarri schiererà la sua squadra con il 4-3-3 (guai a chi lo tocca) e gli unici due cambi rispetto alla precedente partita dovrebbero essere Danilo al posto di De Sciglio e Rabiot a quello di Matuidi. Confermato quindi Higuain in avanti, con Dybala che dovrà continuare a dare il massimo per trovare spazio tra i primi 11.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina (4-3-3): , Pezzella, Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, P.Boateng, Ribery.
All. Montella

Formazione Juventus(4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; D.Costa, Higuain, C.Ronaldo.
All. Sarri

I precedenti

Viola e bianconeri hanno giocato in tutto 160 partite di cui 33 vittorie viola e 77 successi bianconeri, affiancate da ben 50 pareggi. Anche il numero delle reti segnati è dalla parte della Vecchia Signora: 263 contro i 170 della Fiorentina.

Per quanto riguarda le gare giocate a Firenze, i gigliati sono in vantaggio con 27 vittorie a scapito delle 23 juventine segnando 9 goal in più, 103 contro 94. I pareggi, invece, sono stati 30.

Dove vederla

La partita comincerà sabato 14 settembre allo stadio Artemio Franchi alle ore 15:00 e sarà possibile vederla in Tv su Sky Sport mentre per gli abbonati a Sky Go potranno seguire il match i streaming su smartphone, tablet e PC.

 

Serie A

Atalanta, alla ricerca del tempo perduto: Scalvini torna in campo e punta il Parma

Pubblicato

il

Fantacalcio, Scalvini, Atalanta

Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro, contro il Parma, punta a essere tra i convocati.

La sua ultima presenza in una gara ufficiale risale allo scorso 2 giugno, quando si ruppe il legamento crociato nel match tra Atalanta e Fiorentina. Giorgio Scalvini, dopo quasi sette mesi, è pronto a tornare in campo.

O meglio, lo ha già fatto, seppur in amichevole a Zingonia. Nella giornata di ieri, infatti, il difensore ha disputato un’amichevole contro l’under 23, formazione che disputa il campionato di serie C.

La fine del tunnel è ormai vicina. Contro il Parma, al rientro dalla sosta, Scalvini punta alla convocazione per iniziare recuperare il terreno perduto.

Da lontano osserva con attenzione anche Luciano Spalletti, che spera in un recupero rapido e in un rientro in condizione del ragazzo di Chiari per il suo scacchiere difensivo azzurro.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Pubblicato

il

belahyane

L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione importante, attirando l’attenzione delle big.

Tra le tante caratteristiche fuori dal comune del giocatore marocchino, ce n’è una in particolare che lo rende uno dei migliori in Italia. Ecco di che cosa si tratta.

Hellas Verona, Belahyane re del dribbling: solo 2 meglio di lui

Dopo 12 giornate le statistiche parlano chiaro: di dribblatori puri in Italia ne restano pochi. Quelli più bravi però, possiedono un’abilità capace di spezzare il ritmo delle partite e magari anche di ribaltare il risultato.

Non a caso in questa speciale classifica dei dribbling riusciti è presente il rossonero Leao con 24 ma ls sorprese più eclatante è il primo posto di Gaetano Oristanio con 26, seguito da Nico Paz (a pari merito col portoghese).

belahyane

In terza posizione però ecco che spunta Belahyane dell’Hellas Verona che, a pari merito con Dodò della Fiorentina, conta ben 21 giocate vincenti. Osservandolo in azione, in effetti, si nota questa sua propensione al dribbiling anche se talvolta non gli riesce.

Quando però la giocata va nella direzione giusta ecco che l’azione si trasforma da difensiva in offensiva e crea una superiorità numerica capace di portare talvolta al gol. Il Milan in primis ha messo nel mirino il giocatore, ma anche diverse big europee stanno osservando le sue prestazioni. Già a gennaio ci saranno delle novità.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Pubblicato

il

Fiorentina

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno regime dopo l’infortunio della scorsa stagione.

Non è passato inosservato neanche in Brasile l’avvio di stagione di Dodò: per il difensore viola è arrivata oggi la prima convocazione con la nazionale verdeoro.

L’ammonizione di Vanderson contro il Venezuela e la successiva squalifica hanno indotto il ct del Brasile Dorival Junior a convocare il terzino di Palladino, che aveva ricevuto il mese scorso la preconvocazione ma poi non era stato chiamato in prima battuta. Stamattina Dodò è volato alla volta del Brasile dove sarà nella lista nella sfida che nella notte italiana di mercoledì vedrà il team cinque volte Campione del Mondo contro l’Uruguay, una partita fondamentale per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa7 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 novembre

Visualizzazioni: 4 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: tanto tennis con le ATP Finals di Torino...

Fantacalcio, Scalvini, Atalanta Fantacalcio, Scalvini, Atalanta
Serie A17 minuti fa

Atalanta, alla ricerca del tempo perduto: Scalvini torna in campo e punta il Parma

Visualizzazioni: 70 Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro, contro il Parma,...

lautaro martinez lautaro martinez
Mondiali46 minuti fa

Cecchino Lautaro, a un passo dal Diez Eterno: 31esimo gol con l’Argentina

Visualizzazioni: 127 Il gol segnato la scorsa notte al Paraguay ha elevato, ancora di più, Lautaro Martinez al rango di...

Di Marzio su David Di Marzio su David
Calciomercato10 ore fa

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Visualizzazioni: 1.063 Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a...

belahyane belahyane
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Visualizzazioni: 196 L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione...

Nations League Nations League
Nations League10 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega B di Nations...

Milan Milan
Calciomercato11 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Visualizzazioni: 351 Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Notizie11 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Visualizzazioni: 215 Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un mese di distanza...

Fiorentina Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Visualizzazioni: 310 Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno...

Lecce Lecce
Serie A11 ore fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 189 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Le Squadre

le più cliccate