Questa è ‘La partita’. A Firenze non aspettavano altro che questo. Sabato pomeriggio, infatti, è in programma il big match contro la Juventus di Massimiliano Allegri e non si potrà più sbagliare, causa i 5 pareggi consecutivi nelle ultime 5 partite. I viola non intendono sbagliare questa partita e vogliono regalare una grande gioia alla sua gente.
La squadra di Stefano Pioli arriva a questa sfida con i recuperi di Pezzella e Pjaca – quest’ultimo più in dubbio – e con un Simeone, si spera, voglioso ora più che mai di riscatto visto la sua lunghissima astinenza da rete. In porta confermato Lafont – in una recente intervista ha dichiarato di voler vincere parando un rigore a Ronaldo – con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi a comporre la linea difensiva. A centrocampo a formare il terzetto con Benassi e Veretout ci sarà probabilmente Gerson, mentre l’attacco potrebbe vedere il tridente tanto sognato in estate, ovvero Chiesa, Simeone e Pjaca.
Mister Allegri dovrebbe mandare in campo De Sciglio al posto dell’infortunato Alex Sandro e conferma il sorprendente Bentancur a centrocampo; in avanti, Dybala agirà dietro la coppia Mandzukic-Ronaldo ma a partita in corso potrebbe entrare l’ex al veleno Bernardeschi, recuperato proprio per la gara del Franchi.
Formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
All. Pioli
Formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; C.Ronaldo, Mandzukic.
All. Allegri
Tra queste due squadre, ormai nemiche da una vita, sono state giocate in tutto 158 partite di cui 33 vittorie viola e 75 successi bianconeri, affiancate da ben 50 pareggi. Anche il numero delle reti segnati è dalla parte della Vecchia Signora: 258 contro i 169 della Fiorentina.
Per quanto riguarda solo le gare casalinghe, i gigliati sono in vantaggio con 27 vittorie a scapito delle 22 juventine segnando 12 goal in più, 103 contro 91. I pareggi, invece, sono stati 30.
La partita si disputerà sabato 1 dicembre allo stadio Artemio Franchi alle ore 18:00 e sarà possibile vederla in Tv su Sky Sport mentre per gli abbonati a Sky Go potranno seguire il match i streaming su smartphone, tablet e PC.
Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…
In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista…
Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al…
Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una…
La frustrazione dell'Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro…
La Juventus porta a casa il Derby d'Italia e trova la quarta vittoria consecutiva in…