Domenica alle ore 15 al Franchi per il 33esimo turno andrà di scena Fiorentina-Juventus, gara molto sentita dalle tifoserie e sarà l’inedita prima volta a spalti vuoti sul campo toscano.
Fiorentina-Juventus per quanto la classifica divida le due squadre non sarà mai una gara banale: anche domenica ci saranno in palio punti pesantissimi. I viola hanno assoluto bisogno di punti per uscire quanto prima dalla zona caldissima della classifica, i bianconeri non posso lasciare punti per strada in vista della partecipazione della prossima Champions.
Le scelte di Iachini sono abbastanza previdibili, la rosa e il rendimento di alcuni giocatori non permetto al tecnico marchigiano troppi cambiamenti rispetto alle gare precedenti. In difesa dovrebbe rientrare dalla squalifica Milenkovic. A fargli spazio potrebbe essere Quarta, visto il buon momento di Caceres. A centrocampo, squalificato Bonaventura, torna Castrovilli. In attacco Ribery-Vlahovic, qualche dubbio sull’esterno sinistro dove Igor incalza Biraghi.
In casa bianconera difficilmente sarà recuperato l’ex di turno Federico Chiesa, in attacco ci sarà il ballottaggio Dybala-Morata per chi affiancare Ronaldo, mentre Rabiot
e Bentancur giocheranno in mezzo. Nel 4-4-2 Pirlo dovrebbe inserire McKennie, preferito a Kulusevski con la conferma di Cuadrado alto. Tra i pali rientra Szszesny, difeso da Danilo, De Ligt, Bonucci ed Alex Sandro.FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. Allenatore, Iachini.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Ronaldo. Allenatore, Pirlo.
La sfida tra queste due squadre è uno dei grandi classici della nostra Serie A, gli incontri totali sono stati 163. Il bilancio è favorevole ai bianconeri con 78 vittorie a fronte di 34 sconfitte. I pareggi sono stati 51. L’ultimo incontro terminato in parità è l’ultimo precedente al Franchi del settembre 2019 terminato a reti bianche.
Fiorentina-Juventus di domenica 25 aprile delle ore 15 è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming lo può fare con le app per abbonati Sky Go e NOW.
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…