Categorie: Serie A

Fiorentina, Kean denuncia nuovi attacchi razzisti online nel 2025

Moise Kean, attaccante della Fiorentina, è stato vittima di insulti razzisti sui social media dopo la partita contro l’Inter. La società viola ha espresso il proprio sostegno al calciatore.

Nel post partita di Inter-Fiorentina, Moise Kean è stato bersaglio di pesanti insulti razzisti sui social media. Non è la prima volta che il calciatore classe 2000 viene attaccato in questo modo, sia in campo che online. Questa volta, l’attaccante della Fiorentina ha deciso di pubblicare i messaggi offensivi ricevuti al termine della sfida di San Siro.

Gli insulti, di natura razzista e derisoria, riguardavano anche il gol che Kean non è riuscito a segnare durante la partita, a differenza della doppietta realizzata nel recupero della settimana precedente. L’ex Juventus ha poi pubblicato un messaggio in risposta agli insulti, esprimendo la sua frustrazione con le parole “Ancora, nel 2025…” accompagnate da emoji del vomito.

Fiorentina, il sostegno per Kean

Immediato il supporto della Fiorentina verso il proprio attaccante. La società viola ha infatti condannato gli insulti razzisti contro Kean attraverso un messaggio pubblicato sui social media.

Il messaggio recita: “La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti”.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](http://calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)

Pubblicità

Aggiornato al 11/02/2025 9:39

Condividi
Pubblicato da
Virgilio Covelli

Gli ultimi aggiunti

Inter, Romero sfumò per i costi: ora emerge il vuoto di Acerbi

Il Tottenham valutava l'argentino 45-50 milioni. I nerazzurri hanno poi investito su Curtis Jones, mentre…

12 ore fa

Calciomercato Roma, Oosterwolde ed Endrick: le piste per gennaio

La Roma guarda già al mercato di gennaio: la dirigenza non intende forzare un colpo…

13 ore fa

Juventus, Adžić resta al Sassuolo: la contro-opzione che blinda il futuro

La Juventus rinuncia a monetizzare subito Vasilije Adžić: niente cessione definitiva per oltre 15-16 milioni…

17 ore fa

Milan-Lecce, sei di fila: non era mai successo in Serie A

Il successo di San Siro completa una serie iniziata nell'aprile 2024: 15 gol segnati, appena…

18 ore fa

Bologna, Sartori si muove in prima persona: tre talenti osservati a Monza

Il direttore tecnico rossoblù era al Brianteo per seguire Varela, Kouadio e Robinson. Tutti e…

19 ore fa

Nuovo San Siro, piano da 2,3 miliardi per Inter e Milan

Ecco il piano finanziario per il nuovo San Siro di Inter e Milan. 2,3 miliardi…

19 ore fa