Serie A
Fiorentina, Kean e quella clausola estiva che può riempire le casse

Fiorentina, Moise Kean e’ tornato alla ribalta dopo la doppietta alla Germania. Il classe 2000 e’ diventato l’uomo mercato per la Viola.
La stagione di Moise Kean si sta rivelando, sempre più, sopra le più rosee aspettative.
Vice capocannoniere del campionato, dietro solo a Meteo Retegui, il classe 2000 si sta prendendo una bella rivincita sulla Juventus, che lo ha scartato la scorsa estate.

Moise Kean ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le prestazioni di alto livello, ma soprattutto i gol (15 in 26 partite di campionato) gli hanno acceso attorno molte luci di mercato, con tanto interesse che si e’ creato, soprattutto all’estero.
Nel frattempo, come riferisce Firenzeviola.it, spinta un dettaglio sulla clausola rescissoria presente sul contratto che lo lega alla Fiorentina, pari a 52 milioni di euro.
La stessa, infatti, sarebbe valida solamente dal 1° al 15 luglio, con le pretendenti che, eventualmente, avrebbero a disposizione poco più di due settimane per pagare l’intera somma e portarsi a casa l’ex PSG ed Everton.
Serie A
Buffon: “Contento per Tudor alla Juventus”

Gianluigi Buffon esprime la sua opinione sull’arrivo di Tudor alla Juventus, sottolineando le dinamiche interne al club bianconero.
Gianluigi Buffon ha recentemente espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. L’ex portiere bianconero ha dichiarato di essere felice che Tudor abbia avuto l’opportunità di realizzare il sogno di allenare la Vecchia Signora. L’esonero di Thiago Motta, secondo Buffon, era nell’aria a causa di alcune tensioni percepite all’interno del club. Buffon ha commentato: “Nel calcio le cose vanno così”, riconoscendo le inevitabili fluttuazioni che caratterizzano questo sport.
Ex Juventus e la sfida della competenza
Buffon ha inoltre toccato un tema molto discusso: il ritorno di ex giocatori bianconeri in società. Ha affermato che l’assunzione di figure come lui, o altre ex glorie, non garantisce automaticamente risultati e competenza. Un’analisi che invita a riflettere sulla necessità di una strategia più ampia e ponderata nella scelta dei dirigenti del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Buffon: “Felice che #Tudor abbia avuto la chance di coronare il sogno di allenare la #Juventus. Esonero #Motta? Si percepiva che c’era un po’ di maretta. Nel calcio le cose vanno così. Ex #Juve in società? Prendere Buffon, Tizio o Caio non è sinonimo di risultati e competenza” pic.twitter.com/o9RwYiMOx4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Serie A
Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l’Empoli, per congelare in maniera praticamente definitiva il discorso salvezza.
Nell’anticipo della 30/a giornata, al Sinigaglia arriva l’Empoli. I Lariani, dopo il pari contro il Venezia e la sconfitta in rimonta a San Siro di fronte al Milan, sfidano i toscani -terzultimi- per aumentare a dieci i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, chi al posto di Paz?
Contro i toscani però, peserà nell’undici iniziale di Fabregas, l’assenza per squalifica di Nico Paz. Il tecnico spagnolo potrebbe quindi tornare a schierarsi con il 4-2-3-1, con uno tra Maxence Caqueret o Lucas Da Cunha ad agire da trequartista alle spalle di Patrick Cutrone, in vantaggio per una maglia da titolare su Tasos Douvikas.
Oltre a Paz, assente per squalifica anche Dele Alli. Stagione invece finita per Alberto Dossena. Il difensore si è operato in settimana per la lesione del legamento crociato anteriore destro.
Serie A
Cagliari, arrivano i “rinforzi” per il Monza

Arrivano i rinforzi dall’infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista della gara importante di domenica contro il Monza.
Buone notizie per la squadra sarda che contro il Monza nella partita di domenica, importante ai fini della salvezza, potrebbe recuperare importanti pedine sia dall’infermeria che dal rientro dalle Nazionali.
Cagliari: la situazione recuperi
Tre pedine di Nicola potrebbero essere della partita col Monza. Stiamo parlando di: Coman, Zappa e Luvumbo, che nonostante oggi si siano allenati parzialmente con il gruppo, salvo contrattempi dovrebbero essere a disposizione di Nicola per lo spareggio salvezza con i brianzoli. Da valutare il minutaggio nelle gambe dei giocatori: potrebbero partire dalla panchina. Niente da fare invece per Obert, fermo al personalizzato. Al centro sportivo di Assemini oggi anche Iliev e Marin, rientrati dagli impegni con le nazionali.
A questo punto manca all’appello soltanto Mina. Il colombiano arriva oggi dal sud America e domani sarà regolarmente in campo con i compagni. Ancora da decidere il modulo in difesa. Davide Nicola potrebbe tornare a quattro, con Mina e Luperto centrali. Ma, se Zappa non ce la dovesse fare, potrebbe riproporre anche Palomino. Affollamento in mediana con Prati favorito per un posto da titolare dopo la buona prova con gol in under 21.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste22 ore fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?