I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Kean fa numeri da record e la viola si gode il suo bomber

Pubblicato

il

Fiorentina

Moise Kean continua a stupire e a trascinare la Fiorentina con le sue reti. L’attaccante italiano ha messo a segno un’altra doppietta, portando il suo bottino stagionale a 15 gol in 22 partite di campionato, 19 in tutte le competizioni.

I numeri di Kean sono davvero impressionanti che gli permettono di stabilire un record personale nei top cinque campionati europei. Come riportato da Opta, infatti, con i gol segnati all’Inter, Kean ha superato il precedente primato di 13 reti, registrato nella stagione 2020/21 con il PSG in Ligue 1.

Il suo exploit a Firenze dimostra quanto contino la fiducia e la continuità. Va comunque considerato il fatto che giocare in una piccola piazza come quella di Firenze è decisamente differente rispetto a farlo in una grande come quella della Juventus a Torino. Inoltre, il fatto che Kean alla Juventus fosse solo una riserva mentre qui è titolare fisso ha probabilmente inciso sulle sue prestazioni e continuità sotto porta.

Fiorentina, il rimpianto della Juventus

In estate, il suo passaggio dalla Juventus alla Fiorentina per 18 milioni di euro era stato visto come un affare per i bianconeri, ma oggi la situazione è ben diversa. Con 15 gol in campionato, Kean sta facendo molto meglio di Dusan Vlahovic, fermo a 8 reti. Il paragone tra i due è sempre più impietoso per la Juventus, che potrebbe presto rimpiangere la cessione del giovane attaccante italiano. Nel frattempo, la Fiorentina si gode il suo bomber, sempre più decisivo nel cammino della squadra.

Fiorentina

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata

Pubblicato

il

Copa Libertadores, Serie A

Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 33^ giornata (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito il palinsesto completo.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 33^ giornata

Lecce-Como, sabato 19 aprile 15:00 – Dazn
Monza-Napoli, sabato 19 aprile 18:00 – Dazn
Roma-Verona, sabato 19 aprile 20:45 – Dazn, Now e Sky
Empoli-Venezia, domenica 20 aprile 15:00 – Dazn
Bologna-Inter, domenica 20 aprile 18:00 – Dazn, Now e Sky
Milan-Atalanta, domenica 20 aprile 20:45 – Dazn
Torino-Udinese, lunedì 21 aprile 12:30 – Dazn, Now e Sky
Cagliari-Fiorentina, lunedì 21 aprile 15:00 – Dazn
Genoa-Lazio, lunedì 21 aprile 18:00 – Dazn
Parma-Juventus, lunedì 21 aprile 20:45 – Dazn

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Noi meglio del Napoli per un tempo. Non deve esserci sconforto”

Pubblicato

il

Empoli
L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha risposto alle domande dei cronisti presenti in sala stampa al termine della gara persa contro il Napoli. Una sconfitta che lascia i toscani all’terzultimo posto della classifica di Serie A, a 6 giornate dal termine del campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
Empoli

Empoli, la conferenza di D’Aversa

Analisi della partita.

“Credo che nel primo tempo abbiamo fatto meglio del Napoli. Meret è stato molto bravo, ad esempio, sull’occasione del tiro di Esposito. Siamo rientrati negli spogliatoi in svantaggio, ma è stato un nostro errore: dovevamo uscire prima su McTominay. Poi la differenza tra le due squadre è emersa. Il rammarico resta per le 4-5 occasioni create e non sfruttate: sarebbero state importanti, sia per il gruppo che per i singoli. Guardiamo comunque alla prestazione: nonostante le tante assenze, abbiamo giocato con coraggio, restando fedeli al nostro DNA, aggredendo l’avversario. Sotto questo aspetto siamo stati bravi, ma resta l’amarezza perché il risultato è troppo pesante rispetto a quanto visto in campo.”

Morale.

“Non deve esserci sconforto. Abbiamo creato molto e dobbiamo portarcelo dietro come spinta. Dobbiamo concentrarci sulla sfida col Venezia. Non ricordo una stagione con così tanti infortuni: ben 13 interventi chirurgici tra i nostri giocatori. Eppure siamo ancora lì, a giocarci la salvezza. Con il Venezia non si chiude il campionato, ma sarà fondamentale recuperare energie fisiche e mentali.”

Infortunati.

“Stamattina si è fermato anche Solbakken. Il Napoli, di solito, parte forte nel primo tempo e poi cala nella ripresa: ho cercato di ragionare su questo, apportando un cambio nel secondo tempo per riequilibrare la gara. Di sicuro non chi è stato operato questa settimana. Per il resto, sarà il medico a darci indicazioni più precise.”

Gara contro il Venezia.

“Ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. È lunedì, rientreremo molto tardi. La fortuna della nostra piazza è che possiamo lavorare senza troppe pressioni. La pressione non deve esistere per una partita di calcio: è uno sport, e da professionisti dobbiamo prepararci al meglio, come sempre. Preparare una gara contro il Napoli è certamente più complicato rispetto a quella con il Venezia, ma non esistono partite facili. Anche domenica sarà una sfida difficile, nonostante la buona prestazione di oggi.”

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte: “Stiamo tenendo vivo il campionato facendo qualcosa di inaspettato”

Pubblicato

il

Napoli

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato nella conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta contro l’Empoli per 3-0.

 

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria per 3-o ottenuta contro l’Empoli. Un successo molto importante per i partenopei, che restano a soli tre punti dalla vetta della classifica occupata dall’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

Napoli

Napoli, il commento di Conte al termine della gara contro l’Empoli

Calo nei secondi tempi.

 “Quando si perde si tende a invocare un modulo, quando si vince se ne chiede un altro. Prima si parlava del ritorno al 4-3-3, poi dopo Bologna si è chiesto spazio per Raspadori e soluzioni diverse. Ma io non mi lascio condizionare. Guardo come si allena la squadra, valuto il lavoro quotidiano. I problemi non erano nei primi o nei secondi tempi, ma in alcune dinamiche mentali: spesso, dopo il vantaggio, ci abbassavamo troppo per istinto, e l’avversario prendeva campo. Può sembrare un calo fisico, ma è più una questione psicologica. Oggi all’intervallo ho detto ai ragazzi di considerare la partita sullo 0-0 e andare a vincerla. La risposta è stata eccellente. La prestazione è stata di livello altissimo, e credo che anche il pubblico lo abbia apprezzato. Quanto all’Empoli, faccio fatica a vederli in zona retrocessione: sono ben messi in campo e ti mettono in difficoltà se non li affronti con attenzione”.

Sui singoli e la forza del collettivo.

“Lukaku e McTominay hanno inciso, ma questa vittoria è figlia del lavoro di tutti: da Mazzocchi a Juan Jesus, da Billing a Ngonge, fino a Raspadori e chiunque sia entrato senza far rimpiangere i titolari. È il successo di un gruppo che ha sempre risposto presente, e che ora inizia a raccogliere i frutti del proprio impegno. Penso a Rafa Marin: è stato chiamato in un momento delicato e ha fatto benissimo. E mi aspetto che da qui alla fine, i giocatori con più esperienza e carisma facciano la differenza e si prendano le loro responsabilità. Romelu, così come Scott, mi hanno dato risposte importanti. Stiamo facendo qualcosa di bello, forse inaspettato. E lo dico con ironia: dovreste ringraziarci, stiamo tenendo vivo il campionato, altrimenti i titoli di giornale sarebbero già finiti”.

Su Juan Jesus e Rafa Marin.

“Juan mi ha detto di aver avvertito un fastidio muscolare, non era molto ottimista. Domani vedremo come sta Buongiorno, che rientrerà in gruppo e valuteremo le sue condizioni. In ogni caso, abbiamo Rafa Marin, che in questi mesi ha lavorato sodo, in silenzio, senza mai lamentarsi. Se dovesse partire titolare, non avrei alcun dubbio sulla sua affidabilità. Questa è una rosa cresciuta tanto, sotto ogni punto di vista”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Ligue 18 minuti fa

La rinascita del Lione con Fonseca: i numeri

Visualizzazioni: 10 Il Lione vola in campionato con numeri eccezionali. Il tecnico portoghese dimentica l’amarezza del Milan e sogna la...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League28 minuti fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Serie A57 minuti fa

Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata

Visualizzazioni: 52 Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Empoli Empoli
Serie A8 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Noi meglio del Napoli per un tempo. Non deve esserci sconforto”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta subita al Maradona contro...

Napoli Napoli
Serie A9 ore fa

Napoli, Conte: “Stiamo tenendo vivo il campionato facendo qualcosa di inaspettato”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato nella conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta contro l’Empoli per...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Napoli, Mazzocchi: “Mentalmente siamo forti. Scudetto sogno sempre più reale”

Visualizzazioni: 28 Pasquale Mazzocchi, difensore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara vinta 3-0 contro l’Empoli al...

Napoli-Empoli Napoli-Empoli
Serie A9 ore fa

Napoli, Politano: “Saranno 6 battaglie. Pensiamo a noi, non all’Inter”

Visualizzazioni: 27 Matteo Politano, esterno destro del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria contro l’Empoli,...

Napoli-Empoli Napoli-Empoli
Video9 ore fa

Napoli-Empoli 3-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 69 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la trentaduesima...

Italia Italia
Serie A10 ore fa

Fiorentina, Fagioli: “Errori? Ho pagato, merito rispetto”

Visualizzazioni: 36 Nicolò Fagioli si confessa: “Ho sbagliato e ho pagato, ora chiedo rispetto”. Il centrocampista si apre sulla sua...

Le Squadre

le più cliccate