La Fiorentina di Italiano si esalta nello stadio che fu di Maradona: una vittoria, per gioco e intensità, che potrebbe far spiccare il volo.
La Viola va alla pausa del campionato per le gare delle nazionali con uno spirito completamente diverso rispetto a ciò che successe a settembre: allora la squadra di Italiano fu demolita, ben oltre il risultato di 4-0 dall’Inter, e constrinse il tecnico e i suoi ragazzi a lavorare con un ambiente necessariamente critico.
La vittoria contro i campioni d’Italia ha lasciato una sensazione di forza, d’ identità, che potrebbe aprire orizzonti molto importanti per il futuro prossimo di Bonaventura
e compagni.Ieri sera, nonostante Nzola non sia stato in grado di poter calciare contro Meret, un altro gol di un altro elemento che non si era ancora iscritto tra i marcatori stagionali: Brekalo è il nono cannoniere in campionato, dodicesimo se contiamo anche la Conference.
In Italia solo Roma e Atalanta tengono il passo della rosa di Italiano come numero di marcatori diversi.
Non solo giocatori pronti a farsi attenti davanti alla porta avversaria, per Italiano altri numeri importanti: in questo primo scorcio di stagione, con l’esordio in Serie A di Comuzzo, sono 26 i giocatori che sono scesi in campo.
Nelle 12 partite giocate, tra maglia da titolare e subentrato, solo Mandragora e Arthur hanno sempre timbrato il cartellino, mentre per minuti giocati il primo è Milenkovic che ha giocato 1023 minuti in 11 partite, subito dopo Bonaventura e Terracciano.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:34
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…