La Fiorentina di Italiano si esalta nello stadio che fu di Maradona: una vittoria, per gioco e intensità, che potrebbe far spiccare il volo.
La Viola va alla pausa del campionato per le gare delle nazionali con uno spirito completamente diverso rispetto a ciò che successe a settembre: allora la squadra di Italiano fu demolita, ben oltre il risultato di 4-0 dall’Inter, e constrinse il tecnico e i suoi ragazzi a lavorare con un ambiente necessariamente critico.
La vittoria contro i campioni d’Italia ha lasciato una sensazione di forza, d’ identità, che potrebbe aprire orizzonti molto importanti per il futuro prossimo di Bonaventura
e compagni.Ieri sera, nonostante Nzola non sia stato in grado di poter calciare contro Meret, un altro gol di un altro elemento che non si era ancora iscritto tra i marcatori stagionali: Brekalo è il nono cannoniere in campionato, dodicesimo se contiamo anche la Conference.
In Italia solo Roma e Atalanta tengono il passo della rosa di Italiano come numero di marcatori diversi.
Non solo giocatori pronti a farsi attenti davanti alla porta avversaria, per Italiano altri numeri importanti: in questo primo scorcio di stagione, con l’esordio in Serie A di Comuzzo, sono 26 i giocatori che sono scesi in campo.
Nelle 12 partite giocate, tra maglia da titolare e subentrato, solo Mandragora e Arthur hanno sempre timbrato il cartellino, mentre per minuti giocati il primo è Milenkovic che ha giocato 1023 minuti in 11 partite, subito dopo Bonaventura e Terracciano.
Aggiornato al 09/10/2023 14:34
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…