I nostri Social

Serie A

Fiorentina, la crisi continua: 4 sconfitte e due pareggi nelle ultime 6 gare

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Fiorentina, dopo il pareggio contro il Torino, i viola confermano il momento buio. La squadra è sempre più in caduta libera.

Il pareggio ottenuto oggi contro il Torino, in una partita che sembrava tutta in discesa dopo l’espulsione di Dembele al 33° minuto e il vantaggio firmato dai gigliati, rappresenta l’ennesimo capitolo di un periodo nero per la squadra di Palladino.

Dal lontano 8 dicembre, giorno dell’ultima vittoria in campionato, la Fiorentina non è più riuscita a ritrovare il passo che aveva caratterizzato il suo autunno dorato. Tra ottobre e novembre, i viola avevano infilato una striscia di 8 vittorie consecutive che sembrava preludere a una stagione da protagonisti. Tuttavia, quel momento felice è ormai un ricordo sbiadito poichè nelle ultime 6 partite di Serie A, sono arrivate 4 sconfitte e 2 pareggi.

Il match di oggi è emblematico di questa involuzione. Dopo il regalo di Dembele e un primo tempo chiuso in vantaggio, i viola si sono letteralmente sciolti, cedendo campo al Torino e rischiando addirittura di perdere nel finale sulla rasoiata di Masina. I tifosi, esasperati, hanno accompagnato il triplice fischio con una bordata di fischi che ha scosso il Franchi.

Fiorentina

Fiorentina, un mese e mezzo da dimenticare

La Fiorentina sembra essere implosa su sé stessa nell’ultimo mese e mezzo. Nonostante gli sforzi, la squadra appare incapace di ritrovare il gioco fluido e la solidità che avevano caratterizzato l’autunno. Eppure, in termini di risultati complessivi, la stagione non è ancora compromessa: i viola sono ora 6° in classifica e già qualificati agli ottavi di Conference League.

Ma il clima attorno alla squadra è tutt’altro che sereno. Le aspettative create dalla brillante striscia di vittorie hanno reso ancor più insopportabili le recenti battute d’arresto. A via di Ripoli, la tensione è palpabile, e il malcontento della tifoseria, manifestato in maniera inequivocabile oggi, rischia di pesare come un macigno sulle prossime settimane.

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni

Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha detto sulla vittoria fuori casa dei suoi.

Al Bentegodi è 3-0: la vittoria della Lazio di Baroni a Hellas Verona-Lazio riporta la squadra biancoceleste ai posti alti della classifica, al quarto posto.

Un successo che mister Baroni ha commentato in conferenza stampa nel post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Marco Baroni

Vittoria importante in un piccolo momento di crisi?
“Sono orgoglioso di questa squadra, faccio i complimenti ai ragazzi, ho visto una squadra che non ha mollato neanche nelle difficoltà, adesso abbiamo recuperato qualche giocatore, altri ci mancano come Vecino che per me è un giocatore importante. Non dovevamo pensare che fosse una partita scontata e non lo è stata. Come abbiamo mollato un attimo loro ci hanno messo in difficoltà. Ho visto la Lazio che volevo vedere”.

Perchè via da Verona?
Io qui ho lasciato tutto, ho avuto un incontro col direttore e penso che quando uno lascia tutto poi è difficile continuare, resta la magia che abbiamo creato, penso che Zanetti stia facendo un buon lavoro e il Verona ha tutte le risorse per fare il suo campionato”.

Che settimana è stata?
“Abbiamo bisogno di lavorare e di crescere, è stata una settimana lunga che abbiamo affrontato bene, abbiamo recuperato giocatori importanti e ora serve recuperare energie per una nuova partita difficile che ci aspetta giovedì. Saremo un po’ contati dietro con solo quattro difensori e quindi serve ricaricarsi al meglio”.

Belahyane alla Lazio?
“Girano tanti nomi, di mercato se ne occupa il direttore, anche se c’è una finestra dobbiamo saperla gestire perchè siamo professionisti, migliorare questi giocatori non è facile, la mia attenzione è solo rivolta verso il campo”.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”

Pubblicato

il

Empoli, Fazzini

Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che cosa ha detto nel pre-partita.

Queste le parole dell’amministratrice delegata dell’Empoli Rebecca Corsi a DAZN, prima della sfida Inter-Empoli.

Come vi state rivolgendo al gruppo?
“C’è da stare vicini alla squadra, compattarsi e lavorare bene credendo in quanto fatto fino ad ora”.

La situazione Fazzini?
L’offerta era congrua, ma avevamo difficoltà nella forma. Jacopo è dell’Empoli, darà il massimo e siamo aperti a qualsiasi offerta. Fino a quel momento, darà il massimo per l’Empoli”.

Un mese di fuoco: più timori o stimoli?
“Questa è la Serie A, le affronteremo una alla volta”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Zanetti: “È stata una giornataccia”

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

Nel post-partita della partita Hellas Verona-Lazio, che ha visto i biancocelesti trionfare 3-0, ha parlato in sala stampa il tecnico gialloblu Paolo Zanetti.

Netta debacle per gli uomini di Paolo Zanetti in casa in occasione di Hellas Verona-Lazio, una sfida importantissima per i veneti, che si trovano in zona retrocessione.

Il risultato ha il sapore di una batosta: un netto 3-0 per gli uomini di Baroni. Una sconfitta che il tecnico del Verona Zanetti ha commentato così nella consueta conferenza stampa post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Paolo Zanetti

Quanto brucia regalare tre goal così?

“Giornata negativa sotto tanti punti di vista, ovviamente ci dobbiamo prendere sempre le responsabilità di quello che facciamo, siamo stati superficiali rispetto alle ultime prestazioni in cui il piglio era stato diverso, abbiamo avuto una buona reazione con Tengstedt ma poi abbiamo sbagliato troppi passaggi, la gestione non è stata buona, è stata una giornataccia“.

Hellas che va troppo nel panico?

Non siamo riusciti ad essere incisivi nei duelli, abbiamo lasciato troppi spazi aperti. Sicuramente c’è anche la bravura della Lazio, non ci arrivavamo, sicuramente abbiamo preso qualche infilata di troppo, c’è stata una voglia di provare a riprendere la partita nel secondo tempo, poi c’è stato un errore che ci ha portato a non avere più la forza di essere concreti”.

Espulsione di Duda?

“Lo devo rivedere, dal campo sembrava un normale fallo, al 90′ è stato molto fiscale ma non voglio parlare senza aver rivisto bene l’episodio ma mi è sembrato un contrasto di gioco normalissimo”.

Cambio tattico senza effetti nella ripresa?

“Abbiamo creato delle situazioni nel secondo tempo, la Lazio poi era sicuramente in giornata e l’abbiamo messa in giornata noi con un suicidio. Non possiamo permetterci di regalare niente, serve avere un’aggressività diversa fin da subito al netto degli errori evidenti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Calciomercato8 minuti fa

Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 23 In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore del City Kyle...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato18 minuti fa

La Juventus in corsa per Renato Veiga: gli ultimi sviluppi

Visualizzazioni: 47 La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea per un possibile...

Napoli Napoli
Calciomercato28 minuti fa

Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi

Visualizzazioni: 24 Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco...

Calciomercato48 minuti fa

Trattativa Cunha: il Wolverhampton punta al rinnovo

Visualizzazioni: 27 Capitolo Matheus Cunha: il Wolverhampton spinge per il rinnovo, ma l’Arsenal resta alla finestra insieme ad altri club...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato58 minuti fa

Roma, ci siamo: arriva Gollini

Visualizzazioni: 48 Pierluigi Gollini approda alla Roma: l’affare è concluso! Il portiere si trasferisce dall’Atalanta per 1 milione di euro,...

Amorim Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, l’esperienza di Amorim si trasforma in incubo

Visualizzazioni: 50 Manchester United, dal dominio in Portogallo all’inferno della Premier League. Il tecnico portoghese rischia di pagare caro un...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, UFFICIALE: Florentino Pérez rieletto presidente

Visualizzazioni: 62 Ora è ufficiale: Florentino Pérez è stato riconfermato presidente del Real Madrid fino al 2029, consolidando la sua...

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League1 ora fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 49 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Visualizzazioni: 55 Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del...

Le Squadre

le più cliccate