Fiorentina, dopo il pareggio contro il Torino, i viola confermano il momento buio. La squadra è sempre più in caduta libera.
Il pareggio ottenuto oggi contro il Torino, in una partita che sembrava tutta in discesa dopo l’espulsione di Dembele al 33° minuto e il vantaggio firmato dai gigliati, rappresenta l’ennesimo capitolo di un periodo nero per la squadra di Palladino.
Dal lontano 8 dicembre, giorno dell’ultima vittoria in campionato, la Fiorentina non è più riuscita a ritrovare il passo che aveva caratterizzato il suo autunno dorato. Tra ottobre e novembre, i viola avevano infilato una striscia di 8 vittorie consecutive che sembrava preludere a una stagione da protagonisti. Tuttavia, quel momento felice è ormai un ricordo sbiadito poichè nelle ultime 6 partite di Serie A, sono arrivate 4 sconfitte e 2 pareggi.
Il match di oggi è emblematico di questa involuzione. Dopo il regalo di Dembele e un primo tempo chiuso in vantaggio, i viola si sono letteralmente sciolti, cedendo campo al Torino e rischiando addirittura di perdere nel finale
sulla rasoiata di Masina. I tifosi, esasperati, hanno accompagnato il triplice fischio con una bordata di fischi che ha scosso il Franchi.La Fiorentina sembra essere implosa su sé stessa nell’ultimo mese e mezzo. Nonostante gli sforzi, la squadra appare incapace di ritrovare il gioco fluido e la solidità che avevano caratterizzato l’autunno. Eppure, in termini di risultati complessivi, la stagione non è ancora compromessa: i viola sono ora 6° in classifica e già qualificati agli ottavi di Conference League.
Ma il clima attorno alla squadra è tutt’altro che sereno. Le aspettative create dalla brillante striscia di vittorie hanno reso ancor più insopportabili le recenti battute d’arresto. A via di Ripoli, la tensione è palpabile, e il malcontento della tifoseria, manifestato in maniera inequivocabile oggi, rischia di pesare come un macigno sulle prossime settimane.
Aggiornato al 19/01/2025 18:34
Il lieto annuncio riguardante il portiere titolare della Roma arriva dalla compagna, che ha condiviso…
Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall'Al-Hilal: ecco che cosa…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…
In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore…
La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea…
Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim…