Il tecnico della Viola andrà in scadenza in estate, ma spunta una clausola che potrebbe trattenerlo alla Fiorentina ancora per un anno.
Quale sarà il futuro di Vincenzo Italiano? Questa è uno degli argomenti più d’attualità in casa Fiorentina tra addetti ai lavori e tifosi.
Italiano è arrivato a Firenze nel 2021. Nel giro di tre anni ha risollevato una squadra che veniva da alcune stagioni di Serie A deludenti, portandola ad essere protagonista in campionato ma soprattutto in Europa, toccando l’apice nella finale di Conference League 2023 (poi persa contro il West Ham).
La scadenza del contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina è fissata al giugno del 2024, ossia tra qualche mese. Per ora non ci sono stati incontri ufficiali tra i dirigenti viola e l’allenatore. La scorsa sessione di calciomercato di gennaio ha lasciato al tecnico ex Spezia qualche perplessità, ma per ora nessuna polemica: i tifosi sembrano dalla sua parte, e lui è concentrato sulla qualificazione in Europa.
Proprio un piazzamento nelle zone “europee” della classifica potrebbe essere la chiave per il prolungamento di contratto di Italiano. Sembra infatti che ci sia una clausola che, nel caso di qualificazione Champions/Europa League/Conference, garantirebbe il rinnovo automatico di un anno.
Per ora le parti in causa non hanno raggiunto un accordo, ma nel caso questa clausola esistesse davvero, Vincenzo Italiano potrebbe legarsi alla Fiorentina per altri 12 mesi.
Aggiornato al 22/02/2024 15:43
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino…
Sotto la gestione del presidente John Textor, l'Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in…
Arriva la svolta nel caso Ben Yedder, l'attaccante ex Monaco accusato di guida in stato…
La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore che vada a prendere il…