La Fiorentina a breve dovrà indicare in quale stadio giocherà nelle prossime due stagione: a gennaio inizieranno i lavori al Franchi.
Secondo quanto riporta Gazzetta.it, l’ipotesi più concreta sul tavolo per la Fiorentina, che per la stagioni 2024/25 e 2025/26, dovrà traslocare dal Franchi per permettere i lavori di ristrutturazione sull’impianto, è giocare al Castellani di Empoli.
Sono in corso prove di dialogo tra la società viola e l’amministrazione comunale di Empoli, nonostante qualche tempo fa la sindaca Barini avesse detto chiaramente che ospitare i viola sarebbe stato un problema per Empoli.
Il presidente Corsi, che tuttavia non è proprietario del Castellani, aveva dato la disponibilità a condividere l’impianto con i viola.
La Fiorentina potrebbe giocare ad Empoli solo le gare valevoli per il campionato, eventuali competizioni europee dovrebbe giocarle altrove.
L’altra opzione sul tavolo dei dirigenti viola è quella di giocare allo stadio del rugby Padovani, situato a pochi metri dal Franchi.
Sul Padovani ha stanziato 10 milioni per fare i lavori e ampliare la capienza fino a 7 mila posti. Ne servirebbero però altri 4.5 per renderlo un impianto da massimo campionato di calcio e questo denaro dovrebbe metterlo la Fiorentina perché il Comune effettua la ristrutturazione solo nella logica del rugby.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:19
Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L'ex Viola tornerà a disposizione…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che…
Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del…
La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento…