Fiorentina – Lazio termina con il ritorno alla vittoria della squadra di Italiano, che stravince la sfida contro il rivale Sarri.
Italiano ritrova la sua squadra: dopo un paio di mesi di prestazioni opache, al Franchi si rivede una grande Fiorentina.
Una partita giocata dai viola con tenacia, attenzione e coraggio. I viola creano e disfano una serie infinita di occasioni: 3 pali nel primo tempo e una serie di parate di Provedel impediscono a Biraghi e compagni di andare al riposo in vantaggio, tanto è che nel minuto di recupero della prima frazione, nell’unica occasione di tutta la gara la Lazio trova il vantaggio con Luis Alberto.
I viola non si scoraggiano e nella ripresa tornano con il fuoco dentro, con la voglia di ribaltare la situazione e conquistarsi i tre punti. Prima Kayode e poi Bonaventura ribaltano lo svantaggio. Nel mezzo un altro palo, un altro rigore fallito da Nico Gonzalez, questa volta indolore ai fini del risultato.
Controsorpasso viola sulla Lazio, con la squadra di Italiano che con 41 punti torna settima in classifica.
Terracciano 6 – Una partita da spettatore. Sul gol non può nulla e oggi deve solo giocare con i piedi.
Kayode 7,5 – Primo gol in Serie A. Cresce alla distanza, mettendo a freno sia Felipe Anderson che Zaccagni.
Milenkovic 6,5 – Prestazione puntuale, tiene a bada Immobile che non la vede quasi mai.
Ranieri 6 – Si fa trovare fuori posizione sul gol laziale. Va vicino al pareggio nella ripresa.
Biraghi 6 – Stasera è chiamato a fare esercizio di calcio da fermo. Sfortunato sul gol laziale, che nasce da un suo rimpallo.
Arthur 6,5 – Gioca quasi per intero la sfida, forse sbaglia un solo pallone, pur arrivando da un momento non troppo luminoso di forma.
Dall’89’ Lopez sv.
Bonaventura 7 – Riecco Jack. Dopo un mese di grigiore assoluto, stasera Italiano lo mette in mediana e l’ex Milan sfodera una grande prestazione e un gol che può cambiare il corso della stagione.
Gonzalez 5,5 – Cresce nella ripresa. Ha il macigno del secondo rigore sbagliato sulle spalle. La forma sta tornando, la precisione non ancora.
Beltran 6,5 – Al servizio dei compagni, si muove e fa girare il pallone. Da un suo tiro, arriva la palla della vittoria. Il popolo viola gradisce.
Dall’81’ Barak sv.
Sottil 6 – Avrebbe una ghiotta occasione dopo una manciata di minuti, ma il risultato è sempre lo stesso. In una squadra con tanti giocatori offensivi, si rende utile anche nella metà campo viola.
Dall’85’ Mandragora sv.
Belotti 7 – Colpisce un palo, serve l’assist a Kayode e si procura il rigore. Con il contorno di tanta lotta contro i difensori laziali e alcuni palloni lavorati bene per i compagni.
Dall’89’ Nzola sv.
Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde ha giocato ieri in Copa del Rey, segnando…
Un'operazione lampo chiusa nel giro di poche ore quella che ha portato Assane Diao dal…
Dopo il pareggio di Lecce, il Genoa di Vieira si prepara alla delicata sfida di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l'Udinese sarebbe in cerca di un nuovo portiere in…
Luca Belardinelli si unisce al Sudtirol in prestito dall'Empoli, portando esperienza e qualità al centrocampo…
L'opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all'Olympiacos non è considerata concreta in questa…