Serie A
Fiorentina-Lazio 2-0: l’Uragano Vlahovic alza la Viola | Le pagelle gigliate
La Fiorentina batte 2-0 la Lazio con una doppietta di Vlahovic e mette a segno tre punti forse decisivi nella corsa alla salvezza.
Vlahovic mette a segno un’altra doppietta dopo quella di Bologna e guida la Viola verso la salvezza. La Fiorentina sale a quota 38 e in attesa delle altre sfide della giornata può guardare con maggiore serenità al futuro. Finalmente una serata di vera gloria per i viola, che non sbagliano niente: imbrigliano la formazione laziale e ripartono con lucidità in contropiede come nell’azione del vantaggio alla mezz’ora del primo tempo.
Nella ripresa la Fiorentina controlla senza troppi allarmismi una Lazio poco ludica fino a quando al novantesimo il ciclone Vlahovic trova la seconda rete e il gol numero 21 in campionato.
Le pagelle viola
DRAGOWSKI 7 Partita lucidissima, nel primo tempo compie un intervento prodigioso, più un altro paio susseguenti ad un fuorigioco dei laziali.
MILENKOVIC 7 Per il serbo che gioca nel centro sinistra nessun momento di sbandamento. Finalmente.
PEZZELLA 7 Voto alto anche per il Capitano: finlamente una serata all’altezza.
CACERES 6,5 Gioca con attenzione, è anche il difensore che si butta più in avanti. Forse anche un rigore su di lui.
VENUTI 6 Deve tenere a freno Lulic, in alcuni momenti un po’ nervoso.
BIRAGHI 7 Per lui dopo diverse prove negative una serata ottima: tiene Lazzari, una delle frecce più pericolose della Lazio e serve l’assist per il primo gol.
CASTROVILLI 6,5 Un buon primo tempo che s’accende intorno alla mezz’ora quando dà il via al gol di Vlahovic.
PULGAR 7 Per il cileno partita perfetta: lucido, sempre a disposizione dei compagni, continue coperture.
BONAVENTURA 6 Rispetto agli altri centrocampisti un gradino sotto. Avrebbe un’ottima occasione dopo pochi minuti. 28′ secondo tempo AMRABAT, entra per dare sostanza
RIBERY 6 Il positivo della sua gara è saper dare forza morale ai colleghi, pochi tocchi illuminanti. Sempre decisivo comunque. dal 40′ secondo tempo KOUAME
VLAHOVIC 8 Oramai non ci sono più aggettivi per questo ragazzo: così giovane e così uomo squadra. Sono 21 le reti, se la Viola sarà in A ancora la prossima stagione è grazie a lui.
Serie A
L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa
Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di partite senza vittoria. La pressione inizia ad aumentare.
Al vantaggio iniziale di Colombo (al 5° gol in campionato) ha risposto Dominguez per una sfida che si è decisa tutta nel 1° tempo. Lo scarse rendimento ora rischia far scivolare i toscani in piena zona rossa.
Empoli, un pareggio che sa di sconfitta: la zona rossa si avvicina
L’ultima vittoria risale all’8 dicembre, più precisamente al poker rifilato in trasferta all’Hellas Verona. Da quel momento solo 2 punti nelle successive 7 partite. Davanti al proprio pubblico sono arrivate 3 sconfitte contro Torino, Genoa e Lecce mentre lontano dal Castellani prima l’Atalanta poi l’Inter hanno imposto la propria qualità.
In mezzo il pareggio in casa del Venezia con qualche rammarico. Infine il punto contro i felsinei che per lo meno smuove un minimo la classifica. Tuttavia, ora con gli scontri diretti fra le altre pretendenti alla salvezza il rischio è di ritrovarsi al terzultimo posto in pochi giorni.
Serve necessariamente un cambio di rotta, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno gli azzurri di scena a Torino contro la Juventus e la settimana successiva davanti al proprio pubblico contro il Milan. Due impegni decisamente complicati e arrivarci in questa situazione potrebbe voler dire scivolare inesorabilmente verso il fondo della classifica. Il mercato non ha ancora portato rinforzi significativi ma entro il gong finale qualcosa si farà.
Serie A
Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”
Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN.
A seguire la conferenza stampa completa.
Udinese-Roma, le parole di Ranieri
I GIOCATORI
“Erano già carichi dall’Olanda perché avevamo fatto una buona partita senza portare a casa nulla. I ragazzi erano caldi oggi perché volevano porre fine al trend negativo delle trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo aspettando l’Udinese per far capire di essere pronti per il secondo tempo”.
RENSCH
“Non era facile per lui perché è arrivato da tre giorni. Io lo conoscevo bene perché è un ragazzo che si applica e con grandi tempi di inserimento. Lo impareranno a conoscere anche i compagni”.
SOGNARE IN GRANDE
“Permettere di sognare in grande no, ma sicuramente più fiducia e rabbia agonistica. Non possiamo averla soltanto all’Olimpico, dobbiamo essere sempre senza sentimenti. Dobbiamo sempre tentare di vincere, la volontà deve essere questa. Questa è la Roma che voglio sempre vedere”.
LUCCA
“È un buon giocatore e un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…”.
L’OBIETTIVO
“Finire tra le prime 6/7? Difficile. Ora ci aspettano partite impegnative, ma anche quelle che considerati facili non lo sono. Contro Venezia, Como, Parma? Non ci sono più partite facili. Il girone di ritorno è totalmente un altro campionato. Tutti gli avversari sono uguali, non c’è differenza e sono tutte difficili”.
Serie A
Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”
Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il difensore serbo.
Strahinja Pavlović ha recentemente espresso il suo desiderio di rimanere al Milan, anche se diversi club stanno mostrando interesse per lui. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui molte squadre cercano di rinforzare le loro difese. Pavlović, noto per la sua solidità e abilità difensiva, è considerato un elemento fondamentale della squadra rossonera.
Milan, le Implicazioni per il Calciomercato
La decisione di Pavlović di voler restare in rossonero potrebbe avere significative ripercussioni sul calciomercato. Il club lombardo, noto per la sua strategia di puntare su giovani talenti, potrebbe trarre vantaggio dal mantenere un giocatore di tale potenziale. Inoltre, la permanenza di Pavlović rafforza la difesa di Coinceçao, consolidando la squadra in vista delle prossime competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Strahinja #Pavlović about his future: “I want to stay at #ACMilan, despite the intetests of the other clubs”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato22 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A21 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A20 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”