Categorie: Serie A

Fiorentina-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

La nona giornata di campionato vedrà affrontarsi due squadre, Fiorentina e Lazio, molto bella da vedere, che fanno dell’attacco la loro arma migliore. Negli ultimi incontri, sia che abbia vinto una squadra che l’altra, le reti sono sempre state tantissime e anche questa volta ci sono tutti i presupposti per assistere ad un bello spettacolo. Ma andiamo per ordine. Innanzitutto, entrambi si trovano a 12 punti anche se i viola vengono da una serie positiva di 6 gare condita da 3 vittorie – tutte consecutive – nel mezzo a tre pareggi; i biancocelesti, invece, quest’anno sembrano arrancare un po’ di più rispetto agli altri anni e non fa altro che alternare vittorie e pareggi o sconfitte.

Fiorentina

Montella dovrebbe confermare per la settima volta consecutiva la stessa formazione, aspettando, ovviamente, che Pedro trovi la migliore condizione, con gli unici dubbi che riguarderebbero gli impieghi di Benassi al posto di Badelj – con Pulgar nel ruolo di regista – e di Sottil a quello di Lirola.

Lazio

Anche Inzaghi, come il suo collega, non ha problemi a riproporre gli stessi undici schierati in campionato – visto che in Europa League la formazione è cambiata e non poco – e l’unico ballottaggio riguarderebbe quello tra Marusic e Lazzari, con il primo leggermente favorito.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.
All. Montella

Formazione Lazio (3-5-2): Stakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, L.Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
All. Inzaghi

I precedenti

La sfida tra gigliati e aquilotti al Franchi si è giocata per 70 volte, con 32 gare vinte dai padroni di casa, 20 pareggi e 18 – tante – vittorie degli ospiti; i goal, invece, sono stati rispettivamente 113 e 72. Basta vedere queste statistiche per capire come sia sempre stata gara equilibrata tra le due compagini.

Dove vederla

La partita verrà giocata domani alle ore 20:45 allo stadio Franchi di Firenze e sarà possibile vederla su Sky, canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. In streaming su Sky go e Now tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

6 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

7 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

7 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

7 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

7 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

8 ore fa