Fiorentina-Lazio è la sfida del sabato sera per la giornata n. 24. Al Franchi calcio d’inizio alle 20.45, a dirigere la partita ci sarà l’arbitro Orsato.
Torna la Serie A dopo la sosta e la Fiorentina riprende il campionato senza Vlahovic. Il trasferimento alla Juventus ha sicuramente scosso e creato polemiche nell’ambiente viola. In casa Lazio la situazione non è sicuramente migliore. Sarri non ha digerito un mercato magro, e Lotito e Tare sono finiti sul banco degli imputati da parte della tifoseria biancoceleste.
Il mister viola recupera tutti i giocatori che erano risultati positivi al Covid. Italiano potrebbe perdere Gonzalez, tornato con un problema al polpaccio dall’Argentina. Saponara è tornato in gruppo dopo l’assenza di Cagliari. In questi giorni rientrano anche i sudamericani dopo le gare con le proprie nazionali. In attacco nel primo ballottaggio tra Cabral e Piatek dovrebbe essere favorito il secondo. In difesa sarà assente lo squalificato Odriozola, mentre Quarta e Milenkovic dovrebbe essere la coppia centrale. In mediana sarà disponibile Torreira probabilmente affiancato da Bonaventura e Maleh. In avanti Ikoné e Saponara.
Sarri proporrà il suo 4-3-3, modulo di riferimento anche di Italiano. Il tecnico toscano dovrà fare a meno di Acerbi in difesa, sostituito da Patric,
che farà coppia con Luiz Felipe davanti a Strakosha. I due terzini saranno Hysaj e Marusic. In regia ci sarà Cataldi affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In avanti il tridente formato da Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni.FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Piatek, Saponara. Allenatore, Italiano.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore, Sarri.
Fiorentina-Lazio è una grande classica della nostra Serie A. Nella massima serie nel capoluogo toscano ci sono 72 precedenti tra i viola e i biancocelesti: 33 vittorie per i padroni di casa e 19 per gli ospiti, 10 i pareggi. L’anno scorso al Franchi con una doppietta Vlahovic diede ai viola, praticamente, la matematica salvezza.
Fiorentina-Lazio sarà visibile in streaming attraverso le applicazioni per abbonati DAZN e NOW. In tv può essere seguita anche attraverso la piattaforma satellitare Sky.
Potrete seguire la gara collegandovi alla pagina social La Serie A nel Pallone con la cronaca dei nostri redattori.
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…
L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…
Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…
La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare…
Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche…
Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro…