Fiorentina-Lazio è la sfida del sabato sera per la giornata n. 24. Al Franchi calcio d’inizio alle 20.45, a dirigere la partita ci sarà l’arbitro Orsato.
Torna la Serie A dopo la sosta e la Fiorentina riprende il campionato senza Vlahovic. Il trasferimento alla Juventus ha sicuramente scosso e creato polemiche nell’ambiente viola. In casa Lazio la situazione non è sicuramente migliore. Sarri non ha digerito un mercato magro, e Lotito e Tare sono finiti sul banco degli imputati da parte della tifoseria biancoceleste.
Il mister viola recupera tutti i giocatori che erano risultati positivi al Covid. Italiano potrebbe perdere Gonzalez, tornato con un problema al polpaccio dall’Argentina. Saponara è tornato in gruppo dopo l’assenza di Cagliari. In questi giorni rientrano anche i sudamericani dopo le gare con le proprie nazionali. In attacco nel primo ballottaggio tra Cabral e Piatek dovrebbe essere favorito il secondo. In difesa sarà assente lo squalificato Odriozola, mentre Quarta e Milenkovic dovrebbe essere la coppia centrale. In mediana sarà disponibile Torreira probabilmente affiancato da Bonaventura e Maleh. In avanti Ikoné e Saponara.
Sarri proporrà il suo 4-3-3, modulo di riferimento anche di Italiano. Il tecnico toscano dovrà fare a meno di Acerbi in difesa, sostituito da Patric,
che farà coppia con Luiz Felipe davanti a Strakosha. I due terzini saranno Hysaj e Marusic. In regia ci sarà Cataldi affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In avanti il tridente formato da Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Piatek, Saponara. Allenatore, Italiano.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore, Sarri.
Fiorentina-Lazio è una grande classica della nostra Serie A. Nella massima serie nel capoluogo toscano ci sono 72 precedenti tra i viola e i biancocelesti: 33 vittorie per i padroni di casa e 19 per gli ospiti, 10 i pareggi. L’anno scorso al Franchi con una doppietta Vlahovic diede ai viola, praticamente, la matematica salvezza.
Fiorentina-Lazio sarà visibile in streaming attraverso le applicazioni per abbonati DAZN e NOW. In tv può essere seguita anche attraverso la piattaforma satellitare Sky.
Potrete seguire la gara collegandovi alla pagina social La Serie A nel Pallone con la cronaca dei nostri redattori.
Il Milan ha iniziato a programmare il futuro, lavorando sul tema dei rinnovi di contratto.…
Interpellato sulla sua prima stagione in bianconero, Douglas Luiz ha risposto con un lungo messaggio…
Pep Guardiola elogia Rico Lewis: "È uno dei migliori che abbia mai visto", sottolineando il…
Arrivato come colpo da 50 milioni, Douglas Luiz è rimasto un corpo estraneo nella stagione…
Juventus, con 3 vittorie su 4 la qualificazione alla prossima Champions sarebbe aritmeticamente certa. Cambiaso…
Gian Piero Gasperini chiarisce il suo futuro: nessun addio imminente dall'Atalanta, ma nessun rinnovo a…