I nostri Social

Serie A

Fiorentina – Lecce 2-2, la Viola sfiorisce a metà partita | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina e Lecce termina 2-2, un tempo per parte. La Viola domina la prima frazione, mentre D’Aversa con i cambi e la stanchezza degli uomini di Italiano la riprende.

Termina in parità la sfida tra Fiorentina e Lecce, un tempo ciascuno che fa molto male alla Viola. Una prima frazione spettacolare con due reti, Nico Gonzalez e Duncan, e un palo, senza mai soffrire il gioco giallorosso.

Nella ripresa Rafia dopo pochi minuti trova un gol spettacolare e il Lecce prende coraggio. La squadra di Italiano è sulle gambe e si fa rimontare con il gol del neo entrato Krstovic. Due azioni partite dagli errori di Arthur e Duncan nel far ripartire l’azione.

Nel finale la viola ci prova col cuore, ma va vicina al gol solo con due colpi di testa di Gonzalez e Kouamé senza essere troppo pericolosi.

Una gara da tenere bene a mente in vista della sfida di giovedì contro il Rapid Vienna, altri errori potrebbero compromettere il futuro della stagione europea.

Fiorentina – Lecce, le pagelle viola

Fiorentina

Christensen 5,5 – C’è curiosità per l’esordio del portiere danese: sulle due reti può fare poco più che da spettatore. Non sembra sempre sicurissimo con la palla tra i piedi.

Dodo 5 – Il brasiliano è giù di condizione, i suoi sprint durano poco. Poi contro Banda fatica moltissimo: qualche errore anche d’impostazione.

Milenkovic 6 – Non deve arginare troppi attacchi centrali con Strefezza, il più attento della difesa.

Martinez Quarta 5 – Il solito Quarta. Per un’ora è attento e preciso, poi si fa ammonire e si perde in maniera imperdonabile Krstovic.

Parisi 5,5 – Primo tempo di spessore, resta a galla per tutta la gara. Complice con Quarta nel gol subìto da Krstovic.

Arthur 6,5 – Voto positivo anche se perde un pallone che diventa sanguinoso grazie al talento di Rafia nel gol del 2-1 del Lecce. Per il resto finché le gambe girano è essenziale per la viola. Dal 72’ Mandragora 5,5 – Non entra in maniera indimenticabile nella serata viola.

Duncan 7 – Una partita sugli scudi: dall’angolo fornisce l’assist a Nico. Poi segna il gol numero 4000 della storia viola al termine di una bella azione ed è sfortunato quando colpisce il palo. Da un’incomprensione con Mandragora parte l’azione del 2-2 Dall’83’ Kouame sv.

N. Gonzalez 6,5 – Nel primo tempo è una furia, salta e scatta, ed è decisivo con il gol dopo pochi minuti. Nella ripresa si spegne anche lui.

Bonaventura 5 – Stasera non si vede mai, prestazione al di sotto di quanto ci ha abituato.Dall’83’ Infantino sv.

Sottil 5- Paret con voglia, ci prova a saltare l’uomo e ce la fa. Ma la giocata finale è sempre inespressa. Dal 65’ Brekalo 5,5 – Entra col piglio giusto, ma ormai la serata ha preso una pessima piega.

Beltran 6 – L’argentino tanto atteso regala un primo tempo di tocchi e giocate. Nel secondo tempo sparisce. Dal 65’ Nzola 5,5 – Anche per lui un impatto non fantastico. Sull’azione del rigore tolto dal Var parte di una frazione di secondo prima finendo in fuorigioco.

 

Serie A

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Roma vs Udinese

Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato.

Terremoto in casa Roma. Dopo il discusso esonero di Daniele De Rossi, questa mattina, a poche ore da un delicatissimo Roma-Udinese, si è dimessa l’amministratrice delegata giallorossa Lina Soulokou. Una decisione probabilmente figlia della complicata situazione ambientale, che rischia di condizionare la stagione.

Un mercato ricco e corposo, ma confusionario. Una preparazione accidentata e l’instabilità societaria. Tutti fattori che rischiano di condizionare negativamente la stagione giallorossa, con l’entusiasmo della piazza che è stato depauperato nel giro di un paio di settimane. Alla quinta giornata, già un crocevia fondamentale.

3 punti in 4 partite sono la peggior partenza dal 2010 a oggi. La Roma è in zona retrocessione e, sebbene  la stagione sia appena agli inizi, un’eventuale non-vittoria rischierebbe di pregiudicare il cammino giallorosso verso la prossima Champions League. E l’avversario odierno non è certamente fra i più morbidi.

L’Udinese, prima dell’inizio della quinta giornata di Serie A, era meritatamente in testa alla classifica. Aveva pareggiato a Bologna, aveva battuto la Lazio e si era resa protagonista di una rimonta incredibile sul campo del Parma. Per Juric subito un esame da non fallire e non è il massimo quando ti approcci ad una nuova realtà iniziare con una gara da dentro o fuori. Gran parte della stagione giallorossa passerà dalla capacità del tecnico croato di reggere le pressioni della piazza, che sin qui la dirigenza non ha dimostrato di saper gestire.

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Runjaic.

Roma-Udinese

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata con la Fiorentina.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le considerazioni di Baroni

La sconfitta nasce solo dai due rigori o c’è altro?
“Difficile spiegare, se non con queste valutazioni. Non voglio essere polemico, ho già detto quello che dovevo e non voglio ripetermi. Io guardo alla prestazione ed è stata importante, di qualità. La squadra ha sempre ricercato lo sviluppo del gioco e della manovra, peccato perché potevamo anche chiudere. Usciamo fuori con una sconfitta ed è molto doloroso, ma preferisco prestazioni così che vincere con gare mediocri.”

Ha recriminazioni sui rigori?
“Abbiamo arbitri bravi ma diventa difficile anche per noi allenatori proporre un lavoro difensivo quando ci sono situazioni come pestoni non cattivi. Nel primo rigore Guendouzi addirittura leva il piede. Il calcio è di tutti, perché la gente si affezioni serve spettacolo: io cerco un calcio aggressivo e dinamico, spero non ci siano situazioni in controtendenza.”

Avete qualche problema offensivo?
“No, abbiamo già segnato tanto. Eravamo primi per corner e tiri in porta, ma anche per minor numero di ingressi degli avversari nella nostra area. Questa è la strada che porterà molti giocatori a fare gol e si va avanti. Spero di tramutare la produzione in realizzazione, finora la percentuale al tiro era altissimo.

E questo non poteva continuare. Io cerco di tirare molto in porta e nello stesso tempo di concedere pochi tiri all’avversario, l’equilibrio sta dentro questi numeri. Finché c’è spirito di sacrificio e la squadra si adopera nelle due fasi non sono preoccupato.”

Continua a leggere

Serie A

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Pubblicato

il

gudmundsson fiorentina

Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui puntare in alto.

Era atteso e lui ha risposto presente alla primissima occasione. Palladino, in una situazione complicatissima con la Lazio in vantaggio, lo ha inserito ad inizio ripresa e dopo un minuto con un guizzo nell’area biancoceleste l’islandese si è procurato il rigore. Realizzato con freddezza spiazzando Provedel. Stessa scena ripetuta poi al 90′.

Queste le parole del giocatore rilasciate a Dazn nel dopo gara: “Non poteva andare meglio con questo doppio gol. Sono contento per i rigori ma sono più contento per la vittoria. Mentalmente ero pronto, forse fisicamente non ero al massimo. Ho lavorato tanto per due settimane e allinearmi con i miei compagni”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A22 minuti fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 66 Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A53 minuti fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 277 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Visualizzazioni: 144 Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A2 ore fa

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Visualizzazioni: 181 Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui...

Serie A2 ore fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 242 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

meret napoli meret napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 35 Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Video3 ore fa

Fiorentina-Lazio 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 248 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Serie A Serie A
Notizie3 ore fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Subire due gol nel recupero? Peccati di gioventù”

Visualizzazioni: 167 Lecce – Parma finisce 2 a 2 con i giallorossi che si fanno rimontare nel recupero il doppio...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A3 ore fa

Monza-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 201 Monza-Bologna è l’unico match delle 15 valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Serie B3 ore fa

Sassuolo, Grosso ritrova Lauriente’ e spicca il volo: neroverdi secondi

Visualizzazioni: 190 Sassuolo, Armand Lauriente’ decide la sfida di Cosenza e fa pace con i neroverdi. Dopo due sconfitte, Grosso...

Le Squadre

le più cliccate