Categorie: Serie A

Fiorentina – Lecce 2-2, la Viola sfiorisce a metà partita | Le pagelle gigliate

Fiorentina e Lecce termina 2-2, un tempo per parte. La Viola domina la prima frazione, mentre D’Aversa con i cambi e la stanchezza degli uomini di Italiano la riprende.

Termina in parità la sfida tra Fiorentina e Lecce, un tempo ciascuno che fa molto male alla Viola. Una prima frazione spettacolare con due reti, Nico Gonzalez e Duncan, e un palo, senza mai soffrire il gioco giallorosso.

Nella ripresa Rafia dopo pochi minuti trova un gol spettacolare e il Lecce prende coraggio. La squadra di Italiano è sulle gambe e si fa rimontare con il gol del neo entrato Krstovic. Due azioni partite dagli errori di Arthur e Duncan nel far ripartire l’azione.

Nel finale la viola ci prova col cuore, ma va vicina al gol solo con due colpi di testa di Gonzalez e Kouamé senza essere troppo pericolosi.

Una gara da tenere bene a mente in vista della sfida di giovedì contro il Rapid Vienna, altri errori potrebbero compromettere il futuro della stagione europea.

Fiorentina – Lecce, le pagelle viola

Christensen 5,5 – C’è curiosità per l’esordio del portiere danese: sulle due reti può fare poco più che da spettatore. Non sembra sempre sicurissimo con la palla tra i piedi.

Dodo 5 – Il brasiliano è giù di condizione, i suoi sprint durano poco. Poi contro Banda fatica moltissimo: qualche errore anche d’impostazione.

Milenkovic 6 – Non deve arginare troppi attacchi centrali con Strefezza, il più attento della difesa.

Martinez Quarta 5 – Il solito Quarta. Per un’ora è attento e preciso, poi si fa ammonire e si perde in maniera imperdonabile Krstovic.

Parisi 5,5 – Primo tempo di spessore, resta a galla per tutta la gara. Complice con Quarta nel gol subìto da Krstovic.

Arthur 6,5 – Voto positivo anche se perde un pallone che diventa sanguinoso grazie al talento di Rafia nel gol del 2-1 del Lecce. Per il resto finché le gambe girano è essenziale per la viola. Dal 72’ Mandragora 5,5 – Non entra in maniera indimenticabile nella serata viola.

Duncan 7 – Una partita sugli scudi: dall’angolo fornisce l’assist a Nico. Poi segna il gol numero 4000 della storia viola al termine di una bella azione ed è sfortunato quando colpisce il palo. Da un’incomprensione con Mandragora parte l’azione del 2-2 Dall’83’ Kouame sv.

N. Gonzalez 6,5 – Nel primo tempo è una furia, salta e scatta, ed è decisivo con il gol dopo pochi minuti. Nella ripresa si spegne anche lui.

Bonaventura 5 – Stasera non si vede mai, prestazione al di sotto di quanto ci ha abituato.Dall’83’ Infantino sv.

Sottil 5- Paret con voglia, ci prova a saltare l’uomo e ce la fa. Ma la giocata finale è sempre inespressa. Dal 65’ Brekalo 5,5 – Entra col piglio giusto, ma ormai la serata ha preso una pessima piega.

Beltran 6 – L’argentino tanto atteso regala un primo tempo di tocchi e giocate. Nel secondo tempo sparisce. Dal 65’ Nzola 5,5 – Anche per lui un impatto non fantastico. Sull’azione del rigore tolto dal Var parte di una frazione di secondo prima finendo in fuorigioco.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

L'ex giocatore dell'Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in…

30 minuti fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di…

1 ora fa

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una…

1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito…

2 ore fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Roma-Udinese è l'esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l'Udinese di Runjaić:…

2 ore fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito…

3 ore fa