La Fiorentina di Italiano vince a Bergamo, un’iniezione di fiducia importante per un stagione che potrebbe innalzarla a rivelazione.
Tre punti importante per l’autostima ma non solo quelli raccolti dalla Fiorentina a Bergamo. Una terza prova in campionato dopo la gara di Roma e quella contro il Torino ancora convincente. Una squadra votata all’attacco: difesa alta, pressing, fraseggi, convinzione di dominare la gara.
Già l’avvicinamento alla gara contro la squadra di Gasperini
aveva fatto respirare aria positiva, nonostante le tante assenze durante la sosta dei nazionale, e in particolare dei sudamericani che non sono stati utilizzabili, se non per qualche minuto nel finale Gonzalez.La dimostrazione in queste prime tre gare che l’allenatore conta parecchio: ieri nella squadra titolare, salvo Torreira, erano tutti giocatori che già erano presenti lo scorso anno a Firenze. Una netta inversione nella mentalità: non più aspettare e con le gambe fragili giocare di rimessa, ma imporre il gioco sugli avversari. Anche nei campi più difficili come su quello orobico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta-Fiorentina 1-2: è Vlahovic il pass viola | Le pagelle
Nella bellissima serata di Bergamo per i viola ancora protagonista la stella assoluta: Dusan Vlahovic. Doppietta su rigore, per il momento infallibile in Serie A con 9 rigori su 9 segnati, e tanto gioco, per sé e per i compagni. Un’altra prestazione maiuscola.
Intanto il rinnovo ancora non c’è ma potrebbe arrivare a breve, nelle dichiarazioni di ieri sera da Barone a Italiano passando per lo stesso Vlahovic è stato detto che le parti sono al lavoro, ma tra le righe si respira ottimismo. Un prolungamento fino al 2026 da 4,5 milioni annui e una clausola rescissoria da 80 milioni: queste dovrebbero essere le cifre scritte.
Alex Jimenez è stata una delle poche note liete (forse l'unica) del momento del Milan,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano…
Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all'Allianz Stadium…
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell'Inter, ha commentato la vittoria…
Su Ricci, centrocampista del Torino, è chiaro da tempo l'interesse del Milan, ma è notizia…
L'Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per…