La Fiorentina perde a Torino e la classifica si brutta, ennesima prestazione scialba della Viola: Ikonè continua a deludere.
Non sarà colpa di Ikonè se la Fiorentina non riesce a vincere e tanto meno a segnare, ma l’ex Lille da un anno a Firenze si sta rivelando un acquisto fallimentare per le casse viola e il rendimento in campo.
Troppe poche volte il francese è riuscito ad alzare il livello di rendimento: troppo spesso si è mostrato timido, autore di giocate sbagliate e a volte con esiti persino da comiche, come gli scivoloni a metà campo dopo essersi interstardito a tener palla.
Nella gara contro la Juventus è stato utilizzato anche in un ruolo che gli si addice poco, quello dell’esterno sinistro.
Per quello che abbiamo potuto ammirare (?) di Ikonè, è quello di un giocatore tutto mancino che predilige giocare sulla destra per accentrarsi e servire gli assist, perché di pericolosità al tiro in questo anno solare si è visto veramente poco.
Contro la Juventus, giocando largo a sinistra e non avendo nelle corde il cercare il fondo campo, si è spesso accentrato con movimenti del corpo anche macchinosi.
Ne è venuta fuori l’ennesima prova deludente per il giocatore francese, che sta rendendo troppo poco per i 15 milioni di euro investiti dalla Fiorentina per acquistarlo.
C’è ancora tempo per ribaltare il giudizio, ma serve una sterzata nella convinzione di gioco e sul campo.
Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi…
A pochi minuti dall'inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi…
Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un'offerta per prolungare il contratto, ma valuterà…
Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il…
L'Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno…
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro…