L’ex attaccante e opinionista Francesco Graziani interviene per valutare le varie possibilità per l’attacco della Fiorentina.
Il suo miglior trascorso è legato al Torino dove fece una memorabile coppia con Paolino Pulici. Francesco Graziani totalizzò 222 presenze e 97 reti e si portò a casa lo scudetto sotto la gestione di Gigi Radice.
Poi venne anche la Fiorentina dove lasciò il segno con 52 presenze e 14 reti nell’epoca in cui si laureò campione del mondo in Spagna con gli azzurri nel 1982.
Chi meglio di lui può quindi valutare l’attuale novero di opportunità per rinforzare l’attacco viola? Le idee, lui, le ha perfettamente chiare.
La sua disamina con Fiorentina news parte dall’attaccante della Salernitana Boulaye Dia
che, a suo avviso, “non è attaccante da area di rigore e non riesce a reggere da solo il peso dell’attacco anche se è comunque un buon giocatore”.Per il gioco che Vincenzo Italiano intende praticare, l’ex gemello del gol (con Pulici) vedrebbe meglio altre due opzioni. La prima è l’angolano M’Bala Nzola, reduce da una lunga esperienza con lo Spezia con cui , dal 2020, ha totalizzato 87 presenze e 32 reti. La seconda, invece, è il colombiano Duvan Zapata, 148 presenze e 68 reti con l’Atalanta.
“Sono due centravanti – prosegue- adatti al gioco di Italiano, con le caratteristiche giuste per il modulo con cui si schiera la Fiorentina”. Affermazioni chiare di chi, all’attacco, ha giocato ai massimi livelli.
Aggiornato al 05/07/2023 17:33
Nicolò Rovella ha rilasciato un'intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio:…
Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14…
Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L'Inter guida il gruppo, ma…
La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per…
Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l'ex giocatore Luis Oliveira ha…
Il Milan di Fonseca ieri, con difficoltà, conquistato la sua quarta vittoria in Champions League.…