I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Mandragora: “Teniamo molto alla Conference, Bove ci trasmette forza”

Pubblicato

il

fiorentina

Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato della sua stagione attuale in viola e dell’obiettivo Conference League.

Uno dei riferimenti nel centrocampo della Fiorentina è Rolando Mandragora. Nonostante i nuovi arrivati nel mercato di gennaio, l’ex giocatore del Torino continua ad avere parecchio minutaggio, ed è anche reduce da 2 gol consecutivi contro il Panathinaikos in Conference League e la Juventus in campionato. Ora la Viola è attesa da due impegni tutt’altro che semplici con l’Atalanta in casa e il Milan in trasferta.

Dalle critiche al sogno Conference: Mandragora si racconta

Nella lunga intervista concessa a Fanpage.it, Mandragora ha analizzato la stagione sua e della Fiorentina, toccando numerosi temi. Di seguito le parole del numero 8 viola.

Un bilancio della stagione fin qui
Tirare le somme adesso è difficile, ma, per ora, la reputo una stagione positiva quella corrente. Ho avuto uno stop che mi ha rotto un pochino le scatole nei primi mesi ma dopo aver ritrovato la condizione sono riuscito a mettere le mie qualità a disposizione della squadra. Di questo sono molto contento ed è chiaro che dobbiamo continuare con questo tipo di prestazioni, sia a livello personale mio che di squadra“.

Sulle critiche
Noi sappiamo che la piazza è molto esigente e che ci vuole un gran bene, perché se uno chiede molto vuol dire che ti vuole bene: questo per noi è un aspetto fondamentale che ci ricordiamo sempre nello spogliatoio e noi cerchiamo di ricambiare sul campo con le nostre prestazioni lasciando perdere altre modalità che non servono e non aiuterebbero l’ambiente. Per me è una stagione da squadra importante e l’ultima vittoria ci ha permesso di aggrapparci al treno Champions, ma bisogna avere una mentalità vincente per andare oltre i limiti giorno dopo giorno“.

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Senza fare troppi proclami e cercando di ottenere traguardi importanti. Lavoriamo per quello, siamo ai quarti di Conference ed è una coppa a cui diamo molta importanza: dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Quando ci sono state delle critiche le abbiamo accettate, soprattutto quando abbiamo fatto male con avversari che potevano essere più alla portata: è giusto che ci sia la critica e fa parte del nostro lavoro, però che sia giusta e costruttiva e ci permetta di lavorare nel modo corretto“.

Meglio il centrocampo a 2 o a 3?
Quando giochiamo a tre, per come la vedo io, riusciamo a coprire meglio il campo e avere due centrocampisti vicini mi permette di palleggiare meglio ma, allo stesso tempo, di potermi inserire in zona gol con più libertà. Chiaramente quando si gioca a due abbia richieste diverse, ma le facciamo ugualmente però a tre mi sto trovando bene“.

Gli obiettivi in questo finale di stagione
Sono vicino ad un record nella storia della Fiorentina, ovvero posso diventare il calciatore con più presenze europee di un club così importante; e posso superare il mio record di gol in una stagione perché sono già a 5 attualmente. In termini collettivi abbiamo disputato tre finali e l’epilogo è stato sempre non positivo, ci teniamo a portare a casa una vittoria per Firenze, perché è una piazza che merita tanto. Inoltre, abbiamo un presidente come Commisso che è sempre molto vicino alla squadra e anche lui meriterebbe un momento di grande gioia“.

Le finali perse in passato
Sono batoste dure da mandare giù. Mi piace pensarla come Burdisso, direttore e mio vecchio capitano: per lui la gestione di una sconfitta è più semplice rispetto a quella di una vittoria. Sono d’accordo in gran parte, ma è chiaro che non è bello ripartire con dopo una sconfitta. C’è quella reazione che ti permette di dire che vuoi riprovarci per avere un finale diverso. Ti dà l’opportunità di ripartire. Chiaramente è dura da digerire ed è meglio festeggiare una vittoria, ma reagire in quel modo è molto positivo“.

Su Bove
Ci ha toccato tanto a livello mentale e a livello affettivo. Ci ha colpito molto, ma i risultati sportivi in quel momento passano in secondo piano perché parliamo di un ragazzo che è un fratello per tutti noi. Siamo felicissimi di averlo con noi negli allenamenti e nele partite, ed è una grande forza per noi. Poi non mi sento di aggiungere più nulla perché è una situazione molto delicata e bisogna avere rispetto delle persone. Nei primi giorni, forse, si è andati un po’ oltre“.

 

Serie A

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Pubblicato

il

Juventus, Yildiz

La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere il Genoa. Il 10 brilla al momento giusto.

Il neo tecnico bianconero ha elogiato la prestazione dell’ex Bayern Monaco, che ha risolto l’intricato rompicapo del Grifone, può diventare sempre più decisivo in questo finale.

Juventus, nel segno di Yildiz: un nuovo 10 bianconero

Quel numero di maglia specialmente nell’ambiente bianconero ha sempre rappresentato responsabilità e senso di appartenenza. Un giocatore che indossa la maglia n°10 non sarà mai uguale agli altri. La tradizione di questo sport insegna che chi si carica di questo peso poi dovrà dimostrare doppiamente il proprio valore.

Su questo Kenan Yildiz deve ancora lavorare parecchio per arrivare ai grandi campioni che hanno indossato questa maglia, tuttavia il gol contro il Genoa può rappresentare un punto di partenza per il suo percorso in bianconero. Finora sono 5 gol 2 assist in 28 partite ma la sensazione è che possano arrivarne altrettanti entro la fine della stagione. Si tratta inoltre del giocatore con più gol segnati con la Juventus in Serie A prima di compiere 20 anni nell’era dei tre punti a vittoria, alla pari con Moise Kean.

Torino-Juventus yildiz

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tornando a ieri però, inizialmente la nuova posizione l’ha leggermente disorientato tuttavia a metà della prima frazione è arrivato il colpo da campione: una serpentina terminata con un gran destro a incrociare da posizione defilata. Il dieci si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato l’inizio dell’era Tudor.

Grazie a lui il vento burrascoso intorno alla Juventus sta iniziando a calmarsi e il finale di stagione può portare ancora delle gioie.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Pubblicato

il

Cagliari-Monza

Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Alessandro Nesta.

Cagliari-Monza è il lunch match di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.

La squadra di Davide Nicola ha avuto un rendimento discreto, visto che si trova al quindicesimo posto con 26 punti, a più quattro sulla zona retrocessione.

Il rendimento disastroso del Monza ha portato prima all’esonero di Alessandro Nesta, con Salvatore Bocchetti chiamato al suo posto, e poi al ritorno dello stesso Nesta. Brianzoli che si trovano all’ultimo posto con 15 punti, a meno dieci dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Parma.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Cagliari-Monza, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FOURNEAU

ASSISTENTI: MELI – ALASSIO

IV: PERRI

VAR: GHERSINI

AVAR: AURELIANO

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-4-2-1)- Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

MONZA (3-5-2) – Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota. All. Nesta

Cagliari-Monza

Continua a leggere

Serie A

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Pubblicato

il

La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la pancia piena dopo la trasferta di Lecce. L’ucraino risponde alle critiche.

Claudio Ranieri colpisce ancora e infila la 7° vittoria consecutiva e raggiunge momentaneamente il 6° posto. A Lecce la spuntano i giallorossi in trasferta.

Roma, Dovbyk ancora decisivo zittisce le critiche

La Lupa sbanca il Via del Mare e aggancia momentaneamente il treno per l’Europa. A decidere la sfida ci ha pensato il gigante ucraino Artem Dovbyk, al secondo gol consecutivo da 3 punti.

Negli ultimi mesi l’ex Girona era finito nell’occhio del ciclone a causa del suo rendimento insufficiente dal punto di vista realizzativo, soprattutto considerando la cifra sborsata dalla Roma (quasi 40 milioni) per portarlo in Italia.

dovbyk

Artem Dovbyk sorridente ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le tante panchine collezionate sotto la gestione Ranieri hanno dato i loro frutti e la motivazione di Dovbyk è tornata più forte che mai. Al momento sono 11 i gol messi a referto in Serie A e probabilmente entro la fine della stagione ne arriveranno altri.

La rete da 3 punti contro il Cagliari e quella di ieri contro il Lecce sono la dimostrazione che la squadra può contare sul suo “bomber” per questa volata finale, che potrebbe terminare clamorosamente bene.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri10 minuti fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 4 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato20 minuti fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 32 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga27 minuti fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C30 minuti fa

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Visualizzazioni: 17 Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A40 minuti fa

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 42 La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A50 minuti fa

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 27 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola...

Serie A1 ora fa

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Visualizzazioni: 25 La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Visualizzazioni: 32 Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Raffaele Palladino...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas critica la squadra: “Solo Diao si salva, serve più umiltà”

Visualizzazioni: 24 Cesc Fabregas critica duramente il Como, esortando i giocatori a ritrovare l’umiltà necessaria per competere. A detta sua...

Le Squadre

le più cliccate