Serie A
Fiorentina-Milan 2-1: Italiano esorcizza il diavolo | Le pagelle viola
La Fiorentina con una grande gara batte il Milan 2-1: una prova maiuscola della squadra di Italiano che porta a casa tre punti meritati.
Nico Gonzalez-Jovic, coppia gol di serata. Una Fiorentina che domina per lunghi tratti un Milan apparso troppo rinunciatario, con l’assenza di Leao che si è fatta sentire sin troppo. Non è bastato allo scadere il bel gol di Hernandez per rimediare il risultato.
Una Viola finalmente aggressiva e cinica, che è riuscita nel secondo tempo a metter a frutto il predominio territoriale, soprattutto del primo tempo,
Fiorentina-Milan 2-1, le pagelle viola
Terracciano 7 – Sempre attento e lucido, anche decisivo all’inizio del secondo tempo. Niente da fare sul gol rossonero.
Dodo 7 – Finalmente una gara importante del laterale brasiliano, su e giù per il campo, con l’assist decisivo a Jovic.
Quarta 6 – Regista difensivo, i pochi errori di movimento della serata difensiva viola arrivano però dalla sua parte.
Igor 7,5 – Partita sontuosa del brasiliano, sbaglia praticamente nulla. Sembra tornato ai livelli della scorsa stagione.
Biraghi 6 – Il Milan in attacco punge poco e il capitano ne aprofitta per attaccare a sinistra, senza creare grossi scompigli. Dal 74′ Ranieri 6 – Nel finale per contenere il risultato.
Bonaventura 6 – L’inizio è buono, galleggia tra centrocampo e attacco, forse negli ultimi metri non è lucidissimo. Dall’80’ Castrovilli sv.
Amrabat 7,5 – Un muro per i giocatori rossoneri, rincorre tutti e tutti vengono fermati. Da segnalare il lancio per Ikonè che va a procurarsi il rigore.Dal 91′ Barak sv.
Mandragora 6 – Non troppo visibile, fa molto lavoro sporco. Si fa sempre trovare vicino ad Amrabat per suggerirne il via all’azione.
Ikone 7 – Bel voto oggi per il francese: tante giocate fumose lungo la gara, ma all’inizio del secondo tempo con una finta splendida manda Tomori in confusione e conquista il rigore che indirizza la gara.
Cabral 6,5 – Partita di assoluto sacrificio: lotta e disimpegna per i compagni. Grandi occasioni non ne ha, ma assolutamente positivo. Dall’80’ Jovic 7 – Entra e va vicinissimo al gol ma Magnan è bravissimo. Si ripete nel finale con un bellissimo gol al termine di una splendida azione.
Gonzalez 6,5 – Segna con freddezza il gol del vantaggio viola. Poi si vede poco negli ultimi sedici metri, ma lotta in mezzo al campo. Dal 91′ Sottil sv: Bentornato!
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare