I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan 2-1: le pagelle viola al pepe

Fiorentina-Milan: i giudizi ai giocatori della Viola protagonisti del successo sul Milan. De Gea, Dodò, Adli, Ranieri, Gudmundsson e non solo…

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina batte il Milan al termine di una partita piacevole e dalle emozioni forti. Alla fine, il successo è meritato, in una sfida segnata da 3 rigori sbagliati: uno dalla compagine gigliata (con Kean) e due dai rossoneri (con Theo Hernandez ed Abraham). Bravissimi i portieri, anche se i penalty non sono stati battuti dai rigoristi più forti delle due squadre: Gudmundsson e Pulisic.

Male l’arbitraggio di Pairetto che inverte diversi falli ed anche sui rigori è poco lucido: è aiutato dal Var sul primo del match, ne manca un altro alla Fiorentina per fallo su Colpani nella ripresa, mentre sembra molto generoso quello concesso per intervento veniale di Ranieri su Reijnders.

Pagelle Fiorentina

De Gea 9: non solo i due rigori, para quasi tutto quello che c’è da parare. Gigantesco.

Dodò 7,5: incredibilmente fa su e giù per il campo per 90 minuti, senza mostrare un filo di stanchezza e chiude bene in diverse circostanze. Si procura anche un rigore. Instancabile.

Comuzzo 6,5: ribatte colpo su colpo davanti a due big come Morata ed Abraham. Sicuro.

Ranieri 7: nel secondo tempo è decisivo con due interventi salva risultato. Diesel.

Gosens 6,5: uno dei pochi sacrificati con la difesa a 4, fa comunque il suo. Positivo.

Cataldi 6+: accompagna Adli, cercando di pressare il centrocampo avversario. Senza infamia e senza lode.

Adli 7: il voto è alto ma non altissimo, nonostante la gara sontuosa, per un paio di errori (si perde Pulisic sul goal rossonero e fa saltare libero Morata nell’azione del secondo rigore per il Milan). Padrone del centrocampo.

Colpani 6=: sicuramente in crescita rispetto ad Empoli, ma ancora troppo poco lucido nelle conclusioni. Forse, per caratteristiche, dovrebbe partire meno largo. Sprecone.

Gudmundsson 7-: è ancora al 60% della condizione, ma risolve la gara e, siamo sicuri, non avrebbe sbagliato il rigore calciato, invece, da Kean. Decisivo.

Bove 6,5: si sacrifica in qualsiasi ruolo Palladino lo impieghi, con impegno, dedizione, quantità e qualità. Zelante per la causa.

Kean 6: gioca una grande partita, ma sul voto pesano il rigore sbagliato e quello procurato agli avversari. Davanti fa reparto da solo, facendo a sportellate contro l’intera difesa del Milan. Forza della natura.

Richardson 6,5: da subentrato, fa respirare e girare la squadra. Fosforo.

Biraghi n.g.

Kouamé n.g.

Kayode n.g.

Palladino 7: la squadra gioca una gara all’altezza, per giunta contro un avversario di livello. Meticoloso.

Serie A

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Pubblicato

il

napoli

Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo. Il suo entoruage chiede un ingaggio alla Lukaku.

Il Napoli arriva alla sosta in testa alla classifica, con cinque vittorie nelle ultime sei partite di campionato. Tuttavia, l’unico aspetto negativo in questa fase positiva è legato al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che continua a tardare nonostante in società non ci siano segnali di preoccupazione.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha infatti dichiarato recentemente che “non c’è fretta” al riguardo, ma la situazione sembra essere più complicata di quanto appaia.

napoli

Napoli, nuovo stallo per il rinnovo di Kvaratskhelia

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis ha ricevuto un altro rifiuto dall’entourage del talento georgiano. L’offerta presentata in estate, che prevedeva 5,5 milioni di euro a stagione fino al 2028, non è stata accettata. Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, e suo padre Badri chiedono infatti condizioni più vantaggiose: un contratto fino al 2029 con un ingaggio da almeno 8 milioni di euro l’anno.

Adesso la palla passa al presidente azzurro, che non sembra gradire l’atteggiamento dell’entourage del giocatore, specialmente in un momento delicato della stagione.

Nonostante ciò, Antonio Conte non sembra particolarmente preoccupato dall’eventuale impatto del rinnovo sulle prestazioni del giocatore. Come lo stesso allenatore ha indicato, ci sono solo due opzioni sul tavolo: rinnovare il contratto o restare senza un nuovo accordo. Nei prossimi giorni Kvaratskhelia sarà impegnato con la Nazionale georgiana, per cui non sono previsti incontri con il ds Manna nei prossimi giorni, ma se ne riparlerà a breve.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Pubblicato

il

Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino sta per finire nel modo più amaro possibile.

Come riporta Fabrizio Romano, le due parti, nella giornata di domani, si troveranno per avviare la trattativa che porterà alla risoluzione del contratto del giocatore. La notizia arriva dopo l’ultimo verdetto del TAS.

Juventus

L’URLO DI PAUL POGBA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus si separa da Pogba, dove sarà il suo futuro?

Il tribunale aveva ridotto la squalifica di Pogba da quattro anni a diciotto mesi. I tifosi bianconeri non hanno avuto il tempo di gioire dalla notizia che devono fare i conti con l’addio del francese.

Un momento drammatico per tutti coloro che sarebbero voluti tornare a sognare con le magie del centrocampista campione del mondo nel 2018.

Se le due parti dovessero trovare un accordo, Paul Pogba potrà cercare una nuova squadra a partire da marzo 2025: quando finirà la squalifica. Il futuro di Pogba ormai sembra lontano dalla Juventus. 

Continua a leggere

Serie A

Inter, esami strumentali per Thuram: le condizioni

Pubblicato

il

inter

il calciatore dell’Inter Marcus Thuram si sarebbe sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio, subito nel match casalingo contro il Torino.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo, infatti secondo quanto emerso nelle ultime ore l’infortunio dell’attaccante Marcus Thuram sembra meno grave del previsto.

Inter, le condizioni di Thuram

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Buone notizie casa inter, l’infortunio dell’attaccante dell‘Inter Marcus Thuram rimediato nel match contro il Torino sembra meno grave del previsto.

L’attaccante francese nelle giornata odierna si è sottoposto a esami strumentali, dopo il problema avuto alla caviglia nel match di campionato contro i granata.

Secondo quanto riportato da L’Equipe i test strumentali non hanno evidenziato nessuna lesione ai legamenti, e il calciatore partirà di conseguenza con la nazionale francese per gli impegni  in Nations League contro Israele e Belgio.

Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo per aver ritrovato un attaccante che potrà pienamente avere a disposizione dopo la sosta, in vista del match contro la Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

napoli napoli
Serie A2 minuti fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 4 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Serie A22 minuti fa

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 126 Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino...

Milan Milan
Notizie32 minuti fa

Milan, una rondine non fa primavera: numeri impietosi per Fonseca | Torna a scaldarsi Allegri?

Visualizzazioni: 273 Milan, una rondine non fa primavera, mai detto cade più a fagiuolo. La squadra di Fonseca, complici anche due...

inter inter
Serie A42 minuti fa

Inter, esami strumentali per Thuram: le condizioni

Visualizzazioni: 243 il calciatore dell’Inter Marcus Thuram si sarebbe sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio, subito nel match casalingo contro...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A1 ora fa

Bonucci si scatena: “Andai al Milan per colpa di Allegri”

Visualizzazioni: 35 Leonardo Bonucci, ospite ieri sera a Sky Calcio Club, ha trattato vari temi, tra cui la Juventus di Thiago...

Elfsborg-roma Elfsborg-roma
Serie A1 ora fa

Roma, l’ex arbitro Gervasoni: “Su Baldanzi non è rigore”

Visualizzazioni: 49 La Roma recrimina, ma gli arbitri hanno idee diverse. L’ex direttore di gara Andrea Gervasoni ha commentato lo...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, è battaglia con la Roma per un difensore centrale

Visualizzazioni: 345 Il Napoli si prepara al calciomercato invernale. E mette sotto osservazione un difensore centrale che interessa anche alla...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Femminile, Giugliano: “Wolfsburg? Rimane sempre concentrata”

Visualizzazioni: 187 In occasione dell’imminente sfida contro il Wolfsburg, in rappresentanza della Roma Femminile ha parlato in conferenza stampa la...

Zapata Torino Zapata Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Zapata preoccupa: clamorosa idea in attacco?

Visualizzazioni: 69 Sono ore d’apprensione in casa Torino. I granata sono in attesa del responso degli esami cui si sottoporrà...

Nazionale2 ore fa

Italia, Kean ha la lombalgia: Spalletti chiama Lucca

Visualizzazioni: 52 In vista delle sfide dell’Italia in Nations League, Spalletti non vuole correre rischi. Chiamata last minute per Lucca...

Le Squadre

le più cliccate