Serie A
Fiorentina-Milan 4-3, il Diavolo regala tre reti: le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, termina qui l’imbattibilità dei rossoneri che non riescono a domare la squadra viola perfettamente messa in campo dal tecnico Italiano. Nonostante una partita ben condotta dalla Fiorentina, è il Milan a recriminare i troppi errori difensivi che di fatto permettono alla squadra di Firenze di arrivare fin troppo agevolmente al gol.
Tatarusanu 4: quattro gol subìti di cui il primo su evidente errore in uscita.
Kalulu 6: uno dei meno peggio nella difesa rossonera. Bravo su entrambe le fasi (dal 56’ Florenzi 6: entra determinato, non ancora in condizione)
Kjaer 6,5: non in perfetta forma si aggiusta col mestiere su Vlahovic che comunque ha la meglio in diverse circostanze. Sufficienza piena per il danese.
Gabbia 4: proprio non ci siamo. Male su 2 dei 4 gol della Fiorentina, la sua lentezza è disarmante.
Theo Hernandez 4,5: sembra entrare nel secondo tempo per quanto sia stato inesistente nel primo. Regala la palla del 4-2 di Vlahovic con una giocata inspiegabile se giochi in Serie A.
Tonali 6: uno degli ultimi a mollare, carattere e grinta da vendere (dal 73’ Bennacer sv)
Kessie 5: un lontano parente dal bel giocatore ammirato durante la scorsa stagione
Saelemaekers 5: corre tanto e male, quasi come al solito (Messias 5: cerca di scartare tutta la Fiorentina, non gliene va bene una. Giocatore da Milan? Lo escludo
Brahim Diaz 5: cresce nel secondo tempo, ma la condizione fisica non è ancora al top e lo spagnolo fatica a tenere i ritmi frenetici della gara (Giroud 5: lotta, spesso contro i mulini a vento)
Leao 7: una costante spina nel fianco della difesa viola. Sapesse calciare in modo preciso sarebbe un top player, ma siesta sera gli si può rimproverare poco (dall’80’ Krunic sv)
Ibrahimovic 7: doppietta che dimostra che lo svedese è vivo nonostante sbagli una rete che grida vendetta. Combatte come da par suo, l’ultimo a mollare.
Pioli 6: sugli errori difensivi il tecnico poco può fare. Formazione obbligata, i suoi uomini combattono comunque fino alla fine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, trovato l’accordo per Renato Sanches
Serie A
Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti
Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con un gol,
Arrivato a Roma nell’estate 2022 a parametro zero dall’Inter, dal suo approdo nella capitale si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Baroni.
L’ex Empoli e Inter è in scadenza a giugno 2025 e attualmente la società non ha proposto un rinnovo del contratto al centrocampista che sta trovando più spazio in Europa League rispetto al campionato.
Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti
Il centrocampista uruguaiano ha parlato ai microfoni di “LaLaziosiamonoi” del rinnovo del contratto con i biancocelesti, ecco le sue parole:
” Sinceramente non ho ancora pensato al rinnovo. In questo momento della mia carriera cerco di godermi il momento perché non so ancora quanti anni giocherò. Lo stesso vale per Pedro. Noi stiamo bene qui, ci stiamo divertendo, ma il calcio cambia in modo veloce, soprattutto per i risultati.
Io mi sento bene qui alla Lazio, per quanto riguarda l’anno prossimo vedremo, ancora non so nulla.“
Serie A
Cagliari, il ritorno di Ranieri divide la tifoseria
Cagliari, il tecnico romano ha risposto “Sì” all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi si dividono tra chi si sente tradito e chi gli no.
Claudio Ranieri è tornato alla guida della Roma, rispondendo al richiamo della squadra della sua città, come aveva già fatto in passato. Nel 2019 infatti dichiarò: “Un’altra società non l’avrei mai presa, ma se chiama la Roma devo rispondere sì.”
Cagliari, l’opinione dei tifosi
Tuttavia, il suo ritorno in giallorosso ha creato una profonda spaccatura tra i tifosi del Cagliari, club che Ranieri aveva promesso sarebbe stato l’ultimo della sua carriera, eccezion fatta per le Nazionali. Così, da una parte, ci sono tifosi del Cagliari delusi e ironici, dall’altra, molti che difendono il mister romano e lo ringraziano per averli portati alla salvezza lo scorso anno, garantendo la permanenza in Serie A.
Sui social, il dibattito è acceso. “Viva la coerenza” ha scritto un tifoso cagliaritano, mentre un altro commenta con amarezza: “Ormai abbiamo solo Gigi Riva, da qui all’eternità.” I sostenitori di Ranieri, però, rispondono con gratitudine: “Sempre grazie per quello che hai fatto per il Cagliari.” Del resto, l’ultima esperienza di Ranieri in Sardegna è stata intensa e vincente. Arrivato per risollevare la squadra, ha condotto la squadra sarda a una salvezza difficile, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di una città intera.
Ranieri, ancora una volta, ha scelto con il cuore, rinunciando alla coerenza in nome del legame profondo che ha con la Roma. E se è vero che alcuni sostenitori sardi si sentono traditi, la sua storia con il Cagliari rimarrà speciale, a prescindere da questa scelta inattesa.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Napoli, l’agente di Folorunsho: “Decisione presa per gennaio”
Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha chiarito il futuro dell’italiano a Radio Kiss Kiss.
Michael Folorunsho non sta brillando in questa stagione, complice il poco minutaggio offertogli da Antonio Conte. In questo senso, il suo agente, Mario Giuffredi, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss di una sua possibile partenza a gennaio.
Nessun addio a gennaio
“Abbiamo sbagliato questa estate, non commetteremo lo stesso errore anche in inverno. Conte stravede per lui, le somme le tireremo a giugno”.
Con queste dichiarazioni, Giuffredi, sembra voglia allontanare l’ipotesi di una partenza nel mercato invernale di Folorunsho. Ha poi aggiunto: “Il Napoli è primo in classifica, la squadra è forte, perchè Conte dovrebbe voler cambiare?”.
La permanenza al Napoli, un’estate turbolenta
“Con lui abbiamo vissuto un’estate un po’ turbolenta. Per Folorunsho ci sono state situazioni gestite male sia da me che da Manna, dopo abbiamo dovuto ripristinare tutto con due mesi di ritardo. Quando non fai bene la preparazione, sei in ritardo e sei costretto a rincorrere. C’è stato un interesse da parte dell’Atalanta ma poi non è andato avanti. Ora pensiamo al resto della stagione convinti che possa far bene”.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia