Serie A
Fiorentina-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina-Milan, questo sarà l’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20,45 di sabato 20 novembre nel palcoscenico dell’Artemio Franchi. La gara promette spettacolo, andiamo a vedere le scelte dei rispettivi allenatori.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita al Franchi il Milan per la tredicesima giornata di Serie A. I toscani sono attualmente in settima posizione con 18 punti frutto di 6 vittorie e 6 sconfitte. I rossoneri invece attualmente guardano tutti dall’alto verso il basso essendo primi in classifica a pari punti con il Napoli con 10 vittorie e 2 pareggi.
Una difesa da reinventare
Il tecnico Vincenzo Italiano sarà alle prese con una difesa completamente da reinventare a causa delle squalifiche di Martinez Quarta e Milenkovic e degli infortuni di Nastasic, Maleh e Pulgar. Nel consueto modulo 4-3-3 il tecnico schiererà tra i pali Dragowski supportato sulle corsie esterne da Odriozola e Biraghi, centrali Venuti ed Igor. A centrocampo spazio a Bonavenura, ex rossonero, e Castrovilli con Torreira che fungerà da catalizzatore del gioco. Il trio offensivo sarà invece costituito dal terminale Vlahovic supportato da Callejon e Saponara.
Spazio a Giroud
Novità anche per quanto riguarda la formazione di Stefano Pioli il quale schiererà Olivier Giroud in avanti al posto di Zlatan Ibrahimovic. A supporto del francese Brahim Diaz con Saelemaekers e Rebic sulle corsie esterne. Leao potrebbe prendere fiato e partire dalla panchina. In mediana spazio a Kessie e Tonali con la difesa a quattro composta da Kalulu e Theo Hernandez esterni, centrali Kjaer e Tomori.
Le formazioni
Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Callejon, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
I precedenti
Sono 81 gli incontri totali disputati in casa della Fiorentina con i rossoneri in leggero vantaggio con 31 vittorie. I pareggi sono invece 24, mentre le sconfitte del Milan sono in totale 26. La Fiorentina non batte il Milan dal 23 agosto del 2015, il risultato fu di 2-0 con reti di Alonso ed Ilicic.
Fiorentina-Milan, dove vederla
L’anticipo tra Fiorentina e Milan sarà trasmesso a partire dalle ore 20,45 di sabato 20 novembre in diretta esclusiva su Dazn. La cronaca della gara sarà affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Massimo Gobbi. Come di consueto sarà possibile vedere il match in streaming su pc, smartphone e tablet tramite apposita applicazione riservata agli abbonati. Per coloro che gradissero ascoltare la cronaca della gara, segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile tramite il social Facebook.
Serie A
Como-Lecce, uno scontro salvezza che vale più di 3 punti | Le scelte di Fabregas e Giampaolo
Como-Lecce si giocano tanto nella sfida di questa sera al Giuseppe Sinigaglia. Dopo la vittoria contro la Roma, la squadra di Fabregas ha preso la consapevolezza di poter battere chiunque. E’ dello stesso pensiero però anche la squadra di Giampaolo, che ha già fermato le grandi. Il Como però vuole continuare a stupire, forte delle giocate di Nico Paz e dell’estro di Strefezza mentre il Lecce vuole ripartire dal 4-3-3, schema fisso dell’ex Ascoli, con Tete Morente e Pierotti punti fermi insieme a quel Krstovic che vuole tornare al gol in fretta.
Como-Lecce, le probabili formazioni:
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadera, Nico Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
Serie A
Lazio, verso il derby: emergenza totale per Baroni
Archiviato il pareggio contro l’Atalanta, la Lazio ha iniziato la preparazione in vista del derby del 5 gennaio. La situazione in casa biancoceleste.
Il match con l’Atalanta è già dimenticato: in testa ora c’è la stracittadina di Roma. Domenica 5 gennaio alle ore 20:45 andrà in scena il derby tra Roma e Lazio, prima sfida del 2025 e gara valida per la 19° giornata di Serie A.
Mister Baroni per la prima dell’anno dovrà fare i conti con un’infermeria abbastanza affollata. Infatti, il tecnico biancoceleste nelle scorse settimane ha avuto diverse defezioni che difficilmente saranno a disposizione per la vigilia dell’Epifania.
Chi non ci sarà sicuramente è Vecino. L’ex Inter ha rimediato una lesione muscolare che lo terrà lontano dal campo di gioco per i prossimi due mesi. Un’assenza importante per le rotazioni nel centrocampo della Lazio, con Baroni che avrà scelte obbligate. Puntano invece ad essere a disposizione l’olandese Noslin e l’ex di turno Pedro.
L’ex Hellas Verona non ha ancora recuperato del tutto il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. L’attaccante spagnolo invece è ancora alle prese con la lesione di basso grado alla coscia destra. Entrambi però rimangono in forte dubbio.
Chi invece ci dovrebbe essere sono Lazzari e Patric, recuperati entrambi dai rispettivi infortuni.
Serie A
Napoli, ufficiale l’addio Mario Rui: la nota del club
Il Napoli annuncia la risoluzione del contratto con Mario Rui che lascia ufficialmente il club partenopeo dopo 7 anni. La nota del club azzurro.
Era nell’aria già da mesi e ora è anche ufficiale la separazione tra le parti dopo tanti anni insieme. I tifosi sui social stanno salutando il calciatore portoghese con messaggi d’affetto.
Napoli, Mario Rui lascia il Napoli dopo 7 anni
Ecco di seguito la nota del club partenopeo:
La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere a partire dal 30 dicembre 2024.
Il Napoli ringrazia Mario Rui per l’impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”