I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’anticipo del sabato sera è al Franchi, Fiorentina-Milan, una sfida che è sempre stata di cartello, ma che in questo momento ha un significato solo per le sorti dei rossoneri di Gattuso alla ricerca di punti per la Champions. La Viola in un momento difficilissimo, tra contestazioni e mancanza di risultati, si trova a dover recuperare l’ultimo punto mancante per una salvezza matematica. Situazione che poteva esser ritenuta paradossale qualche settimana fa. Altro tema forte è lo scontro Gattuso-Montella, il passaggio di testimone al momento dell’esonero dell’ex aeroplanino dalla panchina rossonera non fu privo di punzecchiature.

Qui Fiorentina

Per Montella pochi dubbi di formazione, l’unico potrebbe essere a centrocampo per rilevare l’assenza per squalifica rimediata da Veretout nel dopo gara contro l’Empoli. In difesa posto per Laurini con spostamento di Milenkovic al centro vista l’assenza di Pezzella per l’intervento alla mandibola che lo terrà fuori almeno un turno. Quindi un inziale passaggio a quattro della difesa. A centrocampo l’unico dubbio è tra Dabo e Gerson. Il terzetto d’attacco sarà formato inizialmente da Mirallas, Chiesa e Muriel.

Qui Milan

Gattuso perde per squalifica Paquetá, ma recupera Calhanoglu e Biglia, almeno per la panchina. A centrocampo ci sarà Bakayoko, ‘perdonato’ dopo il confronto col tecnico. Situazione obbligata viste le numerose assenze… La mediana è poi completata da Kessié e il turco. Nel tridente offensivo a sinistra è stato provato Borini, favorito su Castillejo, mentre in difesa torna capitan Romagnoli affiancato da Zapata.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic,, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Edimilson Fernandes, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa. Allenatore, Montella.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore, Gattuso.

I precedenti

Sfida dalla storia lunga quella tra i viola e i rossoneri: a Firenze la sfida è andata in scena per ben 78 volte. Le vittorie dei gigliati sono state 34, mentre quelle meneghine 24, i pareggi sono stati 23. Le reti viola 114, quelle rossonere 101. Gli ultimi due incontri al Franchi sono terminati in parità, nell’ultima gara del 30/12/2017 il risultato fu 1-1, al gol di Simeone risposte dopo poco Calhanoglu.

Dove vederla

La partita di sabato delle 20.30 fa parte del pacchetto acquistato da DAZN, per cui la partita sarà visibile in streaming attraverso i vari device, dai pc agli smartphone, dalle smart tv alle consolle.

Serie A

Hellas Verona, accordo chiuso con Presidio Investors: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Hellas Verona

Presidio Investors acquisisce l’Hellas Verona: l’ufficialità è imminente. Con la nuova proprietà arriva anche un nuovo amministratore delegato.

È ormai questione di ufficialità per il passaggio di proprietà dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella notte è stato definito l’accordo per la cessione del club al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, Texas. 

Si tratta di un passo storico per la società scaligera, che accoglie una proprietà con interessi diversificati nei settori della finanza, immobiliare, entertainment, tecnologia e moda, ma che si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio.

Il cambio di proprietà porterà anche a una nuova governance: il fondo ha già deciso il nome del prossimo amministratore delegato, mentre Sean Sogliano resterà nel ruolo di direttore sportivo, garantendo continuità tecnica.

duda hellas verona

Verona’s Ondrej Duda portrait in action during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona, Italo Zanzi nuovo amministratore delegato 

Il nuovo amministratore delegato sarà Italo Zanzi, avvocato e dirigente sportivo statunitense classe 1974. Zanzi vanta un’importante esperienza nel calcio italiano, avendo ricoperto il ruolo di CEO della Roma dal 2012 al 2016. La sua nomina rappresenta una scelta di peso per avviare il nuovo corso del Verona sotto la guida americana.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, pronta la meglio per i 125 di storia del club

Pubblicato

il

Lazio, Serie A

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa per i 125 di storia del club.

Lazio, pronta la maglia per i 125 anni del club

Lazio

La Lazio di mister Baroni continua a stupire in campo avendo un rendimento superiore alle aspettative di inizio stagione sotto la guida del tecnico ex Lecce.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le buone notizie in casa Lazio non sarebbero finite infatti il club capitolino è pronto a fare felici nuovamente i tifosi con una splendida notizia.

Si tratta della realizzazione di una maglia celebrativa per i 125 della storia del club che cade il 9 gennaio 2025. Mizuno sta lavorando con entusiasmo alla realizzazione di una maglia celebrativa che promette di essere un capolavoro.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, dove vedere la 17^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito il palinsesto completo

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 17^ giornata

Venerdì 20 dicembre ore 20:45 Verona-Milan [DAZN]
Sabato 21 dicembre ore 15:00 Torino-Bologna [DAZN]
Sabato 21 dicembre ore 18:00 Genoa-Napoli [DAZN]
Sabato 21 dicembre ore 20:45 Lecce-Lazio [DAZN/SKY]
Domenica 22 dicembre ore 12:30 Roma-Parma [DAZN]
Domenica 22 dicembre ore 15:00 Venezia-Cagliari [DAZN]
Domenica 22 dicembre ore 18:00 Atalanta-Empoli [DAZN/SKY]
Domenica 22 dicembre ore 20:45 Monza-Juventus [DAZN]
Lunedì 23 dicembre ore 18:30 Fiorentina-Udinese [DAZN]
Lunedì 23 dicembre ore 20:45 Inter-Como [DAZN/SKY]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A16 mins fa

Hellas Verona, accordo chiuso con Presidio Investors: a breve l’ufficialità

Visualizzazioni: 21 Presidio Investors acquisisce l’Hellas Verona: l’ufficialità è imminente. Con la nuova proprietà arriva anche un nuovo amministratore delegato....

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A26 mins fa

Lazio, pronta la meglio per i 125 di storia del club

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa per i 125...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A36 mins fa

Serie A, dove vedere la 17^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato56 mins fa

Juventus, il colpo in difesa va fatto subito!

Visualizzazioni: 47 La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per cercare un sostituto...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli

Visualizzazioni: 9 Dopo l’infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore centrale già a...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”

Visualizzazioni: 25 L’ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del suo addio alla...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Visualizzazioni: 27 Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

Visualizzazioni: 104 L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido per la 16ª...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Visualizzazioni: 79 Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato2 ore fa

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Visualizzazioni: 32 Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie...

Le Squadre

le più cliccate