I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan, record storico: il dato

Pubblicato

il

Fiorentina

 Ieri in scena al Franchi abbiamo assistito ad una partita da cuori forti. Fiorentina-Milan è finita sul risultato di 2-1 infrangendo record storici.

Se è vero che i record sono fatti per essere battuti è altrettanto veritiero che farlo in una singola partita di calcio è molto difficile. Fiorentina-Milan ha infranto più record: ma andiamo per ordine

Fiorentina-Milan: Guinnes World record

Fiorentina-Milan

Sembrava essere un semplice posticipo della Domenica sera, quello tra viola e rossoneri ma non lo è stato. A prendere i tre punti sono stati i ragazzi di Palladino, in una partita avvincente che ha visto le due squadre protagoniste.

La partita è stata composta da 90 minuti da guinnes dei primati, questo perché era da due anni (precisamente dal 23 Gennaio 2022) che in una partita non c’erano due rigori parati da due portieri diversi. Nel match di Firenze abbiamo assistito a tre rigori parati, altro record: questo assoluto ( Maignan su Kean; De Gea su Hernandez e Abraham). Proprio il portiere viola ha poi infranto un secondo record:

Da ben otto anni in Serie A, un portiere non riusciva a neutralizzare due penalty in una stessa partita. L’ultimo a riuscirci fu Marchetti, della Lazio in casa del Carpi l’ 8 Maggio 2016.

 

Serie A

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!

Pubblicato

il

Milan, Serie A

Il Giudice Sportivo ha emanato le sue decisioni per quanto riguarda le gare della settima giornata di Serie A, giocatasi nel weekend appena concluso.

Arriva il verdetto sulle decisioni del Giudice Sportivo per quello che riguarda le gare della 7° giornata di Serie A. Mano pesante su Theo Hernandez, che salterà due turni per squalifica, mentre non potranno essere presenti per l’ottavo turno di campionato Conceicao della Juventus, Coulibaly del Parma e Maripan del Torino.

Non ci sarà al prossimo turno dopo la sosta anche il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, per avere rivolto agli ufficiali di gara una critica irrispettosa con atteggiamento veemente e scomposto.

Il terzino del Milan dovrà scontare due giornate per critica gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro.

Serie A

L’ARBITRO MASSIMILIANO IRRATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

HERNANDEZ Theo Bernard F. (Milan): per avere, al termine della gara,
più volte ed in maniera scomposta rivolto una critica gravemente irri
guardosa nei confronti del Direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA
DI € 2.000,00

FERNANDES DA CONCE Francisco (Juventus): doppia ammonizione
per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per
avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area
di rigore avversaria.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

COULIBALY Woyo (Parma): per essersi reso responsabile di un fallo
grave di giuoco.

MARIPAN LOAYZA Guillermo Alfon (Torino): per essersi reso respon
sabile di un fallo grave di giuoco.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI
€ 5.000,00

PALLADINO Raffaele (Fiorentina): per avere, al 41° del secondo tempo,
rivolto agli Ufficiali di gara una critica irrispettosa con atteggiamento
veemente e scomposto.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lukaku: numeri da record nelle prime 5 gare

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Romelu Lukaku sta già riscrivendo la storia del Napoli e della Serie A. Con la bellezza di ben 7 partecipazioni ai gol in sole 5 partite ha ottenuto dei numeri che superano mostri sacri come Cavani, Higuaín e Osimhen.

Romelu Lukaku non ha perso tempo a lasciare il suo segno nel campionato di Serie A 2024/2025. Arrivato al Napoli in estate per la cifra di 30 milioni di euro, con uno stipendio di circa 6 milioni a stagione fino al 2027, l’attaccante belga ha già dimostrato di essere un investimento vincente.

Lukaku

ROMELU LUKAKU MANDA BACI VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lukaku, nessuno come te a Napoli

In appena 5 presenze con la maglia azzurra, ha segnato 3 gol e fornito 4 assist, partecipando attivamente a 7 reti complessive. Questi numeri lo rendono il giocatore più prolifico nelle prime 5 partite con il Napoli da quando la Serie A è tornata a 20 squadre nella stagione 2004/2005.

Big Rom, con il suo fisico imponente e la sua capacità di far salire la squadra, ha così superato l’avvio di campionato di altri attaccanti di calibro mondiale che hanno indossato la maglia del Napoli quali Cavani, Higuaín, Osimhen e Kvaratskhelia. Nessuno di loro, infatti, aveva mai avuto un impatto così devastante nelle prime 5 uscite stagionali.

Lukaku, Antonio Conte

Il fattore Conte

Sicuramente, a facilitare questo exploit c’è anche il lavoro tattico che “Big Rom” sta portando avanti con Antonio Conte, suo allenatore ai tempi dell’Inter. Non è un segreto che il tecnico leccese abbia sempre saputo esaltare al massimo le qualità del centravanti, lo dicono i numeri.

Nella stagione 2019/2020 Lukaku segnò 3 gol nelle prime 5 partite di campionato sotto la guida di Conte, per poi migliorarsi l’anno successivo con 5 reti nello stesso arco di partite.

Questo inizio scintillante ha cancellato rapidamente il malumore generato dall’addio di Victor Osimhen, e i tifosi partenopei già sognano in grande. Lukaku sta mostrando di essere l’uomo giusto al momento giusto per il Napoli, e se continuerà su questa strada, nessuno può davvero immaginare dove potrà arrivare questa squadra.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ansia Koopmeiners: cosa si teme e quante partite rischia

Pubblicato

il

Juventus, Koopmeiners

Tengono banco in casa Juventus le condizioni di Teun Koopmeiners. L’ex centrocampista dell’Atalanta è subito tornato a Torino dal ritiro dell’Olanda.

Juventus in ansia per le condizioni fisiche di Teun Koopmeiners. Infatti, il centrocampista olandese è alle prese con un problema al costato che sta dando più grattacapi che altro.

L’ex giocatore dell’Atalanta aveva già accusato un problema al costato nel match di Champions League contro il Lipsia. Tale problema si è riacutizzato nella gara interna contro il Cagliari, che lo ha costretto ad abbandonare il campo al termine del primo tempo.

Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il colpo comunque non aveva creato troppi patemi con il centrocampista partito anche per gli impegni della sua Olanda in Nations League. Koopmeiners però ha fatto subito rientro a Torino. Infatti, la federazione olandese ha sottoposto il bianconero ad ulteriori esami medici che hanno mostrato l’impossibilità di essere a disposizione per le sfide contro Ungheria e Germania.

Il classe ’98 sarà sottoposto ad ulteriore controlli: si teme un’infrazione ad una costola. Infortunio che lo terrebbe fuori per tre gare importantissime previste dopo la sosta, contro Lazio, Stoccarda e soprattutto l’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Serie A Milan, Serie A
Serie A10 minuti fa

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!

Visualizzazioni: 33 Il Giudice Sportivo ha emanato le sue decisioni per quanto riguarda le gare della settima giornata di Serie...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A19 minuti fa

Napoli, Lukaku: numeri da record nelle prime 5 gare

Visualizzazioni: 117 Romelu Lukaku sta già riscrivendo la storia del Napoli e della Serie A. Con la bellezza di ben...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League40 minuti fa

Finlandia-Irlanda: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Finlandia-Irlanda è la sfida del girone B2 tra due squadre che ancora non hanno conquistato punti e segnato...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A59 minuti fa

Juventus, ansia Koopmeiners: cosa si teme e quante partite rischia

Visualizzazioni: 324 Tengono banco in casa Juventus le condizioni di Teun Koopmeiners. L’ex centrocampista dell’Atalanta è subito tornato a Torino...

Notizie1 ora fa

Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia

Visualizzazioni: 914 Milan, in attesa della decisione del Giudice Sportivo prevista fra poche ore, arriva la notizia di una decisa...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Bremer operato a Lione: la nota del club

Visualizzazioni: 265 La Juventus ha reso noto che stamattina Gleison Bremer è stato operato a Lione, in seguito alla rottura...

Antonio Cabrini con Giovanni Trapattoni Antonio Cabrini con Giovanni Trapattoni
Notizie2 ore fa

Auguri ad Antonio Cabrini, il Campione del Mondo fa 67 anni

Visualizzazioni: 247 Il Campione del Mondo Antonio Cabrini, soprannominato il Fidanzato d’Italia in virtù del grande successo con il pubblico...

Lewandowski Lewandowski
Liga2 ore fa

Barcellona, Lewandowski consacra Szczesny

Visualizzazioni: 211 Barcellona, l’arrivo di Szczesny porta con sé grande entusiasmo confermato dalle stesse parole rilasciate dal suo connazionale, Robert...

Serie B2 ore fa

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Visualizzazioni: 311 Carrarese, a Frosinone e’ arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e risultati. La sfida...

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla settima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 228 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Le Squadre

le più cliccate