Serie A
Fiorentina, Milenkovic: “Sono legato ai tifosi, sogno di vincere la Champions”
Nikola Milenkovic, difensore centrale della Fiorentina, ha rilasciato una dichiarazione ai canali del club toscano sul suo periodo con la maglia viola.
Fiorentina, le dichiarazioni di Milenkovic
Di seguito le parole del centrale serbo che è alla Fiorentina dal 2017 con cui conta 185 presenze e 14 reti.
“Negli anni si costruisce una metodologia di lavoro a seconda degli impegni che hai in una settimana e alle varie partite. Abbiamo uno staff che lavora per questo”.
Chi si allena di più nello spogliatoio?
“Il più grosso di tutti è Nzola, fisicamente è il più forte, in campo non lo sposti. In generale c’è un lavoro importante di prevenzione degli infortuni e questo riguarda tutti. Quando entro in campo e ho lavorato bene, ho più sicurezze”.
Ormai è uno dei veterani dello spogliatoio.
“Quasi 7 anni… Sono qui da tanto, la Fiorentina e Firenze sono la mia seconda casa. Mi trovo benissimo, ho tanti ottimi rapporti, con tutti. Come giocatore che sta qua da tanto devo trasmettere ai nuovi cosa significa la Fiorentina, questo è un lavoro che mi è richiesto anche nei momenti più difficili”.
Com’è stato vivere la nascita del Viola Park?
“La struttura è incredibile, si vede l’ambizione della società di voler fare grandi cose. Ringraziamo il presidente, quando è qui gli piace stare con noi e girare tra tutte le squadre. È grazie a lui se abbiamo questo…”.
Cosa ricorda del suo arrivo alla Fiorentina?
“Nel 2017/18 ero molto giovane, avevamo Pioli come allenatore e per me non è stato facile il cambiamento dal calcio serbo alla Serie A: c’è tanta differenza. Il mister mi ha aiutato tanto a crescere, sia calcisticamente che sul piano psicologico. Gli sarò grato per sempre”.
Serie A
Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico [DIRETTA]
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più importanti della partita in diretta.
Sta per avere inizio una partita che si prospetta la più difficile in assoluto dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: Roma-Atalanta.
Assaporiamo insieme i momenti salienti.
Roma-Atalanta, il primo tempo
A breve il primo tempo.
2′ Il primo giocatore a subire un fallo è Paulo Dybala
4′ Il primo corner lo batte Retegui, ma finisce alla fine tra le mani di Svilar
5′ Prima occasione per la Roma su tiro di Paredes, e conseguente grande parata di Carnesecchi
6′ Primo corner della Roma: a tirare è di nuovo l’argentino
10′ Gomitata evidente su Dybala
Serie A
Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il malore accusato da Edoardo Bove.
Il match, Fiorentina-Inter, valido per la 14ª giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del malore accusato dal centrocampista viola, Edoardo Bove. A tal proposito il presidente La Russa ha avanzato una proposta per il recupero.
Fiorentina-Inter, le parole di La Russa
In seguito le parole del presidente del Senato:
Sul recupero
“Quando recuperare Fiorentina-Inter? Ho una proposta che non può essere accettata e che non verrà accettata, forse è una proposta da interista: per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave”.
La proposta
“Giochiamo mercoledì soprattutto perché confermano che il giocatore non è più in pericolo di vita. È difficile trovare una data per il recupero, mentre per la Coppa Italia mi sembra più facile farne a meno nell’immediatezza. Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa”.
Sul soccorso
“L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.
Serie A
Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini di Ranieri dopo la vittoria contro il Tottenham.
Un test decisivo: è quello che avrà inizio fra 25 minuti all’Olimpico di Roma, in una fredda serata di inizio inverno.
La partita Roma-Atalanta è tanto difficile quanto determinante per comprendere la tendenza, e le possibilità, del nuovo corso che i giallorossi hanno iniziato con Claudio Ranieri.
La percezione generale, dei tifosi e della stampa, è che questa sarà una partita ostica e decisamente complicata per i padroni di casa, oggi 15esimi in classifica.
Si troveranno a fronteggiare una squadra, l’Atalanta, che è prima nella classifica di Serie A per numero di gol realizzati (34 nell’arco di 13 partite) e può vantare l’attacco più temibile della Serie A (la coppia formata dal capocannoniere Retegui e Lookman).
Le ultime partite sorridono a entrambe le squadre: la Roma è fresca di vittoria – all’ultimo secondo – contro il Tottenham, mentre l’Atalanta ha stracciato, letteralmente, lo Young Boys con una vittoria nettissima 6-1.
A livello di campionato l’Atalanta ha da difendere con le unghie e con i denti una striscia di 7 vittorie consecutive, che hanno prodotto 23 gol.
Roma-Atalanta, l’arrivo all’Olimpico
Verso le 19:26 i pullman delle due squadre sono arrivati all’Olimpico. Tra i giallorossi Dybala è apparso apparentemente in buona forma. Presente anche Saelemaekers.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…