Moise Kean, a 25 anni compiuti sta vivendo la miglior stagione mai vissuta prima. Segnati 20 gol in 33 partite con la maglia della Fiorentina, il centravanti da quando si è trasferito a Firenze si è scrollato di dosso la nomina di “bad boy.”
La stagione di Kean è una delle più importanti: dopo aver abbandonato la Juventus, sfiorato l’Atletico Madrid lo scorso gennaio, il calciatore ha colto l’occasione di entrare nella Fiorentina. Affare clamoroso, irripetibile, l’entrata è stata un successo.
RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La scorsa estate Daniele Pradè l’ha tolto alla Juventus per 13 milioni di euro più 5 bonus. Lo scorso giugno firmò un contratto a lungo termine, fino al 30 giugno 2029, ma che la prossima settimana estate in virtù della clausola inserita nell’accordo al momento del trasferimento riceverà diverse offerte.
Lo scorso novembre fu il Direttore Generale, Alessandro Ferrari a parlarne a microfono aperto: “Non è una condizione che amavamo nonostante ci era stata chiesta dall’altra parte, ma abbiamo cercato di concluderla nel migliore dei modi. Si tratta di una clausola di 52 milioni che non vale solo all’estero: è stata fatta perché lui voleva questa garanzia e noi lo volevamo a tutti i costi. Se poi vorrà andare via dovrà dare anche lui il via libera”.
Aggiornato al 18/03/2025 15:21
Reims-Marsiglia, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges…
L'Atalanta deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Mateo Retegui e Juan…
Il Presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, spegne le voci che vorrebbero lo svincolato Paul Pogba…
Le probabili formazioni di Lecce-Roma, partita valida per la trentesima giornata di Serie A, in…
Cole Palmer e Noni Madueke tornano ad allenarsi con il Chelsea: buone notizie per i…
Voci di mercato dalla Premier League, con il Manchester United di Ruben Amorim pronto a…