Vincenzo Montella ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre gara in vista dell’ostica trasferta al Tardini contro il Parma. Queste le sue prime parole: “Abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi, sia che ci sostengano che ci contestino, basta che non ci ignorino: per noi sono come l’ossigeno. Basta vedere quando la Fiesole è entrata contro il Milan.”
Il tecnico napoletano continua affermando come ci sia grande preoccupazione nell’aria, oltre che alla classifica, anche per molta sfortuna in quanto la Fiorentina ha la miglior percentuale per la pericolosità non concessa all’avversario ma subisce due goal su due tiri a partita.
Montella parla di Veretout, sottolineando come questo sia un giocatore importante per la Fiorentina, nonostante una stagione al di sotto delle sue qualità. Il fatto che abbia mercato, secondo il tecnico, significa che è un ottimo calciatore e lui stesso vuole aiutarlo a uscire da questo momento di difficoltà.
Il mister gigliato ricorda come i viola e il Parma siano le due squadre che non vincono da più tempo in campionato – ultime vittorie rispettivamente 17 febbraio e 19 gennaio – raccogliendo la miseria di 14 e 13 punti in tutto il girone di ritorno. Egli, inoltre, afferma come i ducali abbiano in rosa l’età media più alta del torneo, al contrario di loro che hanno quella più bassa e quindi ci vorrà più scaltrezza in certi episodi.
L’aeroplanino parla di D’Aversa, dicendo come ci sia grande rispetto tra le parti e che quest’ultimo dispone di giocatori molto pericolosi nelle ripartenze, anche nei momenti di sofferenza.
Non mancano, però, elogi anche per un suo giovane classe 2000: stiamo parlando di Dusan Vlahovic, stimato molto dall’allenatore partenopeo e considerato un buonissimo prospetto, così come Simeone, difeso sempre da quest’ultimo dalle critiche e apprezzato per il suo movimento come centravanti.
Montella afferma come ci sia grande preoccupazione nell’ambiente ma questo potrebbe, quasi paradossalmente, aiutare i suoi ragazzi ad esprimersi al meglio domani.
Egli continua sottolineando come chiederà a tutti di mettere l’anima senza guardare gli altri campi ma, invece, pensare a vincere per sé stessi.
Infine, una battuta su un suo ex calciatore, ovvero Daniele De Rossi, considerato dal mister come un professionista serio e rimasto nella memoria per aver siglato il primo goal nella sua carriera da allenatore.
Novità in casa Inter per l'argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare…
Al termine di Lens-Marsiglia, l'allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei…
La roboante vittoria sul campo dell'Hellas Verona ha ridato energie importanti all'Inter di Inzaghi. In…
Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l'assemblea dei soci 2024 a…
Ha dell'incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime…