I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Mutu si sbilancia: “Gud mi assomiglia”

Pubblicato

il

Fiorentina, nei giorni scorsi il Fenomeno Adrian Mutu è tornato per una veloce full immersion nella sua Firenze: questi alcuni stralci della sua intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ha girato parecchio Adrian Mutu in carriera, ha vestito maglie importanti come quelle di Inter, Chelsea e Juventus tra le altre, ma quella viola se la sente decisamente sua, una seconda pelle.

A Firenze ha giocato dal 2006 al 2011 segnando 69 reti in 143 partite, alcuni dei quali spettacolari che hanno fatto sognare a più riprese i tifosi viola, che lo hanno sempre riempito di affetto. «I tifosi sono unici e incredibili. La passione è rimasta immutata, è un elemento importante».

Oggi in una intervista alla Rosea, Mutu parla della sua quattro giorni in terra toscana. L’ex 10 viola era al Franchi anche per la partita Fiorentina-Milan.

Il suo pensiero sulla partita: «La Fiorentina ha aspettato il Milan e ripartiva. Lo ha fatto bene. Erano anni che non vedevo la squadra dal vivo. Bello, proprio una bella sensazione. Ho riconosciuto i meriti della squadra, anche se dal Milan mi aspettavo di più».

Sul gioco di Palladino: «Mi piacciono gli uno contro uno a tutto campo, ricordano quelli di Gasperini, che lui ha avuto. Non è un’idea nuova, ma mi ha colpito».

Gli viene chiesto se Gudmundsson un po’ gli assomiglia e se gli piace Kean: «Lo stile è quello, sì. Contro il Milan è stato gratificato anche dal gran bel gol. È un signor giocatore, l’unica cosa è che deve entrare più nel gioco, più nel vivo, a volte aspetta.

Kean è forte fisicamente e aiuta a far salire la squadra. Mi è piaciuto tanto per questo atteggiamento, anche se l’ho visto sbagliare un rigore contro il Milan. La Fiorentina ha tanto bisogno di uno come lui. Dovrà soltanto maturare ancora un pochino per esplodere in maniera definitiva».

Una visita al Viola Park, che lo ha impressionato: «Sono rimasto impressionato dalle strutture. Campi stupendi, stadietti interni, camere, piscine, palestre. Non manca nulla, c’è tutto. Dicendo altissimo livello non esagero. È un centro pazzesco che ti mette nelle condizioni di dare il meglio,di migliorare le prestazioni. È il futuro del calcio, questo. Ogni club dovrebbe partire dal progetto di un impianto importante. Non dico che devono essere tutti come il Viola Park, ma un centro funzionale e moderno è fondamentale».

Infine, due parole sul proprio futuro, che è quello di allenatore: «Sì, ormai alleno. Dopo aver fatto pure il dirigente, ho capito e deciso che il mio lavoro è questo. Che il mio futuro nel calcio è ancora sul campo. E mi piacerebbe venire in Italia. Sento che le prime squadre fanno per me. Ho fatto l’esperienza nelle nazionali Under 21 e 23 della Romania, è stata una bella esperienza perché alleni il talento, conosci i ragazzi, ma ora penso di aver dato con i giovani.

Io adesso voglio stare nei club, voglio vivere la quotidianità. Sono stato in quattro società del mio Paese: l’ultima il Cluj, ma anche Craiova, Rapid Bucarest. Oltre che in Azerbaigian»

Serie A

Juventus: le ultimissime dalla Continassa

Pubblicato

il

Biasin sulla Juventus, Vlahovic

La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic ha lavorato a parte e la sua presenza sarà decisa domani.

Juventus, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le probabilità di convocazione del serbo sono più alte rispetto a quelle di Weston McKennie e Douglas Luiz, entrambi orientati verso un nuovo forfait.

I due centrocampisti, impegnati in sedute personalizzate, puntano a rientrare per il match contro il Bologna del 7 dicembre.

Con Savona probabilmente indisponibile, l’assetto difensivo rischia di subire ulteriori modifiche.

Danilo parte in vantaggio su Rouhi per il ruolo di terzino, ed in caso di titolarità dello svedese, Cambiaso potrebbe essere dirottato sulla fascia destra.

Tra i pali si prospetta un ballottaggio tra Perin e Di Gregorio, con il primo che potrebbe insidiare la titolarità del secondo.

juventus

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A centrocampo, Fagioli è pronto a subentrare per dare un po’ di respiro a uno tra Locatelli, Thuram e Koopmeiners, tutti reduci da settimane di impegno intenso.

Questa situazione evidenzia una rosa corta e obbliga Thiago Motta a gestire con attenzione le risorse per mantenere la competitività nonostante le assenze.

Continua a leggere

Serie A

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

sudtirol cremonese

SudtirolCremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Al Druso di Bolzano scenderanno in campo due squadre con motivazioni e umori decisamente opposti, anche alla luce delle differenti situazioni di classifica e non.

I padroni di casa stanno vivendo un periodo nero, caratterizzato da appena un punto raccolto nelle ultime sei uscite. Un loop che ha fatto scivolare gli uomini di Zaffaroni fino al quart’ultimo posto in classifica, a quota 13, e a pari merito con la Salernitana.

I grigiorossi, che sono tornati nelle mani di Giovanni Stroppa dopo l’interregno di Corini, vengono dal successo di misura sul Frosinone, che ha consolidato la posizione playoff dei lombardi.

Qui Sudtirol

I bolzanini provano a rialzare la testa e ritrovare i tre punti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Zaffaroni va verso la conferma del 3-4-2-1, che prevede la presenza tra i pali di Drago, supportato da terzetto composto da Kofler, Pietrangeli e Masiello.

Quattro i mediani di ruolo, cioè Molina e Davi sugli esterni e Arrigoni con Kurtic al centro.

In attacco Merkaj, supportato da Rover e Zedadka.

Qui Cremonese

Il secondo ciclo Stroppa è partito con il piede giusto, grazie all’1-0 sul Frosinone e a una nuova fiducia nell’ambiente.

Contro il Sudtirol l’obiettivo sarà la continuità, sfruttando anche il momento non ottimale dei padroni di casa.

La formazione dovrebbe essere quella tipo, con il terzetto RavanelliAntovBianchetti a proteggere Fulignati.

Nuova chance in mediana per Vandeputte, fino adesso deludente. Con lui anche Collocolo e Castagnetti a completare la cerniera centrale di centrocampo.

Sugli esterni Zanimacchia e Sernicola sono i favoriti, mentre in avanti, a meno di sorprese, dovrebbe esserci Bonazzoli accanto a Vazquez.

Probabili formazioni

Sudtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Kurtic, Arrigoni, Davi; Rover, Zedadka; Merkaj. Allenatore: Marco Zaffaroni

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa

Dove vederla

Sudtirol-Cremonese, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn, oltre che su Sky Sport.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Bologna

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù fino al 2027.

Bologna, il rinnovo di Aebischer

Aebischer

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista svizzero classe classe 1997 Michael Aebischer ha rinnovato il contratto con il Bologna fino al 2027, con opzione per la stagione successiva.

Il classe 1997 arrivato in rossoblù nella stagione 2021-2022 ha collezionato con la maglia rossoblù un totale di  di 87 presenze trovando anche un gola e 2 assist ha deciso di prolungare la sua avventura nel club emiliano almeno fino al 2027.

Di seguito il comunicato del club:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Michel Aebischer per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

cittadella juve stabia cittadella juve stabia
Serie B16 mins fa

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Notizie26 mins fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Visualizzazioni: 307 Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA....

Biasin sulla Juventus, Vlahovic Biasin sulla Juventus, Vlahovic
Serie A33 mins fa

Juventus: le ultimissime dalla Continassa

Visualizzazioni: 27 La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic ha lavorato a...

sudtirol cremonese sudtirol cremonese
Serie A56 mins fa

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Sudtirol–Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul...

mantova modena mantova modena
Serie B1 ora fa

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 295 Mantova–Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 318 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League2 ore fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Visualizzazioni: 428 Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si è visto costretto...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A2 ore fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Visualizzazioni: 456 L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me...

Serie A2 ore fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Visualizzazioni: 515 Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori...

torino ilic torino ilic
Serie A3 ore fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Visualizzazioni: 202 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le...

Le Squadre

le più cliccate