I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Napoli 0-0: equilibrio perfetto | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

Fiorentina-Napoli finisce a reti inviolate, una gara che preannunciava reti si rivela piuttosto bloccata e con poche occasioni.

Una partita vibrante, coriacea, fisica, ma alla fine con poco spettacolo se pensiamo alle occasioni da rete. La Fiorentina al terzo pareggio consecutivo tra campionato e coppa consolida il proprio ruolo nel campionato, lasciando pochissime occasioni al Napoli di Spalletti che nei primi due turni aveva messo a segno nove reti.

Tra le file viola si distinguono Amrabat, assoluto padrone del centrocampo, e Milenkovic che oscura il temuto Osimhen

Fiorentina-Napoli, le pagelle viola

GOLLINI6 Una sola vera grande parata nel finale su Raspadori, per il resto chiamato in causa spesso con i piedi, risponde presente.

DODÒ6 Davanti aveva lo spauracchio Kvaratskhelia, ma il brasiliano gli lascia pochissimo spazio. Non si vede molto in avanti.

MILENKOVIC7 Una gara perfetta per il serbi, che riesce ad oscurare per quasi tutta la gara Osimhen.

QUARTA6 Buona gara dell’argentino, che gioca con sicurezza davanti al temibile attacco partenopeo. Un’ammonizione evitabile, gli fa finire prima la partita.

Dal 24’st IGOR 6 Entra con la solita sicurezza.

BIRAGHI6- Le poche occasioni napoletane vengono dalla sua parte e anche in attacco si vede poco.

Dal 35’st TERZIC -sv

BONAVENTURA – 5  Fa legna in mezzo al campo, ma poco di più stasera. Ci ha abituato meglio.

Dal 24’st MALEH6 Mette in campo dinamismo nel finale

AMRABAT7,5 Altra partita sontuosa del marocchino: dinamismo, moto perpetuo e anche precisione: è tornato quello di Verona.

BARAK6 Una sufficienza d’incoraggiamento: fa intravedere la possibilità di mettere peso nel centrocampo viola: va vicino anche al gol

IKONÈ5,5 Nel primo tempo si gioca tutto a sinistra e lui si vede poco. Quando entra in possesso del pallone non è lucidissimo.

Dal 14’st KOUAMÈ 6,5 Lui entra benissimo, sia in attacco nel ribaltare l’azione, che in difesa ad interrompere le trame partenopee.

JOVIC – 5 Poco servito e si vede poco, meglio nella ripresa, mentre nel primo tempo è spettatore non pagante.

SOTTIL6,5 In debito d’ossigeno rispetto alle ultime gare, ma rimane l’attaccante più pericoloso nella rosa di Italiano.

Dal 35’st SAPONARA -sv

Serie A

Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea. I biancocelesti dall’anno prossimo rimarranno a Formello

 

La recente notizia che ha coinvolto la Lazio ha del particolare: sembra che dopo 17 anni dovranno infatti cambiare a causa degli ultimi cambi in sede di amministrazione il luogo dove erano soliti recarsi per i ritiri estivi pre-stagionali. Il Comune di Auronzo di Cadore, in Veneto ha deciso di interrompere il proprio rapporto assumendo però un atteggiamento giudicato dallo stesso Lotito come ostile, queste le sue parole: ” siamo stati bistrattati e nonostante abbiamo portato un arricchimento al territorio con la nostra presenza, abbiamo creato un clima di affiatamento e disponibilità da parte della squadra”

La dirigenza biancoceleste starebbe valutando fortemente l’idea di spostarsi in vista della prossima estate, con l‘opzione di restare vicino a casa, rimanendo a Formello (già sede per gli allenamenti) , che sembrerebbe prendere sempre più piede. . “Abbiamo uno dei centri sportivi più grandi d’Italia – afferma ancora Lotito – con la possibilità di poter organizzare ritiri al proprio interno. Ci sono tanti campi, piscine, palestre, settore medico.

Lotito ha parlato in prima persona dell’eventualità di rimanere a Formello, rendendola effettivamente un’alternativa plausibile per i ritiri che verranno. “Stiamo valutando se continuare nell’andare in altri posti lontano da Formello, dove tra l’altro c’è anche un microclima ventilato, rispetto a altri luoghi nei dintorni dove non si respira. Questa comunque è una valutazione che dobbiamo fare, ma non la stiamo facendo ora perché abbiamo cose più impellenti. Abbiamo tempo fino al 31 marzo per prendere una decisione”.
Lazio

ALESSIO ROMAGNOLI FERMA ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

Pubblicato

il

Lopetegui, West Ham, Fullkrug

L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del Milan.

Julen Lopetegui in estate sembrava a un passo dal Milan, ma alla fine la trattativa naufragò senza apparenti motivi. C’è chi dà la colpa alla contestazione da parte dei tifosi rossoneri e chi invece afferma che, fin dal principio, in Via Aldo Rossi non fossero pienamente convinti dello spagnolo, per poi virare su Paulo Fonseca.

Milan, le parole di Lopetegui

A corroborare il fatto che non ci sia una spiegazione per il naufragio della trattativa allora la conferma del diretto interessato. Infatti, questa mattina proprio Lopetegui ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: all’interno della quale ripercorre le tappe della trattativa con i rossoneri.

Si fa vivo il Milan e io sono felicissimo. Club storico e attraente, campionato che mi è sempre piaciuto e l’ho sempre seguito affascinato dalla maniera di intendere il fútbol come un gioco collettivo. Arrigo (Sacchi, ndr) ha stimolato fortemente la mia curiosità, mi ha ispirato, l’ho studiato e ho avuto la fortuna di conoscerlo. La trattativa avanza bene, poi si ferma di botto. Non sta a me indicare e commentare le ragioni dello stop“.

Il tecnico spagnolo poi dedica una parentesi anche al Feyenoord (avversario di stasera del Milan nel ritorno dei playoff di Champions League) e a Santiago Gimenez, fiore all’occhiello del mercato invernale.

Oggi in Champions quasi tutte le squadre sono in grado di creare problemi all’avversario. E ci sono campionati meno esigenti che permettono di far crescere i giovani e competere al meglio in Europa. Il Feyenoord ha cambiato allenatore e ha visto Gimenez passare al Milan, due colpi notevoli ma evidentemente la struttura era solida, lo si è visto all’andata. Ma il Milan ha le qualità per rimontare“.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I numeri di Lopetegui con il West Ham

Sulla panchina degli Hammers l’allenatore iberico trascorrerà 22 partite: 20 di Premier League e 2 di League Cup. Di queste solo 7 risulteranno vittoriose (6 in Premier, 1 nella Coppa di Lega), 5 saranno i pareggi e addirittura 10 le sconfitte. La media punti di Lopetegui in campionato sarà di 1,15 punti per gara.

Frutto di 23 punti in 20 gare. Non un record sta incorniciare, ma a spezzare una lancia in suo favore arriva lo score del suo successore. Ovvero Graham Potter, accostato anche alla Roma prima che i giallorossi virassero su Ranieri. 1 sola vittoria in 6 partite, compresa l’eliminazione dall’F.A. Cup per mano dell’Aston Villa.

In campionato realizzerà 4 punti in 5 partite, con una media punti di 0,8. Addirittura inferiore a quella del suo predecessore e ciò è paradossale se consideriamo che ha disputato meno gare. Obiettivamente non un rimpianto per i tifosi di Milan e Roma, ma probabilmente non è neppure tutta colpa loro.

Continua a leggere

Serie A

Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”

Pubblicato

il

Roberto Baggio

Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza tempo del calcio italiano,

Celebrato come “Raffaello” da Gianni Agnelli e noto in tutto il mondo come “Il Divin Codino”, Roberto Baggio nasce nel 1967 a Caldogno, in provincia di Vicenza, Baggio ha incantato con il suo talento vestendo le maglie di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, collezionando 488 presenze e 218 gol nei campionati professionistici. Con l’Italia ha disputato 56 partite, segnando 27 reti e trascinando gli Azzurri fino alla finale di USA ’94.

Vincitore del Pallone d’Oro nel 1993, ha conquistato due scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia. La sua carriera, segnata da infortuni ma anche da una straordinaria resilienza, si è conclusa nel 2004, lasciando un’eredità indelebile nel calcio mondiale. Auguri, campione!

Baggio

Former Italian football star Roberto Baggio laughs during his visit to the Zhejiang Sports Training Center for The Disabled in Hangzhou city, east China’s Zhejiang province, 28 May 2015.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Moratti Moratti
Notizie13 minuti fa

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Visualizzazioni: 142 Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia...

Atalanta Atalanta
Champions League18 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Visualizzazioni: 100 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra i nomi si...

Milan, logo Milan, logo
Champions League23 minuti fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

Visualizzazioni: 132 L’ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida di questa sera....

Napoli Napoli
Calciomercato34 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Visualizzazioni: 93 Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa...

Milan Milan
Calciomercato43 minuti fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Visualizzazioni: 123 Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo...

Juventus Juventus
Champions League50 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

Visualizzazioni: 87 La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League contro il PSV...

Champions League53 minuti fa

Il Milan cambia ancora. Altre scelte in vista contro il Feyenoord

Visualizzazioni: 118 Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di riproporre la stessa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro

Visualizzazioni: 9 Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea....

Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra Borussia Dortmund e...

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Serie A1 ora fa

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

Visualizzazioni: 44 L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del...

Le Squadre

le più cliccate