Al Franchi va di scena probabilmente la sfida più intrigante della prima giornata di campionato di Serie A 2019/2020, la prima Fiorentina di Rocco Commisso contro il Napoli di Ancelotti che ha lanciato in maniera chiara il proprio guanto di sfida per la vittoria del campionato. L’attesa è pronta ad essere scalfita sabato 24 alle ore 20.45. Firenze è coinvolta da un entusiasmo sempre crescente: la passione della nuova proprietà, l’arrivo di Ribery ha acceso la fiamma del tifo. Ora il campo dirà quali obiettivi le due squadre potranno perseguire.
La Fiorentina di Montella è un cantiere aperto. Dopo l’arrivo di Ribery, sono ancora tanti i tasselli da completare: dal terzino sinistro ad un centrocampista, fino ad un altro colpo che pare si voglia assestare in attacco. Il francese dovrebbe essere convocabile e potrebbe partire dalla panchina. Sulle corsie esterne Lirola pare recuperabile mentre Terzic è favorito su Biraghi che attende il passaggio all’Inter. In attacco Sottil e Vlahovic si giocano la titolarità.
Milik è ancora alle prese con un risentimento all’adduttore. Un problema per Ancelotti che in attacco farà a meno anche del nuovo acquisto Lozano, il quale deve completare lìiter burocratico del trasferimento e sarà disponibile per la prossima giornata. Sulla destra pronto ad esordire in azzurro Di Lorenzo
e al centro Manolas. Attacco leggero e veloce con Insigne e Mertens.Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Sottil. Allenatore, Montella.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne; Mertens. Allenatore, Ancelotti.
Fiorentina-Napoli è una grande classica della nostra Serie A, in riva all’Arno ci sono stati 69 precedenti. La Fiorentina ha vinto 36 volte, mentre il Napoli 15. Diciotto sono stati i pareggi. Le reti viola sono state 107, quelle azzurre 57.
La partita del Franchi delle 20.45 sarà trasmessa da Sky, canali 203 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Per chi è abbonato è possibile seguire la gara in streaming con le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Calciatore in manette il giorno di Natale a Fiumicino su un volo in transito per…
Il calciomercato inizia con il botto: il 2025 si apre con grandi movimenti e nuove…
Come finirebbe la Serie A senza errori arbitrali? Ecco le squadre più penalizzate e quelle…
Hoffenheim e Olympique Lione raggiungono l'accordo per Gift Orban: via libera per completare l'operazione di…
Bologna, riparte con il turbo la stagione dei rossoblù, che vivranno un gennaio impegnativo, che…
La Fiorentina vede respinta l'offerta iniziale per Luiz Henrique, mentre Botafogo punta a oltre 30…