Sabato al Franchi alle ore 18 ci sarà la sfida Fiorentina-Napoli, una gara che si preannuncia avvincente tra due squadre che nelle ultime gare hanno saputo regalare anche spettacolo. Un Napoli che torna a Firenze dopo la bruciante sconfitta dello scorso maggio e che vorrà sicuramente “vendicarsi”. I viola arrivano da un pareggio a Udine, ma gennaio dal punto di vista realizzativo è stato esplosivo. Il Napoli, dopo l’uscita dalla Coppa Italia, si è ripreso con la convincente vittoria in casa contro la Samp.
Per Pioli problemi in difesa, oltre allo squalificato Milenkovic, ancora grandi dubbi intorno alla presenza di Vitor Hugo: probabili inserimenti di Laurini sulla destra e Ceccherini al centro accanto a Pezzella. A centrocampo con Benassi ancora fermo per un turno, ci sarà la conferma del terzetto sceso in campo alla Dacia Arena, ache se Dabo sta risalendo le gerarchie a scapito di Gerson. In attacco è probabile il ritorno dal primo minuto di Simeone.
Per Ancelotti una settimana diffcile con il caso Hamsik, il giocatore se rimane andrà comunque in panchina. Al suo posto ci sarà Ruiz, in difesa il mister di Reggiolo potrebbe ruotare ancora i giocatori, con l’inserimento di Malcuit, Albiol e Ghoulam. In attacco il solito dubbio Milik-Mertens, col polacco favorito.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Fernandes, Veretout, Dabo; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore, Pioli.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore, Ancelotti
Nelle 68 partite giocate a Firenze, il predominio viola è schiacciante: 36 vittorie, 17 pareggi e 15 sconfitte. Con 107 viola e 57 azzurre. L’anno scorso fu un trionfo viola con una tripletta di Simeone. All’andata al San Paolo s’impose il Napoli con un gol di Insigne.
La partita del Franchi di sabato 9 alle ore 18 sarà trasmessa da Sky, sui canali 202 e 251 satellitari e sul canale 383 del digitale terrestre. Inoltre la partita è visibile in streaming per gli abbonati su Sky Go e su Now Tv.
Juventus-Torino 2-0, e' bianconero il derby della Mole grazie alle reti di Yildiz e Weah.…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Milan pareggia a Cagliari,…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…