Da un 4-3 ad un meno spettacolare ma comunque avvincente 1-2. Due risultati diversi ma collegati tra loro: in entrambi i casi, infatti, la Fiorentina è stata rimontata dall’Inter negli ultimi minuti (nel secondo caso è avvenuta ai supplementari) e per questo motivo non dev’essere ripetuto lo stesso errore commesso circa 4 mesi fa.
Milenković e company hanno fatto una grande partita mercoledì e sarebbe un peccato buttare tutto via come accaduto dopo il 26 settembre: la squadra uscì a testa altissima dal Meazza e sembrava essere ormai consapevole delle proprie qualità, ma il campo successivamente ha dimostrato il contrario.
Pronti, via! Subito dalla sfida giocata al Franchi contro la Sampdoria la squadra è stata protagonista di prestazioni a dir poco imbarazzanti. Anche nelle due vittorie contro l’Udinese (una in campionato e l’altra in Coppa Italia) e il Padova (in Coppa Italia), i viola hanno fatto vedere veramente poco e i 90’ più recupero contro i veneti parlano da soli (contro il Benevento, almeno al momento, la peggior Fiorentina di tutta la stagione). Per fortuna dopo la sconfitta a Bergamo i gigliati hanno iniziato a raccogliere un po’ di punti …
Che qualcosa non andasse nella testa dei calciatori era evidente: all’inizio abbiamo ipotizzato di tutto, dal fatto che a questa rosa mancassero una punta e un regista, passando per la sbagliata riconferma di Iachini, fino alla cessione di Chiesa alla Juventus e l’errore dello stesso tecnico marchigiano nell’avergli consegnato la fascia alla sua ultima apparizione in maglia viola.
Una cosa è certa: la squadra si butta giù troppo facilmente alla prima difficoltà e questo problema era stato subito segnalato da Prandelli.
La speranza, adesso, è di dare continuità a quanto di buono abbiamo visto mercoledì e già al Diego Armando Maradona ci dovranno essere risposte positive in tal senso, indipendentemente dal risultato.
Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…
Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…
Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…
Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…
Manchester United, partita drammatica all’Emirates. Red Devils avanti in dieci uomini, Gabriel Jesus ko, e Zirkzee…
Un club saudita ha messo gli occhi su Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, per rinforzare…