I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Gudmundsson è arrivato infortunato, serve tempo e pazienza. Amrabat…”

Pubblicato

il

Fiorentina

Il nuovo tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del neopromosso Parma.

Un calcio di punizione di Biraghi evita un esordio amaro a Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina. Il nuovo allenatore dei gigliati ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post-partita.

Fiorentina, le parole di Palladino

Di seguito, le parole dell’ex-allenatore del Monza:

SERVE TEMPO

Nuovi principi di gioco, calciatori diversi, ci vogliono tempo e pazienza. oggi abbiamo fatto cose molto positive, altre invece dovremo metterle a posto, sia errori di scelta che sul piano tecnico. Io non sono preoccupato, ci serve solo tempo. Da domani analizzeremo cosa non ha funzionato e su cosa dobbiamo migliorare. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, abbiamo avuto le occasioni per far gol. Sapevo le inside di questa gara, il Parma è rapido e veloce, ci sono tanti aspetti su cui possiamo ancora migliorare”.

AMRABAT
Io gli voglio bene, è un bravissimo ragazzo, si è creato un grande rapporto con lui. E’ un ragazzo sincero di cuore. Ha lanciato segnali a me e alla Fiorentina, mettendosi a disposizione dal primo giorno. Le voci di mercato sono normali, è un giocatore di un certo livello, decideranno lui e la società del suo futuro. Mi auguro di poterlo ancora allenare, per me è un grandissimo giocatore”.
PRESTAZIONE

“Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la compattezza e la voglia di reagire alle difficoltà. Affrontavamo una squadra con un’identità forte, che gioca sulle seconde palle e ha grande rapidità, hanno avuto occasioni per segnare. Nella ripresa con il giusto spirito abbiamo schiacciato il Parma e la abbiamo ripresa, potevamo anche vincerla, peccato per l’espulsione. Non mi è piaciuto il terreno di gioco, non era all’altezza della Serie A, non è stata bella da vedere sul piano del gioco, troppi errori tecnici. A livello difensivo troppi errori individuali, è mio compito sistemare qualcosa. Cosa manca dal mercato e cosa in particolare non le è piaciuto? La squadra era abituata a difendere di reparto, ora richiedo molto nei duelli individuali. Ci vuole tempo, abbiamo giocatori forti per questo sono tranquillo, ora spetta a me e al mio staff. A me da fastidio il mercato aperto, ma va accettato, siamo ancora in costruzione. Ci manca ancora qualcosa, soprattutto dietro, la società lo sa e sta lavorando benissimo, so che arriverò a fine mercato con una rosa pronta”.

COMUZZO E GUDMUNDSSON

Comuzzo merita di giocare, ha dimostrato dal primo giorno di essere un ragazzo serio, un grande lavoratore. Ha grandi qualità fisiche e tecniche, un giovane di ottima prospettiva. Gudmundsson ha avuto un fastidio muscolare, vedremo come sta nelle prossime settimane, sicuramente ancora non è pronto. Vedremo di rimetterlo a posto nelle prossime due settimane. Non vediamo l’ora di averlo a disposizione, siamo contentissimi”.

PARMA

Sono freschi, rapidi, sembrano già in forma. Hanno avuto probabilmente carichi di lavoro meno pesanti rispetto a noi. Sono rapidi e giocano in verticale, ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo sistemato qualcosa all’intervallo e abbiamo recuperato la partita”.

Fiorentina, Palladino

Serie A

Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?

Pubblicato

il

Ibrahimovic, Milan

Dopo la sconfitta di Champions League contro la Dinamo Zagabria, il Milan è diventata una polveriera sia nello spogliatello e anche in dirigenza.

La trattiva veloce che sembrerebbe portare Alvaro Morata in Turchia, è l’ultima delle tante situazioni che hannno fatto infuriare Ibrahimovic, e secondo alcune fonti (Tratto Milan) l’ex attaccante rossonero avrebbe maturato l’idea di dare le dimissioni.

Furlani, però sta tentando di fargli cambiare idea anche se la situazione è davvero molto tesa.

A breve novità sugli sviluppi della vicenda.

Milan

Zlatan Ibrahimovic of Paris Saint-Germain attends a press conference for a friendly match against local football team Kitchee in Hong Kong, China, 26 July 2014.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma-Lecce: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Parma-Lecce, partita valida per la 23° giornata della Serie A, si giocherà allo Stadio Ennio Tardini venerdì 31 gennaio ore 20 e 45.

L’anticipo del venerdì della Serie A vede in programma Parma-Lecce, squadre entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere, con i ducali al sedicesimo posto, salentini al terzultimo posto.

Parma-Lecce apre la 23° giornata della Serie A: vediamo curiosità e statistiche

Parma-Lecce, statistiche e curiosità

La 23° giornata della Serie A si apre con Parma-Lecce. Scontro salvezza con le due squadre relegate nelle ultime posizione della graduatoria, i ducali sono sedicesimi, mentre i salentini terzultimi. Quindi vietato passi falsi. Vediamo alcune statistiche e curiosità sul match: il Parma è imbattuto in 22 partite su 23 disputate contro il Lecce in Serie A ( 13 vittorie e 9 pareggi), l’unica sconfitta risale al 2 febbraio 2011, con la vittoria dei salentini per 1 a 0 con rete di Chevanton.

La partita di andata si è conclusa 2 a 2, se ci sarà un secondo pareggio potrebbe essere la seconda volta che entrambe le sfide finiscono pari: l’unico precedente è stato nella stagione 2001/02 ( entrambe le sfida di andata e ritorno finirono per 1 a 1). L’ultimo match al Tardini in Serie A risale alla stagione 2019/20, giocatasi il 13 gennaio 2020 con vittoria parmense per 2 a o, con reti di Iacoponi e Cornelius, in caso di vittoria a reti inviolate sarebbe la seconda volta che manterrebbe la porta inviolata per 2 partite di fila con i leccesi, l’unico precedente va dal gennaio 1991 e settembre 1993.

Il Parma è imbattuto negli ultimi 2 incontri disputati al Tardini, con una vittoria e un pareggio, non registrava una imbattibilità così lunga fra in casa dall’autunno del 2020 ( 5 risultati utili consecutivi). Mentre, Il Lecce ha perso le ultime due partite disputate contro Cagliari ed Inter, se ci sarà la terza con il Parma non si registrerebbe una striscia così negativa dal settembre-ottobre scorso ( 4 sconfitte di fila).

Il Lecce ha subito 11 gol in nelle ultime 4 partite disputate fuori casa, solamente una rete in meno di quelli incassati nelle precedenti 12 partite esterne ( 12 gol). Infine, Il Parma è la squadra che segna più gol su azioni di contropiede, 5 gol primato che condivide con  Lazio e Juventus.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, ancora distanza per Maldini del Monza

Pubblicato

il

Fiorentina su Daniel Maldini

 C’è ancora distanza nella trattativa che porterebbe, Daniel Maldini, all’Atalanta. Le parti sono costantemente in contatto e si lavora ad un accordo.

Daniel Maldini è uno degli obiettivi di mercato dellAtalanta, il figlio d’arte si è messo in mostra in questa stagione e sembra esser pronto per il grande passo.

Monza, Atalanta

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, distanza con il Monza per Maldini

I nerazzurri e il Monza sono ancora distanti e la fumata bianca non è per questo dietro l’angolo ma le parti sono al lavoro per ridurre la forbice tra domanda e offerta e nelle prossime ore la Dea conta di arrivare a dama per l’acquisto del figlio d’arte. Non appena i bergamaschi avranno preso un nuovo giocatore per l’attacco Nicolò Zaniolo sarà libero di partire e di firmare con la Fiorentina e potrebbe essere proprio Daniel Maldini a favorire il trasferimento del classe 1999 alla corte di Raffaele Palladino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League5 ore fa

Roma, Ranieri: “Non bene la difesa a 4. Paredes ha giocato benissimo, spero rimanga…”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato al termine della gara che i giallorossi hanno vinto in...

Lazio Lazio
Europa League5 ore fa

Lazio, Baroni: “Ottimo primo tempo, la classifica non ci ha condizionati. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 26 Sconfitta indolore per la Lazio di Marco Baroni, che nonostante la sconfitta (1-0) a Braga termina la League...

Video6 ore fa

Roma-Eintracht 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 60 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l’Eintracht di Dino Toppmoller. L’incontro è valevole per l’ottava giornata di...

Video6 ore fa

Braga-Lazio 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’Estadio Municipal de Braga il Braga di Carlos Carvalhal ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Calcio Femminile7 ore fa

Juventus Women, il saluto di Arianna Caruso

Visualizzazioni: 54 Arianna Caruso lascia la Juventus e si prepara a una nuova avventura calcistica: un saluto emozionante ai tifosi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Anderlecht, l’ex-Roma Diawara vuole tornare in Italia

Visualizzazioni: 31 Amadou Diawara, attualmente all’Anderlecht, esprime il desiderio di tornare a giocare in Italia, aprendo scenari interessanti nel calciomercato....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Spezia, trattative in corso con il Cagliari per Lapadula

Visualizzazioni: 28 Lo Spezia Calcio intensifica i contatti per assicurarsi l’attaccante Gianluca Lapadula, un nome caldo nel calciomercato invernale. Lapadula:...

Depositphotos_382520660_S Depositphotos_382520660_S
Calciomercato7 ore fa

Ajax, Henderson titolare nonostante le voci sul Monaco

Visualizzazioni: 17 Jordan Henderson titolare nell’Ajax (ma senza fascia da capitano) nella gara di Europa League contro il Galatasaray, nonostante...

Serie B7 ore fa

Palermo-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La 24° giornata della Serie B si apre con Palermo-Pisa. Rosanero che vogliono rimanere in zona play-off, toscani...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Genoa, prime foto in maglia rossoblù per Jean Onana (FOTO)

Visualizzazioni: 27 Jean Onana firma per il Genoa, un colpo di mercato orchestrato da Rafaela Pimenta. Il centrocampista arriva con...

Le Squadre

le più cliccate