I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Gudmundsson è arrivato infortunato, serve tempo e pazienza. Amrabat…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Raffaele Palladino

Il nuovo tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del neopromosso Parma.

Un calcio di punizione di Biraghi evita un esordio amaro a Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina. Il nuovo allenatore dei gigliati ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post-partita.

Fiorentina, le parole di Palladino

Di seguito, le parole dell’ex-allenatore del Monza:

SERVE TEMPO

Nuovi principi di gioco, calciatori diversi, ci vogliono tempo e pazienza. oggi abbiamo fatto cose molto positive, altre invece dovremo metterle a posto, sia errori di scelta che sul piano tecnico. Io non sono preoccupato, ci serve solo tempo. Da domani analizzeremo cosa non ha funzionato e su cosa dobbiamo migliorare. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, abbiamo avuto le occasioni per far gol. Sapevo le inside di questa gara, il Parma è rapido e veloce, ci sono tanti aspetti su cui possiamo ancora migliorare”.

AMRABAT
Io gli voglio bene, è un bravissimo ragazzo, si è creato un grande rapporto con lui. E’ un ragazzo sincero di cuore. Ha lanciato segnali a me e alla Fiorentina, mettendosi a disposizione dal primo giorno. Le voci di mercato sono normali, è un giocatore di un certo livello, decideranno lui e la società del suo futuro. Mi auguro di poterlo ancora allenare, per me è un grandissimo giocatore”.
PRESTAZIONE

“Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la compattezza e la voglia di reagire alle difficoltà. Affrontavamo una squadra con un’identità forte, che gioca sulle seconde palle e ha grande rapidità, hanno avuto occasioni per segnare. Nella ripresa con il giusto spirito abbiamo schiacciato il Parma e la abbiamo ripresa, potevamo anche vincerla, peccato per l’espulsione. Non mi è piaciuto il terreno di gioco, non era all’altezza della Serie A, non è stata bella da vedere sul piano del gioco, troppi errori tecnici. A livello difensivo troppi errori individuali, è mio compito sistemare qualcosa. Cosa manca dal mercato e cosa in particolare non le è piaciuto? La squadra era abituata a difendere di reparto, ora richiedo molto nei duelli individuali. Ci vuole tempo, abbiamo giocatori forti per questo sono tranquillo, ora spetta a me e al mio staff. A me da fastidio il mercato aperto, ma va accettato, siamo ancora in costruzione. Ci manca ancora qualcosa, soprattutto dietro, la società lo sa e sta lavorando benissimo, so che arriverò a fine mercato con una rosa pronta”.

COMUZZO E GUDMUNDSSON

Comuzzo merita di giocare, ha dimostrato dal primo giorno di essere un ragazzo serio, un grande lavoratore. Ha grandi qualità fisiche e tecniche, un giovane di ottima prospettiva. Gudmundsson ha avuto un fastidio muscolare, vedremo come sta nelle prossime settimane, sicuramente ancora non è pronto. Vedremo di rimetterlo a posto nelle prossime due settimane. Non vediamo l’ora di averlo a disposizione, siamo contentissimi”.

PARMA

Sono freschi, rapidi, sembrano già in forma. Hanno avuto probabilmente carichi di lavoro meno pesanti rispetto a noi. Sono rapidi e giocano in verticale, ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo sistemato qualcosa all’intervallo e abbiamo recuperato la partita”.

Fiorentina, Palladino

Serie A

Juventus, Conceicao: ” Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Pubblicato

il

Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in prestito oneroso dal Porto.

juventus

Francisco Conceicao

Di seguito le sue parole:

Le tue prime impressioni qui?
“Si mi sto sentendo molto bene. Sono stato accolto molto bene dalla squadra e dallo staff tecnico. Sono molto felice di essere qui”.

Perchè ha scelto la Juve?
“Quando ti chiama un club come la Juventus vuoi unirti a loro il primo possibile. Sono completamente sicuro di aver preso la decisione giusta”.

Hai parlato con Ronaldo?
“Non ho parlato con Cristiano, ma sicuramente parlerò con lui. Per me lui è un punto di riferimento come tutti i portoghesi. Mi rivedo in lui nella voglia di migliorare sempre”.

Che cosa ti ha raccontato tuo papà sulla Serie A? Che consigli ti ha dato?
“Ho parlato con mio padre del calcio italiano anche se ha giocato molto tempo fa. Mi ha sempre detto che è un campionato molto competitivo tra i migliori al mondo”.

Alla Juve ci sono tanti figli d’arte. Quali sono le maggiori pressioni?
“Sicuramente i paragoni con mio padre ci sono, ma non ascolto queste cose. Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto mio papà, ma non mi interessa molto il paragone. Io voglio fare il mio percorso”.

Come stai? Quando ti rivedremo in campo?
“Sto lavorando giorno per giorno per tornare il prima possibile. Sono tranquillo perchè non è niente di grave. Sulla posizione è una scelta del mister, io voglio aiutare la squadra in ogni posizione. Io sulla destra mi sento a mio agio”.

Hai legato con qualcuno maggiormente?
“Mi hanno accolto tutti molto bene. La squadra è stata molto calorosa con me. Ovviamente ho parlato di più con i brasiliani per una questione di lingua”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Pubblicato

il

Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti con Lecce nel prossimo turno potrebbero dare a Vanoli un record particolare.

Un avvio di campionato tanto positivo quanto non pronosticato alla vigilia sta facendo salire l’entusiasmo in casa granata, il pareggio in casa del Milan nella giornata di esordio e le vittorie con Atalanta e Venezia hanno portato 7 punti che permettono al Torino di appaiare in testa alla classifica Juventus, Inter e Udinese.

Domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino arriva il Lecce, se Vanoli porterà a casa i tre punti potrà fregiarsi di un piccolo record: tornerebbe a portare il Torino in testa alla classifica dopo quattro giornate dopo oltre 30 anni.

L’ultima volta risale alla stagione 1993-94 quando alla guida del Torino c’era il compianto Emiliano Mondonico, che pochi mesi prima aveva festeggiato l’ultimo trofeo messo in bacheca dai granata, la Coppa Italia.

Dopo Mondonico ci hanno provato 12 allenatori ma nessuno è riuscito pareggiare questo piccolo record, Vanoli è il tredicesimo: sarà fortunato?

Continua a leggere

Serie A

Juventus: bilancio in rosso, ma attenzione…

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024. Rosso societario attorno ai 200 milioni di euro, ma attenzione a dare giudizi affrettati.

Elkann, Juventus

Elkann

Situazione Juventus

La Juve si appresta ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024 che pesa complessivamente circa 200 milioni di euro sui conti societari. Tutto ciò sarebbe dovuto soprattutto alle penalizzazioni subite nella scorsa stagione con l’esclusione dalle competizioni UEFA.

Attenzione ai giudizi affrettati

I conti societari sarebbero comunque in miglioramento. La Juventus in questo calciomercato ha ceduto molti dei suoi giocatori generando entrate notevoli nelle casse del club. I numerosi monte ingaggi ‘monstre’ sono stati quasi tutti ridimensionati. Non si calcolano inoltre gli introiti che arriveranno dalla partecipazione alla Champions sommati a quelli del Mondiale per Club. Obbiettivo pareggiare il bilancio fissato per il 2026/27.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Juventus, Conceicao: ” Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 10 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B7 minuti fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 105 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato28 minuti fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 180 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B38 minuti fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 128 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Serie A48 minuti fa

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Visualizzazioni: 183 Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti...

Juventus Juventus
Serie A57 minuti fa

Juventus: bilancio in rosso, ma attenzione…

Visualizzazioni: 31 La Juventus si prepara ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024. Rosso societario attorno ai 200 milioni...

Tammy Abraham. Milan Tammy Abraham. Milan
Serie A1 ora fa

Milan, chance per Abraham: ci sarà lui contro il Venezia

Visualizzazioni: 263 Grande chance per Tammy Abraham. L’attaccante inglese guiderà l’attacco del Milan nella sfida di sabato contro il Venezia,...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “L’esclusione di Castrovilli è stata una scelta ragionata e su Pedro…”

Visualizzazioni: 26 Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club biancoceleste, in merito a...

Boban Boban
Serie A1 ora fa

Zvonimir Boban e l’analisi sulla Serie A

Visualizzazioni: 32 Zvonimir Boban ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha analizzato in profondità i numeri e...

Notizie2 ore fa

Milan, Bennacer torna nel 2025: duplice problema per la dirigenza

Visualizzazioni: 391 Milan, quello che scrivevamo giorni fa sulle condizioni del centrocampista algerino trovano assoluta conferma. Per lui il 2024...

Le Squadre

le più cliccate