Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di lunedì sera contro il Monza.
Il tecnico della Fiorentina, Raffele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di lunedì sera contro il Monza. Tra i temi, l’arrivo in viola di Folorunsho, la partita contro il Monza e l’assetto tattico della squadra da impiegare contro i brianzoli.
Michael ha le caratteristiche che ci mancavano
“Michael ha le caratteristiche che ci mancavano, da dopo che Bove si è fermato. Lui ci dà tante alternative: può giocare sia come ala che come interno. Mi ha fatto un’ottima impressione e si è messo già a disposizione. Sarà convocato per Monza. Siamo molto vigili sul mercato, lascio lavorare la società”.
Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione
“Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione e tramite un lavoro molto attento. Abbiamo affrontato squadre molto importanti come Juventus
, Bologna e Napoli ma credo che l’unica gara che abbiamo sbagliato sia stata quella con l’Udinese. Lunedì a Monza vogliamo fare una grande gara, ci siamo preparati nel migliore dei modi. Siamo pronti e carichi per ribaltare questo momento: io conosco una sola strada, quella del lavoro”.A me piacciono più sistemi di gioco
“A me piacciono più sistemi di gioco: lo dissi il giorno della mia presentazione e lo dico anche ora. Con il Napoli ho scelto la difesa a tre anche in funzione degli avversari. Contro le squadre messe a tre in difesa, gli azzurri avevano avuto difficoltà. Questa rosa è camaleontica, può giocare sia a tre che a quattro in difesa”.
Problemi difensivi
“Abbiamo analizzato quello che è successo e ci siamo fatti delle domande: ci siamo un po’ allungati e disuniti, non difendendo con le distanze giuste. Dobbiamo stare più corti”.
Calciomercato Como: Caqueret è il quarto volto nuovo regalato a Fabregas in questo mercato. Operazione…
Napoli-Hellas Verona è uno dei match validi per la ventesima giornata di Serie A e…
Kyle Walker assente nella partita del Man City contro il Salford: una scelta tecnica secondo…
Il direttore sportivo della Juventus ha parlato dei rumors di calciomercato che riguardano la squadra…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata…
L'esterno bianconero Nico Gonzalez è intervenuto ai microfoni di Dazn durante il prepartita del match…