I nostri Social

Serie A

Fiorentina, parla Commisso: “Giocatori alla Juventus? Se è l’unica che si fa avanti con i soldi…”

Pubblicato

il

La Fiorentina

Fiorentina, dopo un lungo silenzio torna a parlare il presidente Commisso dalle colonne della Gazzetta dello Sport.

Commisso parla dalla Rosea, quotidiano con cui aveva interrotto i rapporti quando furono utiizzati nei suoi confronti termini stereotipati dell’italo-americano in chiave gangster…

Il Patron chiarisce con orgoglio quanto fatto fino adesso: “Ho acquistato la Fiorentina nel giugno del 2019, con la squadra che si era salvata dalla retrocessione in B all’ultima giornata. Considerato da dove siamo ripartiti, credo che il percorso di crescita sia stato innegabile. Ho speso in 5 anni 430 milioni: 170 per il club, 140 per comprare giocatori e 120 per il Viola Park. Tutte finanze proprie, senza prestiti.

E ogni anno rimettiamo mano al portafogli per tutte le necessità. La Fiorentina è un club sano, senza debiti. Oggi cerchiamo un equilibrio tra costi e ricavi, ma nel sistema italiano è quasi impossibile e bisogna sempre inserire nuovi flussi di denaro. L’impegno è sempre stato e resta quello di migliorarci anno dopo anno”.

Sono tanti temi trattati, quando gli viene chiesto dei giocatori ceduti alla Juventus, sorridendo Commisso risponde così: “La Juve è l’unica società che si presenta con i soldi, che devo fare?

Vlahovic lo volevo tenere, ma l’agente ha voluto portarlo via, ma è stato il mio più grande affare. Chiesa aveva avuto la promessa di essere ceduto, l’ho trattenuto un anno per cederlo alle mie condizioni. Io l’ho venduto per 60 milioni alla Juve, loro per 12…”

Infine Commisso cancella ogni possibilità di volere cedere la Fiorentina ora, è una questione di cuore. Quando accadrà vorrà lasciare una società sana e ricca.

Serie A

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Pubblicato

il

Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi si abbandonano al pessimismo. I dati, però, raccontano un’altra verità.

Il Napoli viene riacciuffato dalla Lazio nei minuti finali e colleziona così il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli contro Roma e Udinese. Al termine del match, Antonio Conte ha espresso rammarico per aver lasciato all’Olimpico quattro punti nei minuti finali, ma non delusione. L’allenatore azzurro ha sottolineato come la squadra abbia dato tutto, mantenendo l’imbattibilità nonostante le assenze pesanti e il cambio modulo forzato.

Se Conte rimane positivo, diverso è l’umore dei tifosi, che già si lasciano trascinare nel solito catastrofismo. Sui social alcuni parlano come se il Napoli fosse improvvisamente passato dal primo posto in classifica al decimo dell’anno scorso. Eppure, i numeri raccontano una realtà ben diversa.

Napoli

ROMELU LUKAKU ZITTISCE TUTTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i dati evidenziano la crescita della squadra

Se è vero che le statistiche non sempre spiegano tutto, questa volta tornano utili per smontare il pessimismo eccessivo. Nel girone di ritorno, il Napoli ha già affrontato Atalanta, Juventus, Udinese, Roma e Lazio, cinque squadre della parte sinistra della classifica. 

Il confronto con l’andata racconta un miglioramento evidente: gli azzurri contro queste squadre avevano raccolto 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ora, in quelle stesse sfide, i punti ottenuti sono stati 12, con tre vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta.

Questo dato va sottolineato: anche nelle difficoltà, il Napoli di Conte resta sempre sul pezzo e non molla mai. Certo, la squadra sembra aver perso un po’ di lucidità rispetto alle settimane precedenti, ma le difficoltà vanno lette anche alla luce delle assenze pesanti.

Napoli

L’ESULTANZA DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le assenze pesano più della stanchezza

È giusto ricordare l’emergenza infortuni. Olivera è stato a lungo un punto fermo della difesa sulla fascia sinistra, e la sua assenza, unita a quelle di Buongiorno prima e Spinazzola poi, ha inevitabilmente indebolito la fase difensiva.

Lo stesso discorso vale per l’attacco: l’addio di Kvaratskhelia e il successivo infortunio di Neres hanno ridotto drasticamente il tasso tecnico, la velocità e l’imprevedibilità in fase offensiva. La squadra ha perso due elementi chiave proprio nel momento in cui avrebbe avuto bisogno di forze fresche per gestire la seconda parte di stagione.

Napoli-Udinese, Antonio Conte

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora serve sostegno, non isterismo

Ora Conte dovrà trovare soluzioni per tamponare l’emergenza fino al rientro dei giocatori chiave. Ma più che abbandonarsi a critiche e sconforto, questo è il momento in cui la squadra ha più bisogno di sostegno.

Nonostante le difficoltà, il Napoli è ancora lì. I numeri dimostrano che la squadra è in crescita: i partenopei sono ancora imbattuti nel girone di ritorno e stanno facendo meglio dell’andata. Adesso serve solo pazienza per recuperare gli uomini migliori e ritrovare brillantezza.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Roma, Ghisolfi: “Rinnovo El Shaarawy? Non siamo lontani”

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

A pochi minuti dall’inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della gara col Porto e del rinnovo dell’attaccante italiano.

Tra pochi minuti Parma e Roma si affronteranno al Tardini, nel match valido per la venticinquesima giornata di Serie A. Gara importante per entrambe in chiave salvezza da una parte ed in chiave Europa dall’altra.

A pochi istanti dall’inizio della sfida ha parlato il DS giallorosso Florent Ghisolfi ai microfoni di DAZN.

“Per El Shaarawy stiamo lavorando”

“Il giocatore ha un opzione di rinnovo automatico di un anno al verificarsi di determinate condizioni, e non siamo troppo lontani da questo punto di vista.”

STEPHAN EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Sono contento dell’esordio di Salah-Eddine dal 1′ minuto”

“E’ un giocatore veloce e con grande qualità tecnica ed intelligenza di gioco.”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League contro il Bruges, per il quale emergono buone notizie.

L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di Champions League contro il Bruges valido per il ritorno del play-off di Champions League. I vista del match contro la formazioni belga ci sono notizie positive ovvero il recupero quasi completo di Lookman e Kolasinac.

Atalanta, la situazione in vista del Bruges

Atalanta

Esultanza Atalanta con Charles De Ketelaere ( foto KEYPRESS )

In vista del match contro il Bruges mister Gasperini avrà nuovamente alcuni calciatori a disposizione in vista del match contro il Bruges, valido per il match di ritorno del play-off di Champions League.

Tra i calciatori che sembrano vicinissimi al recupero ci sono il difensore Kolasinac e l’attaccante ex Leicester Ademola Lookman, mentre proseguono  l’allenamento parziale in gruppo Maldini, Scalvini, Scamacca e Kossounou.

Per quanto riguarda gli altri elementi della rosa, nella giornata odierna allenamento mattutino per chi ha giocato poco nel match contro il Cagliari, mentre seduta di scarico per chi ha avuto un buon minutaggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Visualizzazioni: 22 Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi si abbandonano al...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A6 minuti fa

Parma-Roma, Ghisolfi: “Rinnovo El Shaarawy? Non siamo lontani”

Visualizzazioni: 19 A pochi minuti dall’inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della...

Milan Milan
Calciomercato14 minuti fa

Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club

Visualizzazioni: 80 Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai...

Manchester United Manchester United
Premier League14 minuti fa

Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio

Visualizzazioni: 27 Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham. Il Manchester...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A24 minuti fa

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Visualizzazioni: 19 L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League...

Iñaki williams Iñaki williams
Liga25 minuti fa

Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione

Visualizzazioni: 20 La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco...

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Abbiamo lavorato bene. Su Thuram…”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico dell’Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a pochissime ore dal...

Calciomercato33 minuti fa

Como, Nico Paz deve restare: club al lavoro per eliminare la recompra

Visualizzazioni: 24 Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico Paz, valutata 12...

Serie A44 minuti fa

Parma-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Parma-Roma, match valido per la 25esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa)...

Juventus Juventus
Serie A54 minuti fa

Juventus, in un centrocampo da rivedere: idea Frattesi

Visualizzazioni: 48 Sarà l’atmosfera della sfida di questa sera tra Juventus e Inter ma per la Juve si riaccende la...

Le Squadre

le più cliccate