Fiorentina, dopo un lungo silenzio torna a parlare il presidente Commisso dalle colonne della Gazzetta dello Sport.
Commisso parla dalla Rosea, quotidiano con cui aveva interrotto i rapporti quando furono utiizzati nei suoi confronti termini stereotipati dell’italo-americano in chiave gangster…
Il Patron chiarisce con orgoglio quanto fatto fino adesso: “Ho acquistato la Fiorentina nel giugno del 2019, con la squadra che si era salvata dalla retrocessione in B all’ultima giornata. Considerato da dove siamo ripartiti, credo che il percorso di crescita sia stato innegabile. Ho speso in 5 anni 430 milioni: 170 per il club, 140 per comprare giocatori e 120 per il Viola Park. Tutte finanze proprie, senza prestiti.
E ogni anno rimettiamo mano al portafogli per tutte le necessità. La Fiorentina è un club sano, senza debiti. Oggi cerchiamo un equilibrio tra costi e ricavi, ma nel sistema italiano è quasi impossibile e bisogna sempre inserire nuovi flussi di denaro. L’impegno è sempre stato e resta quello di migliorarci anno dopo anno”.
Sono tanti temi trattati, quando gli viene chiesto dei giocatori ceduti alla Juventus, sorridendo Commisso risponde così: “La Juve è l’unica società che si presenta con i soldi, che devo fare?
Vlahovic lo volevo tenere, ma l’agente ha voluto portarlo via, ma è stato il mio più grande affare. Chiesa aveva avuto la promessa di essere ceduto, l’ho trattenuto un anno per cederlo alle mie condizioni. Io l’ho venduto per 60 milioni alla Juve, loro per 12…”
Infine Commisso cancella ogni possibilità di volere cedere la Fiorentina ora, è una questione di cuore. Quando accadrà vorrà lasciare una società sana e ricca.
Aggiornato al 08/09/2024 7:50
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…