Domenica sarà l’Empoli di Andreazzoli a far visita alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, che vuole continuare la scalata in campionato.
Reduci dalle ultime convincenti prestazioni contro Inter e Bologna (nelle quali per altro è andato a segno consecutivamente Torreira), i viola scenderanno in campo per scavalcare (seppur momentaneamente) la Lazio al settimo posto avvicinandosi al duo formato da Atalanta e Roma.
In casa gigliata il grande sogno per questa stagione si è chiamato Champions League dato che i risultati della Juventus stentavano ad arrivare, tuttavia le ambizioni reali portano verosimilmente ad un piazzamento in Europa League.
Anche se la concorrenza con le due romane è alta: in questo momento la favorita è la Roma di Josè Mourinho, tuttavia i viola devono recuperare una partita contro l’Udinese e dunque potrebbero insediare prepotentemente la zona.
Ci proveranno fino all’ultimo sicuramente: dal guerriero Torreira che si sta dimostrando imprescindibile per Italiano, ai gol di Piatek e Nico Gonzalez, su cui punta l’ex Spezia per il pacchetto avanzato.
Oltre al capitano Cristiano Biraghi, ha parlato al CorSport anche Igor, centrale brasiliano della viola, che ha parlato degli obiettivi della sua squadra: ‘Ci proveremo fino alla fine per raggiungere l’Europa.’
‘Stiamo giocando molto bene in questa stagione e vogliamo far sognare i tifosi portando il club dove merita: il mio sogno è la Champions, l’ho sempre voluta fin da piccolo, ma ciò che conta al momento sono la vittoria e i 3 punti’.
Ange Postecoglou e il Tottenham sono in crisi con un solo punto guadagnato nelle ultime…
Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a dominare la Serie B ma qualche sconfitta di…
Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un…
Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l'Empoli di D'Aversa ha allungato a 7…
Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al…
Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell'Udinese il mister Ranieri…