In vista della finale di Conference League con il West Ham, la Fiorentina riceve auguri affettuosi e partecipi da parte di un suo ex capitano.
Oggi è uno dei fari del Betis Siviglia con 50 presenze e un gol. Ma lui, German Pezzella, ha ampi trascorsi con la Fiorentina di cui ha avuto anche i gradi da capitano.
Con 131 presenze e sette gol all’attivo tra 2017 e 2021, Pezzella è rimasto saldamente nel cuore dei tifosi viola. Ed è per questo che, dai microfoni di Radio Bruno, augura il meglio alla sua ex compagine in vista della finale di Conference League del 7 giugno contro gli inglesi del West Ham.
“Faccio loro un grande in bocca al lupo – dice – da oggi hanno un tifoso in più perché sarò lì a soffrire. I ragazzi hanno fatto un percorso incredibile
perché giocare due finali in una stagione è un grande traguardo. Metteranno tutto in campo come con l’Inter, ci saranno tanti tifosi anche fuori dallo stadio e sarà pazzesco”.Insomma, Pezzella parla come se fosse ancora parte integrante dei gigliati. E lo si capisce anche dalle parole d’elogio spese per Vincenzo Italiano: “ha cambiato tutto da quando è arrivato, ha riportato la Fiorentina in Europa e ha dato un’identità precisa che rispecchia il gioco in cui crede”. E un ricordo commosso, quello per chi fu capitano come lui e ora assiste la Fiorentina da una stella: Davide Astori. “Ogni volta che vedo i festeggiamenti con la faccia di Davide alzata – aggiunge – è molto emozionante. Il calcio è emozione forte che ti porti sempre dietro”.
Aggiornato al 30/05/2023 22:28
Il Manchester United accoglie un nuovo talento: Emmanuel Ziro entra a far parte dell'Academy U16,…
Il difensore dell'Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare…
Nicolò Rovella ha rilasciato un'intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio:…
Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14…
Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L'Inter guida il gruppo, ma…
La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per…