In vista del derby di domani pomeriggio contro l’Empoli dell’ex viola Beppe Iachini, Stefano Pioli ha preso parte all’odierna conferenza stampa, chiarendo più che mai quanto sia importante tornare alla vittoria. L’allenatore viola ha precisato: “Adesso sono motivato più che mai e per domani sono ancora indeciso su chi prenderà il posto di Veretout tra Dabo e Norgaard in mezzo al campo.”
Il tecnico della Fiorentina, inoltre, sottolinea come la sua squadra abbia lavorato bene durante la settimana e che servirà mettere in campo un grande spirito, a prescindere dal modulo di gioco.
Alla domanda sul momento di Simeone, il tecnico risponde quanto siano importanti per lui i goal e come in questi giorni abbia lavorato più voglioso e terminato di prima.
Pioli non vuole parlare dell’avversario, ma solo dei suoi giocatori, aggiungendo quanto sia importante ripartire dagli ultimi 15 minuti di Sassuolo e ammette che Iachini
, oltre ad essere tuttora un suo grande amico, è stato il compagno con cui ha giocato maggiormente in carriera.Riguardo il capitolo Marko Pjaca, il tecnico parmigiano ne elogia le sue enormi qualità tecniche ma allo stesso tempo dice di aspettare una sua reazione psicologica il più presto possibile, in quanto è fondamentale per questa squadra.
Infine, Pioli non sente di fare nessun appello ai tifosi, poichè ritiene che il vero sostenitore di una squadra tifa per tutti i 90 minuti nonostante i momenti difficili ed è sicuro che la gente anche domani non farà mancare il suo appoggio alla squadra; egli, infatti, afferma tra l’altro come gli stessi tifosi abbiano fatto una protesta del tutto giusta spronando i giocatori a fare di più.
Reda Belahyane si prepara a lasciare l'Hellas Verona. Il Chelsea ha presentato un'offerta quasi irruniciabile…
L'Atalanta punta Daniel Maldini: contatti avviati con Monza per il giovane talento italiano, obiettivo concreto…
Sinner top player assoluto. La storica pallina utilizzata nella spettacolare finale della Coppa Davis 2024, autografata…
Il Lione è stato costretto a vendere i suoi protagonisti fino a questo punto a…
Junior Dina Ebimbe, in procinto di trasferirsi al Monaco, è attualmente sotto osservazione medica per…
Angelo Stiller rinnova con lo Stoccarda fino al 2028, respingendo l'interesse di numerosi club europei…