Serie A
Fiorentina, Pioli spaventa i tifosi: “Chiesa è in dubbio”
In vista della partita di domani contro il Sassuolo, Stefano Pioli ha preso parte alla rituale conferenza stampa pre gara affermando la voglia sua e della squadra di tornare alla vittoria e spaventando i tifosi viola: “Chiesa è in dubbio, ha avuto un problema all’inguine ma partirà con la squadra”.
Alla domanda sulla possibilità di vedere qualche giocatore che ha giocato meno in campo, il tecnico viola risponde che è molto difficile anche se continua a considera Vlahovic, Hancko e Norgaard molto importanti e al pari degli altri e promette che il loro momento arriverà presto.
La conferma della società
La sua panchina ha iniziato a traballare e non poco ultimamente, soprattutto dopo Frosinone, ma Pioli non ci pensa: infatti, quest’ultimo ha dichiarato come sia stata ribadita la fiducia da parte della società e che i momenti negativi nell’arco di una stagione possono capitare; il mister, però, si dimostra positivo in quanto a -2 dal sesto posto.
Perso un tifoso
L’allenatore viola fa il suo in bocca al lupo per il nuovo tecnico del Genoa, Cesare Prandelli, scherzando sul suo conto: egli si dice dispiaciuto per aver perso un tifoso per quest’annata.
Quanto a De Zerbi, Pioli lo elogia definendolo come uno pieno di idee che fa giocare molto bene le sue squadre ed è sicuro che avrà un futuro assicurato.
Infine, un ricordo per Gigi Radice, scomparso nella giornata di ieri; il tecnico gigliato ha detto di avere un grande ricordo di lui, soprattutto per il suo essere diretto e per la sua lealtà. Inoltre, egli afferma come fosse molto bravo a gestire e a far divertire i suoi giocatori.
Dabo e Diks out
Oltre a Chiesa e Hugo squalificato, come ha detto lo stesso Pioli, saranno assenti anche Dabo e Diks: il primo ha rimediato un forte trauma contusivo al fianco destro rimediato in allenamento mentre il secondo resterà ancora fuori presumibilmente per scelta tecnica. Si rivede, invece, a sorpresa tra i convocati il giovane attaccante Martin Graiciar.
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone
L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como a darsi battaglia. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 20.45.
Ambizioni europee e ricerca di punti salvezza saranno protagonisti tra poche ore al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como.
I rossoblu hanno salutato la Champions League in settimana e sono pronti a dare la caccia a una nuova qualificazione per la massima competizione continentale.
Dall’altra parte invece, un Como che punta a incamerare preziosi punti salvezza.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
La squadra arbitrale
Arbitro: Massimo
Assistenti: Lo Cicero/Moro
Quarto ufficiale: Dionisi
Var: Mazzoleni
AVar: Guida
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime sulle formazioni
Bologna-Como, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida di campionato con le due tra le più in forma del campionato e aspettando notizie dal mercato, con Davide Calabria che si aggiungerà alla squadra di Italiano nelle prossime ore. Dall’altra parte però Fabregas e il folletto Nico Paz vogliono continuare a stupire.
Bologna-Como, probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Da Cunha, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
Serie A
Roma-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Domenica 2 febbraio 2025, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il big match Roma-Napoli, valido per la 23ª giornata di Serie A.
La sfida tra Roma e Napoli si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre in Serie A. I giallorossi cercano la continuità per consolidare la zona europea, mentre il Napoli punta a difendere la vetta della classifica.
Ultime dal campo della Roma
Il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, sta valutando alcune opzioni per la formazione titolare. In difesa, il ballottaggio è tra Celik e N’Dicka per il ruolo di terzo centrale. A centrocampo, Koné e Pisilli si contendono una maglia accanto a Paredes, con Cristante che potrebbe essere schierato in una posizione più avanzata. In attacco, Pellegrini è in lizza con El Shaarawy per affiancare Dybala e Dovbyk.
Ultime dal campo del Napoli
Antonio Conte conferma l’undici titolare della partita contro la Juventus, con Olivera ancora indisponibile e Buongiorno che sarà al massimo in panchina. In porta ci sarà Meret, mentre in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo, spazio per Anguissa, Lobotka e McTominay. Il tridente offensivo sarà composto da Politano, Lukaku e Neres, con il reparto avanzato che potrebbe rimanere invariato anche per il resto della stagione, in attesa di un sostituto di Kvaratskhelia.
Probabili formazioni di Roma-Napoli
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Koné, Paredes, Angeliño; El Shaarawy, Dybala, Dovbyk.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguirla tramite l’app disponibile su smart TV, smartphone, tablet, PC e console di gioco. Inoltre, per gli utenti Sky Q, l’app di DAZN è integrata nel decoder, offrendo un ulteriore metodo di visione.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”