I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Prandelli di ricordi

Pubblicato

il

Nazionale, Cesare Prandelli

L’ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ammette di avere mantenuto intatto l’amore per i colori viola. E getta lo sguardo sul futuro. 

Fiorentina, sensazioni a… Prandelli

Fiorentina

Cesare Prandelli

Alla Fiorentina ha legato due momenti significativi della sua carriera di allenatore. Il primo tra il 2005 e il 2010, il secondo nel 2020-21.

Nel prisma che abita il suo cuore e i suoi ricordi, Cesare Prandelli ha un colore che troneggia su tutti: il viola. E a Viola News lo conferma cartesianamente.

“Quando ho accettato di tornare alla Fiorentina  – dice – c’era il problema del Covid ed era una situazione complicata anche a livello personale, mi sono messo sulle spalle tanti problemi, forse avrei dovuto limitarmi a fare l’allenatore e man mano che andavo avanti mi rendevo conto che ero un po’ solo, non c’era condivisione sulla progettazione”.

Prandelli sforna un aneddoto dopo l’altro, consapevole del fatto che i ricordi rendano l’idea assai meglio dei concetti: “In Sampdoria-Fiorentina – prosegue – quando Quagliarella ha fatto gol ho sentito un vuoto dentro di quattro-cinque secondi, mi è mancata l’aria, ho parlato con persone competenti e mi hanno consigliato di staccare un po’, sentivo il peso della responsabilità, un assillo mentale e coinvolgimento totale che mi dava malessere ogni volta che entravo al centro sportivo”.

Sensazioni di un tecnico che si è sempre sentito il viola cucito addosso come un vestito su misura.  “Abbiamo giocato a Benevento quando Dusan fece tre gol – prosegue- ma mi sentito a disagio, la cosa è continuata per qualche giorno e dopo la partita col Milan ho deciso di staccare, non è stata depressione, non ho avuto paura, anzi, mi sono alleggerito”.

Il fatto che altri allenatori si siano trovati a dover avere per fastidioso compagno di strada uno stress difficile da gestire lo ha rincuorato. Se non sei il solo a vivere un problema, almeno puoi capire di non essere tu l’unico a dover portare la croce.

Lo stress se n’è andato. L’amore per la Fiorentina, invece, ha messo le tende nella sua vita. “Mi è rimasta nel cuore – spiega – all’inizio ho fatto fatica a rivederla, ora la seguo con amore ma non sono più tornato allo stadio, sicuramente succederà”.

 

 

Serie A

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Pubblicato

il

Juventus, Conceiçao

L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me e a Bruno conti. È uno spettacolo”.

Ha parlato ai microfoni di Tuttosport l’ex calciatore italiano Franco Causio, il quale ha trascorso ben 11 anni della sua carriera nella Juventus.

Causio riempie di complimenti Francisco Conceiçao, esterno portoghese che al momento sta trascinando la sua squadra a suon di giocate. Il figlio d’arte è arrivato in silenzio tra i rumorosi acquisti di Koopmeiners, Douglas Luiz o Nico Gonzalez, ma al momento è lui che si sta prendendo maggiormente l’amore della tifoseria bianconera.

Juventus, le Parole di Causio su Conceiçao

Inizialmente, elogia l’operazione di Giuntoli, il quale ha scovato un attaccante esterno talentuosissimo ed è riuscito a portarlo alla Juventus in estate: “Conceiçao mi piace tantissimo e sta facendo grandi cose. Mi auguro continui così perché ha tutto per essere un top player.

La Juve con Chico ha fatto un grande colpo. Per rendimento è il migliore tra gli acquisti estivi. Non era un nome rinomato, perciò vanno dati i giusti meriti a Giuntoli: ci ha visto lungo”.

Poi elogia le grandi qualità tecniche del portoghese: “È impressionante quando ti punta palla al piede: salta sempre l’avversario ed è tra i pochi in circolazione che sa dribblare, creando superiorità numerica”.

Causio

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il paragone con lui e Bruno Conti

Infine, lo paragona con grandi ali del passato come sé stesso o il mitico Bruno Conti: “Ha tanta qualità e le caratteristiche dell’ala vecchia maniera tutta velocità e dribbling. Fa la differenza e per la Juve è già diventato un punto di riferimento.

Vederlo giocare è uno spettacolo: grazie a Conceiçao e ai suoi dribbling ci si risveglia dalla noia di certe partite”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Pubblicato

il

Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori della Lazio sono a rischio per il Parma.

Baroni e la sua Lazio escono amareggiati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. Una partita che si è rivelata più ostica del previsto, si è conclusa con un pareggio tra le mille polemiche arbitrali per un rigore apparentemente netto non concesso ai biancocelesti.

Per alimentare la serata storta, la Lazio ha dovuto sostituire per infortunio sia Boulaye Dia che Vecino. Le condizioni dei due calciatori sono costantemente monitorate, ma molto probabilmente non saranno presenti al Tardini per la sfida contro il Parma.

Lazio

LA GRINTA DI MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le condizioni di Dia e Vecino

L’attaccante senegalese è stato costretto ad abbandonare il campo al 46′ minuto della sfida contro il Ludogorets, a causa di un duro colpo subito alla caviglia ricevuto da Chochev. La botta è stata piuttosto intensa e per questo Baroni ha preferito sostituire il suo attaccante che è uscito zoppicando. Staremo a vedere se si tratta solamente di una piccola contusione oppure se si tratta di qualcosa di più grave, ma in entrambe i casi sarà molto difficile vedere Buolaye Dia presente nelle sfida del Tardini.

Discorso analogo per Vecino: l’uruguaiano è stato sostituito al 60′ minuto a causa di un infortunio muscolare. La speranza di Baroni è che il calciatore si sia fermato in tempo e che il fastidio rimanga tale senza trasformarsi in lesione o altro. Anche per lui però, la convocazione per la sfida di domenica appare molto lontana ed in seguito ad esami strumentali, si capirà quando potrà tornare a disposizione dell’allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Pubblicato

il

torino ilic

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le condizioni del serbo però, non sono rassicuranti.

Il Torino è protagonista di una stagione veramente sfortunata dal punto di vista degli infortuni. Zapata e Schuurs sono sicuramente i due più rumorosi, ma per tanto tempo Vanoli non ha avuto a disposizione giocatori come Valsic, Sanabria, Adams, Sosa e ovviamente anche Ivan Ilic.

Il serbo ha avuto un ottimo avvio di stagione un pò come tutto il Torino, ma dall’episodio del crociato del bomber colombiano, anche il livello delle sue prestazioni è andato a calare. Qualche problema fisico di troppo gli ha fatto saltare ben 4 giornate fino ad ora e ha portato Vanoli a lasciarlo in panchina in un paio di situazioni.

Torino, le ultime su Ilic: ci sarà o no contro il Napoli?

Ivan Ilic era stato costretto ad abbandonare il campo nel derby contro la Juventus dello scorso 9 novembre, a causa di un problema muscolare. Questo fastidio ancora non sembra del tutto risolto e per non peggiorare ulteriormente la situazione, il serbo non sarà presente nella sfida di domenica contro il Napoli. Probabilmente, tornerà in squadra dalla settimana prossima e sarà a disposizione di Vanoli a partire dalla partita contro il Genoa.

Torino

PAOLO VANOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A17 mins fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Visualizzazioni: 293 L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me...

Serie A27 mins fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Visualizzazioni: 329 Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori...

torino ilic torino ilic
Serie A37 mins fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Visualizzazioni: 106 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le...

Milan Milan
Notizie46 mins fa

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Visualizzazioni: 352 Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie56 mins fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Visualizzazioni: 317 Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Visualizzazioni: 358 Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Visualizzazioni: 209 Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall’Antimafia. Andiamo qui di seguito a leggerne i dettagli....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Visualizzazioni: 655 Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Notizie2 ore fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

Visualizzazioni: 371 L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Visualizzazioni: 462 Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa...

Le Squadre

le più cliccate