I nostri Social

Serie A

Fiorentina, rabbia Italiano: rischia il posto?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina perde in casa della Lazio all’ultimo minuto per un ingenuo fallo di mano di Milenkovic che regala il rigore decisivo ad Immobile.

Italiano nel dopo gara del monday match era furioso come non mai: non aveva assolutamente gradito la gestione dei minuti finali della partita contro la squadra di Sarri, tanto poi che è arrivato il fallo di mano di Milenkovic.

Un’occasione sprecata dalla squadra viola per ottenere un buon punto in casa di una rivale per la corsa all’Europa, un punto che poteva dare consistenza e consapevolezza alle ambizioni viola.

Queste le parole raccolte dal Corriere Fiorentino: «Lavoriamo spesso su queste situazioni non siamo stati attenti su quel cross nonostante ripeta in continuazione ai ragazzi che è proprio nei minuti finali che bisogna alzare il livello».

Nel mirino c’è il posizionamento e l’atteggiamento di Milenkovic, ritenuto da sempre da Italiano il punto di riferimento e uno dei migliori, se non il migliore giocatore della rosa viola. Italiano si aspetta molto di più anche ala luce di un avvio complicato di campionato.

Domenica sera arriva a Firenze la Juventus, rivale di sempre, guidata da Vlahovic e Chiesa, e secondo il quotidiano Milenkovic rischia una clamorosa bocciatura, potrebbe pagare questa situazione con la panchina.

Serie A

Napoli, McTominay: “Ho scelto Napoli per la passione. Siamo tutti col mister, miglioriamo di giorno in giorno”

Pubblicato

il

Mctominay

Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato ai microfoni di Radio CRC delle sue prime impressioni sulla Serie A e Antonio Conte. Ecco le sue parole.

Arrivato dal Manchester United praticamente agli sgoccioli dello scorso calciomercato, il centrocampista azzurro ha commentato l’inizio di stagione dei partenopei.

Napoli, le parole di McTominay

Paragone tra Premier e Serie A

Sono molto differenti, in Serie A direi che c’è molta più tattica che devi conoscere, oltre al tuo ruolo all’interno della squadra e con i compagni. Fisicamente poi ci si fa sentire, la Premier lo è molto ma anche la Serie A.

Il lavoro tattico è più intenso in Italia. Il gioco di mister Conte è molto flessibile, non giochi in una sola posizione bensì devi imparare a fare tante cose e ad assimilare le informazioni giuste per aiutare i compagni ad ottenere i risultati. Sento molto la posizione in cui mi sta schierando l’allenatore, mi aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.

mctominay napoli

Ho giocato in più di una posizione in campo, ma in mezzo al campo ho sia attaccato che difeso come fanno i numeri 8 tatticamente. Ho avuto la chance di occupare più zone di campo ma sempre con l’obiettivo di aiutare i compagni: è sempre più importante raggiungere la vittoria da squadra.

⁠Fiducia sul Napoli primo in classifica?

Abbiamo molta fiducia nel gruppo, partita dopo partita guardiamo sempre alla prossima e ci teniamo dietro le cose buone che facciamo. Stiamo facendo progressi, ascoltiamo l’allenatore e lo staff e facciamo ciò che ci chiedono di fare. Si ragiona e si fanno progressi gara dopo gara, non pensiamo al lungo periodo ma c’è fiducia nel lavoro che facciamo.

Napoli

Glasgow, Scotland, United Kingdom – September 6, 2019. Scotland national football team players Oliver McBurnie, Stephen O’Donnell, Scott McTominay and John McGinn forming a wall during UEFA Euro 2020 qualification match Scotland vs Russia in Glasgow.

Lukaku in Napoli-Como?

Magari facesse due gol, sarebbe perfetto! L’allenatore sarebbe molto contento (ride, ndr) così si riscatterebbe da quella sconfitta. Ogni partita è tosta, non ci sono avversari facili: il Monza ha chiuso tanto gli spazi prima che arrivassimo a segnare, ma poi abbiamo avuto tante chance.

Ogni partita è un argomento a parte, adesso in vista del Como dobbiamo studiare con allenatore e staff ciò che dovremo fare durante gli allenamenti, con la massima determinazione e concentrazione, e poi trasferirlo sul campo. Sono rimasto molto impressionato dal livello del campionato italiano, dall’Inghilterra non sempre riuscivo a rendermi conto come riesco a farlo adesso.

Lukaku Napoli

Mi hanno impressionato i livelli tecnici delle squadre ma anche dei calciatori, a partire dai miei compagni di squadra. Le squadre stanno bene in campo, dall’estero non riuscivi ad accorgertene in pieno. C’è molto equilibrio in vetta, ed è dovuto a questo insieme di fattori.

Il calciatore più forte fisicamente con cui ho giocato è sicuro Romelu Lukaku, tecnicamente Kvaratskhelia: Khvicha è quello più dotato. Da avversario, ovviamente, Leo Messi. Qui avverto la passione della gente, noi siamo qui per lavorare e per portare gioia alla città: dobbiamo fare del nostro meglio per renderli felici.

La passione è stata determinante per accettare Napoli. Cucina napoletana? Non ho ancora provato tutto, perché dobbiamo seguire una dieta e dobbiamo stare attenti all’alimentazione. Però proverò con attenzione, quello è sicuro”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari corsaro a Parma, Nicola: “Felici per la vittoria, percorso lungo”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il Cagliari fa il colpo grosso a Parma nel posticipo della sesta giornata, una vittoria per 3-2 voluta e raggiunta negli ultimi minuti.

Il tecnico Nicola si è presentato ai microfoni di DAZN nel dopo gara e non nasconde la soddisfazione per i tre punti, arrivati al termine di un periodo di ritiro del Cagliari che ha permesso ai giocatori di conoscersi ed entrare in forma meglio.

Queste le sue dichiarazioni: “Questa settimana di lavoro era necessaria, è stato un investimento su noi stessi. Spesso ci si ritrova a preparare le squadre all’ultimo minuto, e di conseguenza non si ha il tempo sufficiente per portare tutti a uno stesso livello di forma.

Per noi è ancora così: ci sono giocatori che devono raggiungere la forma migliore o almeno avvicinarsi al 100% delle loro potenzialità. Tuttavia, è stata anche l’occasione per esplorare nuove soluzioni che potrebbero tornarci utili durante il campionato”.

Sulla partita: “ Questa sera siamo stati bravi anche a trasformare un gol in più rispetto alle altre occasioni in cui non ci eravamo riusciti. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo per la stagione: dovremo lottare fino alla fine, ma vogliamo farlo con coraggio, cercando di giocare e difenderci con ordine e aggressività. È ovvio che non tutte le squadre riescono a mantenere un’intensità alta per due tempi, è fisiologicamente impossibile.

Quando non ci riusciamo, è fondamentale non perdere l’equilibrio. Per questo motivo, nella fase finale della partita, con il contributo dei miei collaboratori, abbiamo deciso di rinforzare la squadra, soprattutto con alcuni inserimenti mirati. Abbiamo intrapreso un percorso chiaro, come ho già detto.

Dopo le due partite di Coppa Italia, ci siamo preparati bene. Anche se contro il Lecce non siamo riusciti a portare a casa punti, credo sia stato un caso, visto che meritavamo almeno un pareggio. Abbiamo perso contro squadre forti, come l’Empoli e il Napoli, che stanno raggiungendo una forma importante. Ma stasera, giocare fuori casa e riuscire a rispondere in questo modo è un buon segnale.

Ora siamo felici e contenti, ma ci sono ancora tantissime partite, è tutto da conquistare. Non devono esserci né euforia né prestazioni, starà a noi raccogliere punti”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Svilar è qui per restare: a un passo dal rinnovo

Pubblicato

il

Roma, Mile Svilar

Alla Roma, Mile Svilar è ormai titolarissimo in porta. E ora, in virtù di prestazioni sempre positive, si avvicina sempre di più al rinnovo di contratto.

Mile Svilar ha riaffermato il suo posto come portiere titolare della Roma in questa stagione.

Dopo aver superato, già lo scorso gennaio, l’ex titolare Rui Patricio nelle gerarchie, il 25enne serbo ha continuato a giocare regolarmente come primo portiere della squadra.

In queste prime 6 giornate di campionato di Serie A, ha collezionato 3 clean sheet e incassato 4 gol.

Alcune delle parate da lui effettuate nelle ultime partite sono state davvero buone, tanto da guadagnargli i favori del club e della tifoseria giallorossa.

Roma, Mile Svilar verso la conferma. E l’incremento di stipendio

Come riportato da Nicolò Schira su X, l’estremo difensore sarebbe a un passo dal rinnovo del contratto con un significativo aumento di stipendio.

Un aumento che lo porterà a guadagnare da circa 1 milione di euro a quasi 2 milioni di euro l’anno fino al 2029.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League14 minuti fa

Dinamo Zagabria-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 108 Dinamo Zagabria-Monaco è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma...

Mctominay Mctominay
Serie A34 minuti fa

Napoli, McTominay: “Ho scelto Napoli per la passione. Siamo tutti col mister, miglioriamo di giorno in giorno”

Visualizzazioni: 129 Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato ai microfoni di Radio CRC delle sue prime impressioni sulla Serie...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Notizie44 minuti fa

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Visualizzazioni: 129 Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una...

Champions League54 minuti fa

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed è in programma...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Notizie1 ora fa

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Visualizzazioni: 168 Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e...

Champions League2 ore fa

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in...

udinese solet udinese solet
Calciomercato2 ore fa

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Visualizzazioni: 151 Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la...

Champions League2 ore fa

Leverkusen-Milan, l’ad del Bayer: “Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez”

Visualizzazioni: 337 In vista del match di questa sera, Leverkusen-Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fernando Carro,...

milik juventus milik juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Visualizzazioni: 309 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League3 ore fa

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions....

Le Squadre

le più cliccate