Fiorentina – Roma termina 2-2. I giallorossi con Llorente pareggiano al 95′ nell’ultima azione utile. I Viola sbagliano il quinto rigore consecutivo e buttano via una vittoria di capitale importanza.
La Fiorentina spreca un’occasione colossale per restare attaccata al treno Champions. La squadra di Italiano raccoglie un solo punto dopo una partita giocata per almeno 70 minuti ad un livello superiore rispetto alla squadra di De Rossi, creando bel gioco e azioni.
Sulla mancata vittoria e relativo castigo finale pesa come un macigno l’ennesimo rigore fallito dai ragazzi di Italiano: questa volta a sbagliare dagli undici metri è Biraghi, che con decisione si è preso il pallone dopo che Belotti si era conquistato il penalty. La Fiorentina sarebbe potuta andare sul 3-1 a meno di dieci minuti dal termine e avrebbe probabilmente chiuso i conti.
Così non è stato e i punti lasciati per strada iniziano ad essere tanti, a fine stagione ci sarà da rimpiangerli…
TERRACCIANO 6 – Sui gol giallorossi non può nulla. Si oppone almeno un paio di volte ai tiri avversari, qualche piccola indecisione con i piedi
KAYODE 6,5 – Il terzino sta riprendendo lo smalto, che aveva perso qualche tempo fa, ormai da qualche partita. Primo tempo sontuoso, secondo più arrocato in difesa.
MILENKOVIC 6,5 – Primo tempo assolutamente importante, dove annulla Lukaku ed è un muro sulle avanzate avversarie. Nella ripresa si becca un’ammonizione e nel finale non è troppo reattivo sul gol di Llorente.
RANIERI 6,5 – Come Milenkovic sempre attento, qualche piccola sbavature. Apre le danze del gol nel primo tempo, sfortunato nella deviazione che favorisce Aouar nella ripresa.
BIRAGHI 4,5 – Fino all’ottantesimo la sua prestazione era assolutamente positiva. Però il rigore sbagliato lo condanna, così come la Fiorentina. Anche nel gol del pari giallorosso non brilla.
MANDRAGORA 6,5 – Dinamico e aggressivo a metà campo. Va vicino al gol nel primo tempo, trova il gol del momentaneo secondo vantaggio viola. Dal 48’st BARAK sv.
Dal 48’st ARTHUR – S.v.
MAXIME LOPEZ 6 – il francese è la novità a sorpresa della serata: lui gioca una partita sufficiente. Da un suo angolo arriva il primo gol viola.
BONAVENTURA 6 – Si muove tra il centrocampo e l’attacco viola mettendo in difficoltà la retroguardia giallorossa. Si fa ammonire nella ripresa, non ci sarà a Bergamo.
NICO 6,5 – Buon primo tempo, spizza la palla che manda in gol Ranieri. Italiano lo tiene a riposo per i prossimi incontri dopo tante partite da titolare.
Dal 1’st IKONÈ 5 – La differenza seppur con un Nico non ai massimi livelli si vede tutta. Praticamente non fa una giocata positiva che sia una…
BELOTTI 7 – Gladatorio in mezzo alla difesa romanista. Smista, conquista palloni e serve l’assist a Mandragora. Si procura anche un rigore. Biraghi perché non lo hai fatto calciare al Gallo in una serata a cui riusciva tutto? dal 48′ st NZOLA av
SOTTIL 7 – Un primo tempo finalmente all’altezza delle aspettative. Fa impazzire Mancini, obbligando De Rossi a cambiarlo dopo mezz’ora Fa ammonire anche il sostituto Hujisen. Tante giocate buone, anche se non sempre con un finale brillante.
Dal 32’st DUNCAN – Fa il suo dovere, 6
Aggiornato al 11/03/2024 16:22
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…